Zao.Free2Ride ha scritto:Il fatto è che dopo un mese di DH già non riuscivo più a stare in piedi sulla 20" e non vorrei che associando entrambe va a finire che peggioro sia sulla full che sul trial....secondo te l'assetto della 26" può richiamare quello di una bike da discesa o è come stare su una 20" con le ruote grandi?
Comunque anch'io son sempre stato patito di Biketrial da 20".....troppo stile!!!
mha...io ho avuto la 26" e giravo con il turner...ho avuto la 20" per più tempo e giravo sempre con il turner e altre bici e non mi cambiava la vita.
Diciamo che l'equilibrio è più fragile su una 20" che su una 26"...però è questione di abitudine...se usi la 20" sei abituato alla 20" e ci stai sù alla grande...se usi la 26" viceversa. sto parlando di equilibrio a ruote pari a terra...con una ruota sola non saprei.
diciamo che la 26" ti richiama di più la bici da DH...però c'è da dire che quando usi una 20" e poi prendi una DH da 26" ti senti molto più sicuro, al contrario che passare da 26" a 26".
è che sono talmente differenti le due cose che non ha molto senso confrontarle. se fosse per una questione di peso fra 20" e 26" ti darei ragione...ma ci sono 2.5Kg di differenza fra le due bici (e quando giri con la 20" e poi 26" te ne accorgi!!!).
direi che al tua ultima affermazione è un pò la più giusta...la 26" è uan 20" con le ruote grandi...