viel del pan

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfre

Biker serius
Qualcuno di voi che ha già fatto questo giro mi può dare qualche indicazione sul sentiero 636 che da Passo Padon scende al Passo delle Crepe Rosse..... è ciclabile ? tecnico ? un muro ?

well dal padon si scende un pò per sentierino,poi si deve salire una placca rocciosa,bici in spalla,2-3mt .
ancora discesa "tranquilla",ad un certo punto trovi un tratto ripidino poi tutto tranquillo fino al passo delle crepe rosse.
da li si scende su sentiero tecnico fino ad una malga,poi mulattiera fino alla malga laste.
comunque tutto ciclabile!!!!
dai vieni con noi domenica
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Qualcuno di voi che ha già fatto questo giro mi può dare qualche indicazione sul sentiero 636 che da Passo Padon scende al Passo delle Crepe Rosse..... è ciclabile ? tecnico ? un muro ?

La traccia che ti ho passato è quella rilevata da me l'anno scorso (questo è un itinerario che facciamo tutti gli anni) e nel complesso il giro non ha grosse difficoltà tecniche, si fa praticamente tutto in sella (tranne un paio di punti dove la bici non passa e bisogna attraversare caricandosela in spalla, come dopo il traverso che scende da Portavescovo).
Quindi tranquillo che i panorami son fantastici e il giro è godibilissimo, compresi lo slalom tra le tane di marmotta scendendo verso Laste (a quelle sì bisogna far attenzione, pena capottoni micidiali!) e la sosta alla festa degli alpini nel bosco per un pastin caldo.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
well dal padon si scende un pò per sentierino,poi si deve salire una placca rocciosa,bici in spalla,2-3mt .
ancora discesa "tranquilla",ad un certo punto trovi un tratto ripidino poi tutto tranquillo fino al passo delle crepe rosse.
da li si scende su sentiero tecnico fino ad una malga,poi mulattiera fino alla malga laste.
comunque tutto ciclabile!!!!
dai vieni con noi domenica



La traccia che ti ho passato è quella rilevata da me l'anno scorso (questo è un itinerario che facciamo tutti gli anni) e nel complesso il giro non ha grosse difficoltà tecniche, si fa praticamente tutto in sella (tranne un paio di punti dove la bici non passa e bisogna attraversare caricandosela in spalla, come dopo il traverso che scende da Portavescovo).
Quindi tranquillo che i panorami son fantastici e il giro è godibilissimo, compresi lo slalom tra le tane di marmotta scendendo verso Laste (a quelle sì bisogna far attenzione, pena capottoni micidiali!) e la sosta alla festa degli alpini nel bosco per un pastin caldo.

grazie ragazzi per le specifiche ..... mi piacerebbe molto venire con voi ma domenica molto probabilmente ho un impegno.
Siccome 2 settimane fa ho dovuto tagliare il sentiero Viel dal Pan per ragioni meteorologiche durante il giro del Sella antiorario, questo vostro itinerario mi permetterebbe di recuperarlo. Se il meteo è buono potrei farlo sabato.

Vi allego una variante che potreste utilizzare per salire al Pordoi senza fare tutto l'asfalto..... io l'ho percorsa lo scorso anno durante il giro del Sella in senso orario.... all'inizio è una larga sterrata, anche ripida nella sua parte finale quando giunge all'intersezione del sentiero 680, dopo è un bel single track panoramico che torna sull'asfalto un paio di tornanti prima del Passo Pordoi o-o
 

Allegati

  • variante Pordoi.zip
    8,4 KB · Visite: 7

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
ho preso la traccia di Mario e ho fatto delle modifiche e aggiunte ..... e voi ? avete fatto quella variante che vi ho postato ?

....ma la mia traccia gira in senso antiorario, però!
mi sa che avete fatto il giro al contrario. spero non per errore ma per scelta (certo che la discesa dal Pordoi non dev'essere un granchè).
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
....ma la mia traccia gira in senso antiorario, però!
mi sa che avete fatto il giro al contrario. spero non per errore ma per scelta (certo che la discesa dal Pordoi non dev'essere un granchè).

tranquillo Mario ..... mi destreggio molto bene con le tracce.
Lo abbiamo girato per scelta, in questo modo siamo passati per i Serrai di Sottoguda, abbiamo preso l'impianto da Capanna Bill a Passo Padon e fatto tutto il sentiero fino a Malga Fedarola.
Per la discesa dal Pordoi abbiamo fatto la variante che vi avevo segnalato e quell'altra che arriva al parcheggio della Funivia di Porta Vescovo.
 

cartumax

Biker serius
30/4/07
283
0
0
59
Padova
picasaweb.google.it
Giro spettacolo per gente veramente tosta.....grande Macu!!!!!

grazie alla bella combricola e alla guida Alfre che ci ha portato su posti stupendi e con discese da sballo!!!

Naturalmente allego foto per spiegare com' era la giornata


Alla prossima, Ciao
 

alfre

Biker serius
si ma su asfalto si fà meno fatica dato che per arrivare al sentierino si trova una bella rampa dura-dura.
dato il dsl ed il km,il sentiero fino al passo delle crepe rosse,ho pensato sia stato meglio risparmiare un pò di energia!:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo