Videocamera digitale, cosa compro?

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Vorrei acquistare una videocamera digitale e non me ne intendo per niente. Navigando su qualche sito specializzato mi sarei orientato per un prodotto che consenta di registrare su DVD ed anche di fare foto, possibilmente dotato di un sistema integrato USB per il tasferimento delle foto su PC.
facilità d'uso: elevata!
utilizzo:documentare la crescita della mi'bimba :bacetto:
budget di spesa: 400-500 eurozzi

Consigli? o-o
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
777
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
prendila con hdd interno,quando devi trasferire il filmato su pc e vuoi fare del montaggio video,è molto piu' veloce e con qualita ottima.se la prendi con cassettine dv,o dvd,tanto vale girare con una super8.te lo dico da uno che non l'ha,ma che purtroppo fa montaggio video per passione ad amici.quando mi portano una videocamera con hdd,ci metto un terzo del tempo a creare i filmati,quando me la portano con cassette dv o dvd.....
mi metterei a piangere...
ciao
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
prendila con hdd interno,quando devi trasferire il filmato su pc e vuoi fare del montaggio video,è molto piu' veloce e con qualita ottima.se la prendi con cassettine dv,o dvd,tanto vale girare con una super8.te lo dico da uno che non l'ha,ma che purtroppo fa montaggio video per passione ad amici.quando mi portano una videocamera con hdd,ci metto un terzo del tempo a creare i filmati,quando me la portano con cassette dv o dvd.....
mi metterei a piangere...
ciao
Veramente è il contrario la qualità Dv cioè su nastro non si batte....
sia L'HDD che il Dvd gia in fase di registrazione comprimono i dati,cosa che non avviene su nastro e comprimendo perdi in qualità.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Vorrei acquistare una videocamera digitale e non me ne intendo per niente. Navigando su qualche sito specializzato mi sarei orientato per un prodotto che consenta di registrare su DVD ed anche di fare foto, possibilmente dotato di un sistema integrato USB per il tasferimento delle foto su PC.
facilità d'uso: elevata!
utilizzo:documentare la crescita della mi'bimba :bacetto:
budget di spesa: 400-500 eurozzi

Consigli? o-o
con 500 euro non è facile prendere una buona dvdcam comunque ti consiglerei una mini Dv costano di meno la qualità è ottima poi ti basta un computer e un qualsiasi programma di video editor per farci un bel dvd

io ti consiglierei questa http://www.sony.it/view/ShowProduct...T&pageType=TechnicalSpecs&category=SDH+MiniDV

comunque mi orienterei per quanto riguarda le telecamere solo su Sony o Canon per telecamere non profesionali come nel tuo caso è meglio Sony
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
lascia perdere le telecasmere con il dvd, prenditi un a mini dv tipo sony o canon, ce ne sono di buone x quella fascia di prezzo li.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
per me le cam che memorizzano su dvd, o hard disk non sono ancora pronte, per tenere le dimensioni dei file piccole comprimono l'originale quindi anche in futuro se volessi rimasterizzare il girato originale non potresti cavarne piu di tanto.

Una miniDV richiede di certo spazi maggiori sul pc per l'acquisizione ma se tieni l'archivio delle cassette quando tua figlia sara cresciuta e la tecnologia sara avanzata potrai riversarle ottenendo un ottima qualità.

per quel prezzo tra sony e canon varia molto lo stabilizzatore. Nel senso che funzionano entrambi bene pero è meglio che le provi per vedere con quale ti trovi meglio, per me le canon erano troppo stabilizzate ma mi riferisco ad esperienze di un paio di anni fa, magari el cose son cambiate.
 

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
59
Avellino
Visita sito
Qualsiasi sia la videocam scelta, è importantissimo, a mio avviso, verificare che siano disponibili gli ingressi audio/video... per collegare una helmet cam, naturalmente!
:bum-bum-:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
quoto mini DV oltre a Sony e Canon aggiungo JVC.... se poi vuoi mettere i video su DVD, sappi che la miniDV la puoi collegare direttamente ad un DVDrecorder, e ottieni così direttamente il DVD anche senza PC, unico svantaggio non puoi fare editing video (quello che una volta veniva chiamato montaggio)
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
itaguè;1222533 ha scritto:
Qualsiasi sia la videocam scelta, è importantissimo, a mio avviso, verificare che siano disponibili gli ingressi audio/video... per collegare una helmet cam, naturalmente!
:bum-bum-:

Per collegare la Bullet Cam o Helmet Cam ci vuole l'ingresso Av In/Out
comunque ormai sono poche ad averlo,mi pare che le ultime Mini Dv Sony neanche lo abbiano piu,infatti per la mia bullet sono dovuto ricorrere alla Canon MV830i una delle poche ancora ad averlo
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
777
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Veramente è il contrario la qualità Dv cioè su nastro non si batte....
sia L'HDD che il Dvd gia in fase di registrazione comprimono i dati,cosa che non avviene su nastro e comprimendo perdi in qualità.

ma io non parlavo di qualita,ma di praticita' nel lavorare sul registrato.se poi hai un sacco di tempo.... ben vengano le minidv.ciaoo-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo