Bella storia, tanto che intanto mi sono accattato la giubba per questo autunno/inverno.... [url]http://www.raceface.com/apparel/mens-collection/outerwear/team-chute-jacket/[/URL]
La uso da un anno, credo sia stato il mio miglior acquisto di sempre per quanto riguarda l'abbigliamento bici.
....stai zitto che intanto mi hanno addebitato la carta, poi mi è arrivata una mail di conferma d'ordine e successivamente un'altra in cui in definitiva mi hanno detto che al momento non risultava in stock....maremmamaiala...proverò altrove. Buono a sapersi in ogni caso che lo reputi un ottimo acquisto...infatti era recensita a 5 stelle.
Sisi, è praticamente perfetta, leggerissima, tiene un caldo bestia, ma con le ampie aperture si usa tranquillamente anche d'estate, l'ho usata a L2A giusto in pieno agosto e non faceva proprio "fresco di montagna".
Poi la mia è giallo fluo, quindi adattissima anche per le notturne.
Sisi, è praticamente perfetta, leggerissima, tiene un caldo bestia, ma con le ampie aperture si usa tranquillamente anche d'estate, l'ho usata a L2A giusto in pieno agosto e non faceva proprio "fresco di montagna".
Poi la mia è giallo fluo, quindi adattissima anche per le notturne.
Ora però che tenga un caldo bestia mi pare esagerato..in fin dei conti è una giacca da pioggia o vento...pensavo di indossarla, all' occorrenza sopra questa che ho.. [url]http://www.goreapparel.eu/Giacca-ELEMENT-WINDSTOPPER®-Soft-Shell/JWSELM,it_IT,pd.html[/URL]
che dici esagero?
Io notoriamente patisco il caldo e considera anche che d'autunno/inverno la uso sopra a termica (corta, lunga, spessa, dipende dalla temperatura), maglia della squadra ebbasta.
Mai sentito l'esigenza di avere di più. E qui fa freddo-umido-bastardo.
Secondo me poi schiatti di caldo
Poi per carità, ogniuno percepisce la temperatura in maniera diversa e magari giri sempre e solo in montagna a meno 1000.
No, è che devo farmi ancora un' idea di come utilizzarla, penso a questo punto, da come dici, eventualmente di utilizzarla direttamente sopra un intimo manica lunga...anche se ora la scelta è scivolata su una giacca ALP-X 2.0 GORE-TEX® Active
Ovvero semmai partire con la element per poi se scroscia o nevica passare ad indossare la alp..
Guarda, non potendo toccare con mano la ALP-X non saprei cosa consigliarti, ma posso aiutarti a capire meglio se la Race Face fa' al caso tuo:
Questo inverno l'ho usata un paio di volte sia mentre nevicava, anche copiosamente, che sotto la pioggia ed una volta intorno agli 800m durante una salita abbastanza sotto zero ho apprezzato l'ampia apertura ascellare: - non mi sono dovuto fermare per toglierla, la salita era ripida e ripartire una -----.
- sono comunque rimasto con spalle, pancia e zona lombare ben coperte, e soprattutto queste ultime due sono quelle che patisco di più e da caldo non ci si fa' mai caso.
Ora che ci penso, l'ho usata pure a fare sicura ad arrampicare al posto della giacca più pesante.