Penso che in video vada valutato per quello a cui serve...
Questo è un report gara, non è un video della Anthill...
Il video di Weekend Wheels non l'avevo visto, lo sono andato a vedere ora... l'ho stoppato poi a metà...
A parte che le inquadrature e la qualità video sono pessime, cosa racconta della gara? nulla o quasi...
Tanto di cappello ai ragazzi che si sbattono con i mezzi che hanno, ma un risultato simile è puramente amatoriale, non è nemmeno lontanamente paragonabile come qualità a quello ufficiale...
Avete presente un pezzo qualsiasi di Studio Sport o Sky Sport o di un altro programma sportivo qualsiasi? quelle clip raccontano un evento, e lo raccontano anche a chi non vive di pane e bici... quindi per promuovere un evento, questo è il mix giusto di contorno, personaggi e azione...
Le markette... senza quelle non esisterebbe nemmeno il circuito e i superenduristi nemmeno esisterebbero come categoria...
Sicuramente disponendo di 4 operatori e qualche decina di migliaia di euro di attrezzature, si potrebbe fare meglio, ma seguire un evento come una gara di SE non è facile, e lo dico da fotografo, figuriamoci da videomaker... vedremo l'anno prossimo cosa ci riserverà la RedBull TV per le gare di coppa... per ora, posso solo confermare quanto detto prima: un bel lavoro!
Ecox, il video all'anno che faccio io, non c'entra nulla con un lavoro del genere... la ho uno giorno intero con il rider passaggio dopo passaggio, per fare un video di azione che mostri le qualità del rider stesso, e ci metto quasi un mese per montarlo, nonostante non sia quasi mai soddisfatto del risultato finale... una passeggiata se confrontato con una gara dove hai due GG, 350 iscritti, e una mission comunicativa dell'evento... un lavoro delicato e difficile, e la crew di RITM è molto brava in questo.