come darti tortoAnalizzando nello specifico, cè da dire che il signore nel video è un rider professionista quindi allenato costantemente al 101%.. nella sua carriera ha via via acquisito ogni forma di ridin' possibile e immaginabile, dal trial al dh ed è un vero tuttofare, per cui è facile intuire che, con un mezzo adatto messogli a disposizione aggratis e che non ha paura di rompere, si possa destreggiare con una certa naturalezza in quel che gli si vede fare mischiando a piacimento quello che noi solitamente cataloghiamo come " non mischiabili".. se poi ci mettiamo che nei video in genere si tengono le scene "buone" (magari tenendo i crash alla fine), con una buona regia e una musica azzeccata si può valorizzare al massimo il singolo gesto atletico come l'intero suo repertorio di trick's..
hai ragione, in primis bisogna avere il fegato di buttarsi già da 3 metri con una bici ingenerale, figuriamoci con una 160(credo), perchè se si ha un po' di paura è quella che ti fa cadere, sono solo blocchi mentali il più delle volte, in un caso così, non credo solo mentali....ragazzi, ok avere i ricambi aggratis e allenamento a-go-go, ma il manico è manico!!! Droppare da 3 mt e atterrare sul piatto non comporta solo il rischio di rompere il cerchio o la pedivella, ma anche di rompersi una gamba o peggio... ergo, bisogna saperlo fare!!!
Anche avere una bici al top per componenti e setup personale e la possibilità di "rompere" senza problemi non è sufficiente a far certe cose: pur avendo la SX di Bearclaw non sarei MAI in grado di chiudere in sella la linea che ha fatto all'ultima Red Bull Rampage, figuriamoci tirarci trick!!!!!
Ma con questo cosa voglio dire.... non lo so!!! Però, c'ho ragione io!! E i fatti, mi cosano!!!!!
o-o
Non vorrei uscire dal topic..
ma anche Marco Hoesel (campione di trial tedesco) con Schnaider non scherzano
YouTube - Gates Nicolai - AMT 2 - All Mountain Trial with Marco Hoesel and Frank Schneider - Volume 2