[Video] Santa Cruz a Finale Ligure: 4 rider, 4 bici diverse

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Video simpatico che dimostra ancora una volta che la differenza fondamentale la fà il rider non la bici...
Partendo dal presupposto che io per primo mi faccio influenzare molto dal marketing perchè è "meno faticoso" dell'impegnarsi nell'allenamento duro e costante, ma ovviamente i risultati sono ben diversi.
Sicuramente le novità tecniche apportano miglioramenti a livello di guida e prestazioni ma è inutile ostinarsi a credere che se compriamo l'ultimo modello di biga uscita (magari spendendo cifre da capogiro tipo 8000? per una Bronson in carbonkio) sarà solo lei a farci mettere le ali ai piedi.
Anche se me la prendessi farei sempre schifo, a mio parere l'unica cosa è allenarsi, allenarsi e allenarsi, allora si che vedremo dei miglioramenti significativi.
Invidio a morte un mio amico di scampagnate che di bici non ne sa una mazza, pedala una vecchia full da 26, il suo abbigliamento tecnico sono jeans e maglietta e si diverte un sacco quando si esce a pedalare a differenza di me che ad ogni uscita mi viene da pensare che se cambiassi quel componente invece di quell'altro andrei più forte in quel punto.
Tutto questo papiro per dire che dovremmo farci meno pippe mentali e goderci più semplicemente il nostro meraviglioso sport !!!
Ovviamente tutto questo cambia se uno lo fà per professione.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Il monocorona è l'ultima cosa che mi concedo poi basta. Ora pausa di riposo dopo Finale dove le ho buscate di santa ragione e poi ,allenamenti e basta scuse.

In bici bisogna pedalare
 
V

Ventux

Ospite
Video simpatico che dimostra ancora una volta che la differenza fondamentale la fà il rider non la bici...
Partendo dal presupposto che io per primo mi faccio influenzare molto dal marketing perchè è "meno faticoso" dell'impegnarsi nell'allenamento duro e costante, ma ovviamente i risultati sono ben diversi.
Sicuramente le novità tecniche apportano miglioramenti a livello di guida e prestazioni ma è inutile ostinarsi a credere che se compriamo l'ultimo modello di biga uscita (magari spendendo cifre da capogiro tipo 8000? per una Bronson in carbonkio) sarà solo lei a farci mettere le ali ai piedi.
Anche se me la prendessi farei sempre schifo, a mio parere l'unica cosa è allenarsi, allenarsi e allenarsi, allora si che vedremo dei miglioramenti significativi.
Invidio a morte un mio amico di scampagnate che di bici non ne sa una mazza, pedala una vecchia full da 26, il suo abbigliamento tecnico sono jeans e maglietta e si diverte un sacco quando si esce a pedalare a differenza di me che ad ogni uscita mi viene da pensare che se cambiassi quel componente invece di quell'altro andrei più forte in quel punto.
Tutto questo papiro per dire che dovremmo farci meno pippe mentali e goderci più semplicemente il nostro meraviglioso sport !!!
Ovviamente tutto questo cambia se uno lo fà per professione.

Parole sante....:celopiùg::celopiùg:
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Sicuramente loro son lì x lavoro e come tutti gli hobby che diventano lavoro ci sono giornate in cui ti pesa essere 'a lavorare'...
Cmq santacruz fa delle bici bellissime :hail:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Avete visto come fa quella curva Bryceland al minuto 1.23?
Alza il piede esterno all curva e tiene basso quello interno spostando in dentro tutto il corpo.
Conoscete questa tecnica?
 

Classifica mensile dislivello positivo