[Video] Torquato Testa - Macello skate park di Monza. Il migliore dirt rider italiano?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.955
19.594
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Premetto che non ho niente contro questo ragazzo anzi apprezzo il suo impegno ok,bravo ,ma perfavore NON titolate "il migliore dirt rider italiano"!!!!Dovreste girare di piu'per l'italia e scoprire che ci sono RIDERS piu'consistenti e completi che non amano il mondo dei contest e competizioni,ma SPACCANO veramente!!!!Un saluto e...KEEP ON RIDING!

c'è il punto di domanda alla fine del titolo :spetteguless:
Chi va meglio lo faccia vedere in un video, così si può rispondere alla domanda. Per ora, in Italia, non ho visto trick insieme a stile migliori in un video.
Inoltre Toto non sta gareggiando in un contest, nel video.
 
  • Mi piace
Reactions: pietro92

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
io non voglio contraddire nessuno ne litigare con nessuno..lungi da me..perchè sono il più ignorante di tutti..però io gente che spara tricks spessi come toto (non parlo di questi tricks che son la base) non ne vedo in giro..a parte si diego e pescetto..è una bella lotta..io direi di aspettare l'edit in dirt che faremo tra poco..mi sa che molti se non tutti si ricrederanno!!
 

dieghino94

Biker novus
14/1/09
13
2
0
viggiù
Visita sito
Io non so dove avete visto spot dove si pratica dirt...
Il livello in italia è sotto terra. Siamo forse in 3 o 4 che si sbattono per stare al passo con i tempi.
Nick e CpGang ormai sono scomparsi.
 
T

teoDH

Ospite
Io non so dove avete visto spot dove si pratica dirt...
Il livello in italia è sotto terra. Siamo forse in 3 o 4 che si sbattono per stare al passo con i tempi.
Nick e CpGang ormai sono scomparsi.

Diciamo che Nick se ne sta più all'estero che in italia, proprio per crescere...
I trick che Nick gira su salti non da bmx ma da moderno dirt, non li ho ancora visti girare da altri...
Ricordatevi una cosa... vincere il contest dietro casa da grandi stimoli, ma non serve a nulla... in questi anni ne ho visti tanti di giovani con le migliori intenzioni, ma solo quelli che sono scappati dal nostro misero paese hanno poi raggiunto livelli alti, proprio perchè si confrontano con la scena internazionale...
Quando vedrò nomi italiani in contest internazionali, allora converrò che quel nome è diventato un top rider... con tutto il rispetto per i nostri contest, utilissimi proprio per dare una mossa alla triste scena italica del dirt, è come vincere il torneo di carte del bar...

Quindi, ai giovani riders che vogliono diventare "il miglior rider italiano di dirt" consiglio di andare fuori dai nostri confini, cercando di qualificarsi per qualche grande evento...
A luglio a 2alpes c'è il Crankworx... poche settimane fa c'è stato il Fise, può essere che quest'anno il 9Knights faccia tappa in italia come già han fatto quest'inverno...
Invece di filmare, iniziate ad allenarvi per cose del genere.
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Invece di fotografarli mandali tutti ad allenarsi!!ma che discorsi sono??cosa serve la fotografia o i video??per fare visibilità e far conoscere gente che si S B A T T E veramente per far crescere la scena italiana..questi due ragazzi N O N H A N N O S P O N S O R! Chi gli paga le trasferte per partecipare ai tour se prima non trovano qualcuno che li sostenga..e come farebbero a trovar la gente disposta a sponsorizzarli se nessuno li filma o fotografa?se seguissero il tuo consiglio (che è giusto vedendo come siamo messi) la scena italiana non servirebbe più..i contest qui perché dovrebbero essere organizzati se alla gente non è dato spettacolo dato che i più bravi se ne vanno?se quelli più bravi se ne vanno il nostro livello in italia non può crescere..rimarremmo sempre su un livello medio..i salti non sarebbe alzati di più..le rampe allontanate e i tricks spessi provati..massi però chissene tanto basta uscire dall'italia no?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.955
19.594
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
fate benissimo a filmare a fotografare, inutile fare i superpro se poi non si ha mezzo sponsor. Internet ha cambiato il modo di beccarsi le sponsorizzazioni e per assurdo ha più sponsor uno che non fa gare/contest ma che si sbatte per fare foto e video.

Inoltre la sostanza, nel caso di toto, mi sembra ci sia tutta.

I "talenti nascosti" italiani (se ce ne sono) si facciano vedere, altrimenti è come se non esistessero.
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
A me è piaciuto vedere filippo properpio che dopo aver partecipato all'FBM world tour,in cui era presente anche genon,si è reso conto del livello anche solo dei salti "al di fuori dell'italia" ed ha allontanato le rampe del suo trail di un metro...questo non è crescere??
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Ola.... Io penso che attualmente Nick non possa più essere considerato un rider italiano, per prima cosa perchè abita stabilmente a Vancuver, per secondo perchè all'ultimo contest internazionale era segnato come Spagnolo visto che prima abitava stabilmente a Barcellona. Detto questo conoscendo bene tutti i diretti interessati posso dirvi che attualmente il livello + alto l'hanno proprio dieghino e Torquato. Detto questo penso che non molti sappiano che anche quanto io e Nick partecipavamo a contest internazionali (è successo più volte, quashqai, vienna air king, district ride, 26 trix, go big or go home)... ebbene è tutto stato fatto a nostre spese, sponsor di qua sponsor di là... abbiamo, è vero, un sostegno per quanto riguarda il materiale, ma se qualche ragazzino si aspetta di ricevere sponsor e soldi su una "promessa" e non su una realtà si sbaglia di grosso.

Detto questo tifo molto per Toto e Dieghino perchè stanno crescendo veramente tanto e penso che possano diventare davvero forti...

teo dh ha ragione da un punto di vista... Ragazzi, investite i soldi che vincete nei contest italiani per viaggiare e frequentare altre realtà/contest internazionali (con quelli che avete vinto a schio un pò di contest ne fate è^^).. solo così si cresce di brutto e si può aspirare a qualcosa.
olaaaa
Jack
 
T

teoDH

Ospite
Invece di fotografarli mandali tutti ad allenarsi!!ma che discorsi sono??cosa serve la fotografia o i video??per fare visibilità e far conoscere gente che si S B A T T E veramente per far crescere la scena italiana..questi due ragazzi N O N H A N N O S P O N S O R! Chi gli paga le trasferte per partecipare ai tour se prima non trovano qualcuno che li sostenga..e come farebbero a trovar la gente disposta a sponsorizzarli se nessuno li filma o fotografa?

La scena italiana infatti NON SERVE A NULLA, è solo POSERIA!
Ho fotografato quasi tutti i rider di dirt con del potenziale, fotografo e filmo rider di altre specialità, e ti assicuro che nulla di ciò ha portato concretamente un apporto economico.
Di sponsor a girare in italia non ne trovi, trovi al limite qualche distributore che per "carità" ti regala due pezzi da montare sulla bici... a mettere un video su Vimeo che guardano 2.000 persone è come lanciare un sasso nel mare e pensare che qualcuno lo veda...
Fate benissimo, dunque, a soddisfare il vostro ego con editing alla AnthillFilms, se potete farlo a costo zero, male non fa... ma se pensate che fare video o foto vi faccia trovare sponsor continuando a girare nel parketto dietro casa, state sbagliando...
Mi spiace essere diretto e duro, ma nel dirt i soldi li fai vincendo i contest, investendo quel che vinci per partecipare ad altri contest, e quando poi vinci qualcosa di importante, allora trovi gli sponsor...
Ci sono fior di rider in tutto il mondo con il manico, ma tra avere il manico e imporsi a livello internazionale, ce ne passa sempre.
Quindi, la mia non è una critica, è che so che siete giovani e con tanto entusiasmo, ma ho visto un sacco di giovani con entusiasmo perdersi negli anni, diventare vecchi, e rimanere un anonimo nessuno...
Quindi il mio è un consiglio, usate le paghette dei nonni e andate fuori dall'italia a prendere facciate, se avete talento, potreste diventare dei pro...
 

totofreeride

Biker novus
28/5/12
5
0
0
monza
Visita sito
@teoDH...allora tanto per iniziare se riesci a trovarmi un posto dove mi lasciano costruire qualcosa mi faresti un grande favore, perchè qua sembra quasi impossibile...
per quanto riguarda la questione di uscire dall'italia per fare contest... è vero!! fuori è un altro livello e ne abbiamo avuto un assaggio partecipando al contest a riva del garda che fa parte dell'FMB ... io pero' pratico dirt da 1 anno esatto ( il primo salto che ho mai provato è stato l'anno scorso a nimis)... abitando in questa zona io posso solamente allenarmi in skatepark che non è il massimo per il dirt perchè i trick sono un po' limitati rispetto a cio' che si potrebbe fare in dirt.
comunque se vuoi io e diego caverzasi ogni tanto facciamo qualche video con la GO PRO poichè è l'unico modo che abbiamo per filmare in modo autonomo... questo è un link con un video di dirt se ti interressa : mini MEGA weekend !!! - YouTube e come potrai vedere cerchiamo di provare un po' tutto... poi pensala un po' come vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Stiamo un pò divagando..poi io la finisco qui..però una cosa teoDH..te nel primo anno che hai incominciato a fotografare avevi 100.000 view ogni volta e hai subito seguito i migliori riders?io ho incominciato da quest inverno..non ho ego e non reputo i miei video come anthilsfilm..stò solo cercando di imparare..loro hanno iniziato a fare dirtdirt serio da un anno o meno..nessuno ha parlato dell'estero all'inizio..marco ha posto la domanda:IN ITALIA..però finisce qui..su alcuni punti sono comunque d'accordo..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.955
19.594
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@teoDH...allora tanto per iniziare se riesci a trovarmi un posto dove mi lasciano costruire qualcosa mi faresti un grande favore, perchè qua sembra quasi impossibile...
per quanto riguarda la questione di uscire dall'italia per fare contest... è vero!! fuori è un altro livello e ne abbiamo avuto un assaggio partecipando al contest a riva del garda che fa parte dell'FMB ... io pero' pratico dirt da 1 anno esatto ( il primo salto che ho mai provato è stato l'anno scorso a nimis)... abitando in questa zona io posso solamente allenarmi in skatepark che non è il massimo per il dirt perchè i trick sono un po' limitati rispetto a cio' che si potrebbe fare in dirt.
comunque se vuoi io e diego caverzasi ogni tanto facciamo qualche video con la GO PRO poichè è l'unico modo che abbiamo per filmare in modo autonomo... questo è un link con un video di dirt se ti interressa e come potrai vedere cerchiamo di provare un po' tutto... poi pensala un po' come vuoi

1 anno? Mizzega. Continua così e non farti troppe paranoie.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io non ho le nozioni tecniche di tanti che sono intervenuti.. per quello che mi riguarda vi faccio i miei complimenti (sia a chi sta sulla bici che a chi sta dietro la telecamera) e un sacco di in bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reactions: pietro92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo