scusami se ti cito ma stai descrivendo esattamente quello che alcuni quì sostengono da tempo.
sono "cose che se hai solo una mtb non puoi permetterti di (sciegliere di) fare".
perchè sono due cose diverse.
qui nessuno scrive di assistenze alte o eco bassa, capisci? con gli ebiker, per quello che ho letto sul loro forum, il resto passa in secondo piano, sfocato, sullo sfondo.
come nella nascita di venere del botticelli, al centro di tutto c'è la batteria, alla sua destra il software di gestione con vicino l'hacker pronto alla bisogna, e alla sinistra il motore. dietro ci sono cose, alberi, forse una collina...ma chi li guarda? l'interesse è tutto per i soggetti in primo piano.
ah, c'è una cosa cosa che ti sei dimenticato di scrivere: l'enduro da 170 che guidi in discesa pesa circa 8 kg più di quella che guido io e, faccio una piccola chiosa, il rapporto del peso tra biker e bicicletta è piuttosto importante, almeno a livello teorico.
ad esempio io peso circa 75 kg e una mrb di 15 kg è 1/5 del mio peso. una ebke di 24 kg è quasi 1/3...