[Video] Una 29 pollici nell'autunno

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
bello il video, bella la bici, bello il sito Colnago...

ma....anche questa viene fatta a Taiwan? no perché vedo il tricolore sul sito e leggo circa la tradizione del marchio quindi immagino sia roba fatta in Italia no?
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Finalmente una bici italiana; anzi una MTB italiana.
Nella nostra disciplina è troppo evidente l'immobilismo produttivo italiano e l'iperproduttività tedesca.
Vogliamo fare la conta dei marchi?
Meglio di no.
Grazie Colnago
 

a.ron.mtb

Biker superis
ora sto pedalando per lo più una enduro, ottima tra l'altro, però vedendo questo video mi è tornata in mente la esaltante rigidità d'una buona hardtail nel momento in cui in piedi sui pedali si scarica e viene trasmessa tutta la propria forza sul copertone, copertone che non è un gommone e dà perciò quella bella sensazione di agilità nella pedalata... gesto atletico che così ad occhio con una 29 viene ancor più esaltato? chissà, mai provata una. come sempre, complimenti per il video, questo in particolare per come sei riuscito a valorizzare il paesaggio stagionale: con armonia tra l'altro, la coppia biker/mezzo e quella natura/stagione sembrano essere entrambe primi protagonisti, alla pari.

vero, questo video ti fa venire la voglia di correre a comprare una 29 come quella (sperando di essere all'altezza del rider ripreso)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Finalmente una bici italiana; anzi una MTB italiana.
Nella nostra disciplina è troppo evidente l'immobilismo produttivo italiano e l'iperproduttività tedesca.
Vogliamo fare la conta dei marchi?
Meglio di no.
Grazie Colnago

Avevo scritto il commento senza leggere i precedenti; che vuoi che ti dica? Anche se fatta a Taiwan almeno ha il marchio Colnago piuttosto che Corratec, Canyon, Cube (sono i primi che mi vengono).
La mia non è una polemica o avversione verso i marchi tedeschi (Canyon mi piace molto) ma non vedo più una MTB italiana neanche a pagare e quindi mi ha fatto piacere questa recensione.
Ci sono tanti marchi che producono la e forse Marco può dirci anche quali.
Se questo serve per stare al passo della concorrenza per non morire....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ormai sono più i marchi che producono a taiwan (almeno i telai) di quelli che non lo fanno. GT, Santa Cruz e Cannondale sono fra quelli che producono la e se fate una ricerca trovate la conferma.
Questo, quindi, non vuol dire che il prodotto sia più scarso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo