[Video] Young & Alive. Nuove leve del freeride italiano

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Le uniche protezioni che personalmente non sopporto sono le gomitiere. Durante il riding tipo freeride-dh il muscolo del braccio si gonfia parecchio. Se tengo le protezioni in modo che non si muovano mi bloccano la circolazione. Se le tengo larghe si spostano...
Anche le spalline non aiutano da quel punto di vista e spesso vanno a incastrarsi con il leatt brace.
Per questo motivo io personalmente utilizzo in discesa ginocchiere, paraschiena, neck brace e casco integrale (e guanti dipende dalle volte, ma quelli non li considero una protezione ma una comodità anche se ovviamente proteggono.)

Invece per il dirt e slope style utilizzo molte più protezioni per le gambe (parastinchi e cavigliere) e tolgo il paraschiena e il collare (e spesso uso il caschetto aperto e il paradenti).
Il fatto è che in dirt o slope come vedete dal video si hanno atterraggi completamente di terra. Non ci sono pietre o tronchi, quindi non è così necessaria una protezione tipo il paraschiena che serve per distribuire l'impatto di un corpo accuminato su tutta la schiena... proprio perchè in atterraggio il corpo accuminato non c'è. Inoltre visto i movimenti che si vanno a fare (durante il backflip si inarca la schiena e si gira molto verso il dietro la testa) avere paraschiena o collare potrebbe dare fastidio, anche se come sappiamo c'è gente che lo usa.

Detto questo considerate che il 99% delle volte che vedere gente che fa dirt o freeride con i jeans sotto indossa almeno le ginocchiere.


Inoltre c'è da considerare un'altra cosa. Durante un video difficilmente si va a rischiare la vita e spesso e volentieri c'è d aspingere la bici su e giù mille volte. Si tende quindi a mettersi più comodi ed evitare un pò di peso addosso. Questo per dirvi che anche in alcuni video che ho fatto io non indossavo il paraschiena in freeride... ma perchè ero nella mia "confort zone" come dicono gli inglesi.

poi son gusti.
YO
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Complimenti! Veramente bravi i rider, certo protezioni proprio al minimo, soprattutto nel pezzo di freeride nel bosco (che è il mio preferito)... evidentemente sono posti che conoscono molto bene.
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
no... non è zero rincorsa.. Il fatto è che questo è uno dei primi bei video che si vedono che non è stato velocizzato nel montaggio... la velocità c'è ma una ripresa non renderà mai la realtà... non pensate che nei video di un certo livello la gente va veramente a 2500 all'ora..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo