[Video] Toto & Diego trickin' Mottolino

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
C'ero anch'io a 2 alpes...
Ho visto, in 4 gg tra training e contest, qualsiasi trick esistente... e i migliori li han fatti in training, perchè a causa del vento il sabato han girato poco o niente...
Ma sopratutto, ho visto i giovani riders francesi, Antoine Bizet, Leo Delfour Barrascq, a darci dentro con i big... Leo è arrivato secondo... e non stento a dire che Diego e Torquato possono girare a quel livello...

Ma rimango dell'idea che dovrebbero passare più tempo ai contest che a farsi filmare... Un po' d'italia al Crankworx mancava, so che sono stati a Chatel e forse non potevano affrontare due trasferte così ravvicinate... ma se invece di andare al Mottolino a filmare andavano a 2 alpes a l Crankworx beh... secondo me era meglio!

eeeeeeh miiiii!!!!!

Mica devono portare a casa le medaglie delle olimpiadi! Non ci si può neanche più divertire!
 

totofreeride

Biker novus
28/5/12
5
0
0
monza
Visita sito
se semenuk è un marziano non è mica colpa nostra XD... cmq potevamo andare a les dues alps... ma a fare cosa??? Ad una competizione come i crankworx non è che vai li', ti iscrivi ,e fai il contest... infatti per poter partecipare ai crankworx , i NON PRO rider, dovevano partecipare mesi prima ad un contest, e i primi cinque classificati accedevano ai veri crankworx!!
comunque per voi è facile star qui a parlare e dire: andate di qua, andate di la', semenuk è fortissimo ( il che è vero!) e voi fate 3 cagate in un bikepark... ma vi ricordo che NOI giriamo sulle stesse strutture dove potete girare anche voi, non abbiamo nulla di piu' ( tipo il mega park che ha semenuk dietro casa). Segatevi di meno con le vostre idee di crankworx e provate anche voi ad andare a girare e fare qualcosa di piu' invece di criticare ogni fottuta cosa che viene messa su questo sito.
 

kaio

Biker assatanatus
appl003.gif
appl003.gif
appl003.gif
appl003.gif
appl003.gif
appl003.gif
appl003.gif
appl003.gif
appl003.gif
 
T

teoDH

Ospite
se semenuk è un marziano non è mica colpa nostra XD... cmq potevamo andare a les dues alps... ma a fare cosa??? Ad una competizione come i crankworx non è che vai li', ti iscrivi ,e fai il contest... infatti per poter partecipare ai crankworx , i NON PRO rider, dovevano partecipare mesi prima ad un contest, e i primi cinque classificati accedevano ai veri crankworx!!
comunque per voi è facile star qui a parlare e dire: andate di qua, andate di la', semenuk è fortissimo ( il che è vero!) e voi fate 3 cagate in un bikepark... ma vi ricordo che NOI giriamo sulle stesse strutture dove potete girare anche voi, non abbiamo nulla di piu' ( tipo il mega park che ha semenuk dietro casa). Segatevi di meno con le vostre idee di crankworx e provate anche voi ad andare a girare e fare qualcosa di piu' invece di criticare ogni fottuta cosa che viene messa su questo sito.

Non è questione di facile o non facile... già l'ho scritto una volta...

Cosa volete fare da grandi?
Volete far la fine di tutti gli altri dirter italiani, a posereggiare e gasarvi tra tre gatti per un paio d'anni e poi piantar li, o diventare dei pro?
Il talento per diventare dei PRO ce l'avete, l'età anche...

Non avete le strutture? credete che a Semenuk sia arrivata un giorno la fatina buona a costruirgli il megapark in casa? Come tutti si è sbattuto, è andato a girare su cose grosse, è cresciuto tecnicamente facendo un sacco di sacrifici, e adesso è un PRO...
Ho visto due o tre francesi della vostra età girare con i PRO, e ripeto, da quel che vedo e sento, avete il talento per stare a quel livello...
Tutto dipende da voi, meno divertimento, più sacrifici...
Quando avrete trent'anni, e sarete a fine carriera con una dozzina di contest internazionali dominati, avrete tutto il tempo di divertirvi...
Oppure continuate a fare i videini fiki che vedono 2000 personea, vi gaserete se un gg li vedranno in 3000 o 10.000, poi li guarderanno in 500 e tra tre anni vi sarete stufati di andare in giro a spese vostre per 4 park italiani e 2 francesi, il massimo che guadagnerete e facendo due demo per i vecchi in spiaggia, dovrete guadagnarvi uno stipendio con un lavoro normale e il dirt diventerà un passatempo...

Quello che penso io è: avete il manico, amate la bici, fate tutto il possibile per farlo diventare un mestiere!
 

totofreeride

Biker novus
28/5/12
5
0
0
monza
Visita sito
oooopssss.... pensa un po' che sfiga... semenuk è nato a whistler... povero dai!!! ( come del resto la maggior parte di tutti i rider spessi che fanno gare di quel livello, anche se con qualche eccezione europea)
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
toto io non credo che teo abbia scritto quello con l'idea di tirare merda addosso a voi il suo discorso non è sbagliato, e credo sia un po più una cosa del genere e io penso di averlo capito perchè in italia in questi sport/ che poi sono più stili di viversi la propria pasisone tutti quelli con un minimo di talento al primo mezzo sponsor e minima fama non dico che si fermino, ma mantengono il livello che li fa stare leggermente fuori dalla media italiana e bom....

voi cavolo in un anno anzi meno? siete passati dal nulla nessuno vi conosceva o vi vedeva in giro, alla crema, in italia melgio di voi non c'è nessuno e ne siete perfettamente cosicenti, come del fatto che contest qui son tutti mafieggiati, sonsor pure, riviste non parliamo, fotografi e co o sei amico di amico di amico che io ci guadagno o faccio le foto solo agli amici e via dicendo.... sicuramente non è semplice fare il gradino di andar a prdnere gli schiaffi in europa tra costi e livello è una spesa è un duro lavoro indubbiamente...però è la riflessione che dvete fare ora provarci o accontentarsi...e però sentir dire che semenuk è cosi perchè nato a whistler da te unpo mi ha fatto amarezza, perchè allora pilgrim? sodestrom? granieri? bizet? e tanti altri....ti ripeto non è per sminuire quellche che avete appena fatto ANZI proprio perchè si vede che cazzo le possibilità le avete e di brutto! a livello di talento e costanza per crescere poi godetevi questo mini attimo di soddisfazioneche questa clip vi può dare come è giusto ma guardate avanti.... io se non vedevo crankworx dal vivo e vedevo il livello dei bocia francesi che nessuno sapeva chi fossero non ci penserei nemmeno ma qui è cosi ti fai il culo e guardi sempre chi è quello davanti non a quanti le hai suonate. per questo che vi dico che siete dei grandi perchè spaccate e il limite vostro è davvero mooolto più avanti andatevene per gradi, lo sappiamo tutti ceh non è prendi e ti iscrivi a crankworx o moutainstyle però la direzione è quella non cagate più la scena locale per vui è inutile lo sguardo è l'europa ;)
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH
T

teoDH

Ospite
Grazie Pigiama... almeno tu hai capito il senso...

Io sono il primo che ha sempre cercato di gasare la scena e rider italiani, e sono il primo a credere nelle potenzialità di Diego e Toto...

A Whistler e in Canada ogni anno nascono centinaia di migliaia di bambini, che poi mettono la bici sotto il culo sarà qualche migliaio, che diventano semenuk si contano sulle dita di una mano...
In italia i talenti in bici sono ancora meno, quasi tutti, tolto solo Ale Barbero, sono finiti in fretta e senza combinare quasi nulla... perchè l'italia è il regno della poseria, perchè si preferisce stare nel proprio parketto a fare i fiki invece che partire e andare a prendere schiaffi in giro...

Io spero tanto che voi non facciate la fine di tutti gli altri, e per questo mi permetto di darvi un consiglio... non muovo critiche, cazzo ci sarebbe da criticare, i video sono stilosi, voi avete il manico... vi consiglio solo di far vedere questo manico al mondo, di sbattervi e sacrificarvi... Non è facile... ma sono convinto che il lavoro paga sempre...
 

dieghino94

Biker novus
14/1/09
13
2
0
viggiù
Visita sito
Teo, quello che tu ci stai consigliando di fare noi lo stiamo già facendo. Ci siamo iscritti a diversi contest dell'fmb ma spesso non siamo stati selezionati.

L'intenzione di andare a 2Alpes c'era. Il problema è che per fare un evento Gold ci vuole il tesseramento da PRO che costa 150? e sarebbe sprecato per noi visto che parteciperemmo a 2 eventi goldin tutto l'anno. E' vero che hanno fatto un precontest per selezionare dei rider non pro ma siamo venuti a saperlo il giorno dopo che era stato svolto tramite pinkbike.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

kaio

Biker assatanatus
L'intenzione di andare a 2Alpes c'era. Il problema è che per fare un evento Gold ci vuole il tesseramento da PRO che costa 150? e sarebbe sprecato per noi visto che parteciperemmo a 2 eventi goldin tutto l'anno. E' vero che hanno fatto un precontest per selezionare dei rider non pro ma siamo venuti a saperlo il giorno dopo che era stato svolto tramite pinkbike.


Potremmo proporre un supporto diretto del mtb-forum... :spetteguless:

facciamo una bella "raccolta fondi" per mandarvi a 2Alpes a provarci... (con tanto di sponsorizzazione del forum)

questo thread ha già avuto 5000 visite... 1 euro a testa di donazione... e via!

certo, se poi a 2Alples non combinate un casso, vi prendiamo a frustate sulle gengive!! :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
L'intenzione di andare a 2Alpes c'era. Il problema è che per fare un evento Gold ci vuole il tesseramento da PRO che costa 150? e sarebbe sprecato per noi visto che parteciperemmo a 2 eventi goldin tutto l'anno.


perchè sprecato?
se ne spendono tanti di soldi in cagate allucinanti (ipad, ipod, iped, ipid, jeans da 200 euro, etc.)...quei 150? vi danno la possibilità di partecipare ad eventi fuori dalla portata dei comuni mortali e per gente che ha il vostro talento non sono "soldi sprecati" ma una possibile via di crescita non solo tecnica ma anche psicologica ed esperienziale...i genitori devono fare la loro parte.
non mollate, tenete duro.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
bravissimi! non c'è che dire, ma come già ha commento qualcuno, non è intelligente secondo me scendere cosi', senza protezioni e senza neanche un integrale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo