[Video] Session di Dirt con Lacondeguy, Willow e Nick Pescetto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Diciamo che è un pò un personaggio e non passa per niente inosservato nè per look nè per atteggiamenti; anche a me personalmente non piace, però è bravo a fare quello che deve!!!
 

ciqz

Biker popularis
sicuramente tanto talento, disciplina e impegno !

tuttavia condivido la sensazione di tristezza di stefano e, a parte la simpatia a pelle, che ci può stare o non stare, l'aspetto che più mi mi stupisce è la dilagante monocromia di atteggiamenti e stili che si manifesta (dal più brillante dei pro al più sfigato dei dilettanti di provincia) secondo alcuni criteri "necessari":

- portare un berretto con la visiera dritta e le orecchie dentro
- bere un energy drink di qualche tipo
- essere tatuato
- fare lo smargiasso di fronte a telecamere e macchine fotografiche mostrando la lingua, facendo smorfie, ostentando comportamenti provocatori da "bulletto-delle-medie"
- portare i boxer ascellari e le braghe sub-inguinali
- parlare uno slang incomprensibile e ottusamente idiomatico

capisco che l'appartenenza passi anche attraverso segni e simboli, e tutti apparteniamo a qualcosa, ma certi video mi evocano protagonismi da grande fratello, distanti dal professionismo sportivo, e ancora lontani dalla provocatorietà delle rock star: ecco, mi sembra un misto ancora molto immaturo!

rimane il fatto che:
1) sono ragazzi con la metà dei miei anni, e non vorrei ritrovarmi a fare i discorsi dello zio
2)IL MANICO è MANICO ..... e tutto il resto è chiacchiera
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
sicuramente tanto talento, disciplina e impegno !

Tuttavia condivido la sensazione di tristezza di stefano e, a parte la simpatia a pelle, che ci può stare o non stare, l'aspetto che più mi mi stupisce è la dilagante monocromia di atteggiamenti e stili che si manifesta (dal più brillante dei pro al più sfigato dei dilettanti di provincia) secondo alcuni criteri "necessari":

- portare un berretto con la visiera dritta e le orecchie dentro
- bere un energy drink di qualche tipo
- essere tatuato
- fare lo smargiasso di fronte a telecamere e macchine fotografiche mostrando la lingua, facendo smorfie, ostentando comportamenti provocatori da "bulletto-delle-medie"
- portare i boxer ascellari e le braghe sub-inguinali
- parlare uno slang incomprensibile e ottusamente idiomatico

capisco che l'appartenenza passi anche attraverso segni e simboli, e tutti apparteniamo a qualcosa, ma certi video mi evocano protagonismi da grande fratello, distanti dal professionismo sportivo, e ancora lontani dalla provocatorietà delle rock star: Ecco, mi sembra un misto ancora molto immaturo!

Rimane il fatto che:
1) sono ragazzi con la metà dei miei anni, e non vorrei ritrovarmi a fare i discorsi dello zio
2)il manico è manico ..... E tutto il resto è chiacchiera




quoto
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
A guardarli sembrano i ragazzetti che girano in skatepark qui dietro da me... Però non mi sento di biasimarli a guardarmi in giro mi sembrano ragazzi tranquilli. (Penso che più o meno tutti abbiamo imparato a nostre spese che l'abito non fa il monco)

Certo preferisco un McAskill o un Akrigg.

ma il manico è manico e questi girano Pesissimi ^^
 
V

Vitoshi san

Ospite
concordo con i commenti precedenti e aggiungo che secondo me alla base di questo tipo di video c'è la pubblicità
insomma se l'obiettivo è produrre pubblicità destinata al maggior numero di possibili clienti (intendo senza selezione), attraverso certi clichè subito si raggiungo le persone omologate agli stessi

persone del tipo: + si somigliano - si sbagliano

ad ogni modo fare salti del genere insieme alla propria bici deve essere davvero emozionante, chissà il senso di libertà.. non posso neanche immaginarlo :-)
 
T

teoDH

Ospite
Andreu è un personaggio, può piacere o non piacere, e vederlo in un video spesso porta più a odiarlo che ad amarlo...
Ho avuto modo di scambiare poche parole e fare due discese con lui a Chatel quest'estate, l'ho visto al bar mentre pranzava con quelli di Dirt, poi quando si muovevano gli ho chiesto di fare una foto insieme ed è stato disponibilissimo con me e altri, dopo qualche foto con un po' di gente si è fatto due discese con un piccolo gruppetto di noi poveri umani, mi è sembrato simpaticissimo e per nulla arrogante, anzi stava pompando un paio di giovani che avevano un sacco di stile, insomma, a vederlo sembra burbero e cazzaro, ma per quel che è stata la mia breve interazione con lui, mi è sembrato un ragazzo normale con un po' di tatuaggi... D'altronde, se penso agli atteggiamenti di certi calciatori, un cappellino e la braga bassa non mi scandalizzano più di tanto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo