Videocamera da casco

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito

manji

Biker popularis

Hai ragione, me ne sono accorto anch'io. Puoi vedere il sito americano:
www.goprocamera.com
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per la qualità della visione dipende dallo stabilizzatore, perchè in moto è una cosa, in bike naturalmente un'altra! L'oregon costa poco (e rende poco) proprio perchè è scarsa di stabilizzatore, se questa costa cosi mi da da pensare...
Ottima invece la visione stabile con la Gopro!o-o
 

devil-666

Biker novus
9/11/07
23
0
0
Verona
Visita sito
no non centra nulla con la Oregon...gli da proprio che na pista solo come definizione....
dei video li puoi trovare su youtube basta che cerchi GoPro
[yt="GoPro Camera"]Qm6Qq-gM3rs[/yt]




Una figata la gopro!

Sto cercando un tipo di telecamera del genere x mtb, altri sport più esteremi. Ho sempre visto solo la oregon che nn mi pare brilli...
Se i video sono così è più che accettabile...
Peccato che nn riesco a capire quanto è grande...
 

manji

Biker popularis

Intendi dire come risoluzione della videocamera o le dimensioni della macchina?
la risoluzione dovrebbe essere 640x480, mentre l'apparecchio è grande come un pacchetto di sigarette.
 

bibosauze

Biker serius
12/7/07
179
-3
0
Sauze d'Oulx
Visita sito
Allora,dopo un pò di smanettamento questo è quello che ho trovato,o almeno quello che sarei interessato a comprare:

Videoplayer Archos 404 30 GB

registrazione video:
Tramite Stazione DVR opzionale: registrazione in file MPEG-4 SP con audio stereo ADPCM, risoluzione VGA (640x480) @ 30 e 25 f/s in formato AVI.

HelmetCamera Archos:

Caratteristiche
Wire Camera (telecamera con collegamento via filo) per l’utilizzo "on the go".
Telecomando e microfono incorporati.
è in grado di registrare video in qualsiasi ambiente senza fonti luminose aggiuntive, anche nell’oscurità.
File MPEG-4 SP, compatibili con numerosi software.
Suddivisione del video registrato in file di un'ora.
Disponibilità di codec gratuiti.
Trasferimento tramite USB 2.0 direttamente al computer.
Slow motion a 1/2, 1/4, 1/8 per visualizzazioni dettagliate.



Scheda tecnica
Sensibilità alla luce: 1.0 Lux / F 1.2
Risoluzione: 420 linee TV
CCD: LCD SONY Super HAD a colori da ¼ pollice
Obiettivo: Foro stenopeico fisso da 3,6 mm
Profondità di campo: da 1,5 a 10 metri
Autofocus e bilanciamento del bianco
Registrazione in formato MPEG-4 fino a una risoluzione VGA (640X480)
Alimentazione: alimentato dell’prodotto
Risoluzione H x V (pixel):
- modello NTSC: 512 x 492,
- modello PAL: 500 x 582.

Il tutto al prezzo di € 300 circa,che ne dite?
 

Allegati

  • dim.gif
    27,3 KB · Visite: 53
  • prod_camcorder.jpg
    33,4 KB · Visite: 43

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Due cose non mi piacciono: la risoluzione, di solito il minimo per una buona risoluzione è 480 e la regisrazione in mpg4, va bene per internet ma se vuoi metterla su un dvd per vedertela bene la differenza si nota e non di pocoo-o
 
T

teoDH

Ospite
Ciao Bibo... ma non è il 405 a cui puoi attaccare la cam?

per Carb, 420ltv sono sufficenti per una normale televisione, in quanto corrispondono a 500 pixel verticali contro i 576 della tv (480 sono esattamente 720x576).

Riguardo all'MPG4, ti confondi forse con l'MPG3...
l'MPG4 è il formato dei DVD e dei DivX (anche denominato AVI o VOB).

Praticamente, la risoluzione VGA è lo standard per i recorder video, almeno per ora... acquisendo da MiniDV si può acquisire a 720x576, ma praticamente la solfa è la stessa, con una Cam da 420Linee...

Se registri su Mediarecorder, lo "stretch" in allargamento lo fa nel passaggio da Recorder a DVD, se acquisisci, lo stretch lo fa durante l'acquisiszione su PC.

Probabilmente avrai una riuduzione del 3/5% della qualità rispetto all'acquisisizione, ma con un sistema molto più comodo da trasportare!
 

bibosauze

Biker serius
12/7/07
179
-3
0
Sauze d'Oulx
Visita sito

Ciao teo,ci sono vari modelli ai quali si può collegare la cam,tramite la dvr station a cui si collega la cam.
Comunque non devo fare dei video pro,è per divertimento,mi interessa la comodità di poterla mettere nella tasca della giacca (d'inverno!) e surfare senza "l'imbroglio" dello zaino.
Dici che la qualità è determinata più dalla cam che dal videoplayer?Perchè la dvr station è dotata di ingresso av,quindi penso si possano attaccare anche altre cam con più linee.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Riguardo all'MPG4, ti confondi forse con l'MPG3...
l'MPG4 è il formato dei DVD e dei DivX (anche denominato AVI o VOB).

Però quando creo un filmato con pinnacle studio mi chiede di scegliere un formato mpg1, mpg3, mpg4, avi, e se lo salvo in mpg4 la risoluzione è molto più scarsa rispetto ad avi (e anche il peso è minore)

una domanda, Teo, se riprendi una discesa d'un fiato attacchi la registrazione e vai, ma dovendo fermarsi e riprendere a tratti non sarebbe comodo avere un telecomando? (ho visto che con il pack 3 è opzionale) Ma se uso il telecomando, la videocamera dopo 5 min circa di standby si dovrebbe spegnere e allora non mi funziona più il telecomando? O ha anche la funzione di off/on della videocamera?
 
T

teoDH

Ospite

Se usi la videocamera il telecomando non serve a nulla, la videocamera registra il buio... ma se non la spegni continua comunque a registrare...
Meglio tenerla attaccata, e poi in acquisizione prendi solo quello che ti interessa tenere.

Per BIBO, la Cam determina la qualità, il recorder registra e basta, ma con quel sistema, vai tranquillo che rimarrai soddisfatto!
 
T

teoDH

Ospite
eventualmente QUI e' possibile comprare la Goprocamera Hero 3 anche col set casco o con il set per il montaggio su tubo ( manubrio o reggisella)
ciao

L'ennesimo cadavere... lasciate perdere questi giocattoli che alla fine della solfa non vanno bene e comprare bullet cam serie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo