[Video] Sai guidare una bici da XC? Simmons e Vanderham mostrano come si fa

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se abbassi la sella, ti fai anche la dh di sestola! che problema c'è, basta andare più piano....... io la farei, almeno, anzi, già fatta, con una xc da 26 però... primi anni '90 non c'era neanche il bike park allora, si scendeva a ufo sulle piste d'estate.... e nel sottobosco fino in paese... giri da fr e dh con xc dell'epoca... i vertride mi hanno fregato l'idea!!!
cià
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
scusatemi ma io non ci vedo niente di così speciale.. si sono molto bravi, ma non sono di certo i primi a fare cose del genere. basta un po di pelo e testa sulle spalle per fare cio'
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Questa è stata la full 29 campione del mondo xc....notare l'assetto....



Ora saltate in sella e andate a farci i salti...sai che goduria...


A parte i salti che se abbassi 20 centimetri la sella puoi anche provare, piuttosto con la sella inclinata così tanto in avanti sai che male ai coglioni
Forse l'inclinazione negativa dello stem bilancierà un pochino il peso,ma posizioni così estreme secondo me vanno bene per l'ora e mezza di una gara xc di Coppa del Mondo, ed esclusivamente per quello. Pensate che goduria farci un giro di 6-7 ore!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


non è cosi. io la tengo più inclinata di cosi. posizioni simili evitando la compressione del nervo perineale, del perineo in generale e dei visceri pelvici.
lo schiacciamento dei testicoli viene cosi notevolmente ridotto.
l'unico svantaggio è una maggiore pressione sulle ossa ischiatiche (quindi male al sedere dove si appoggia alla sella ) e maggiore pressione sui polsi an causa dello scivolamente del corpo in avanti
 

Fabio.sbx

Biker novus
19/9/13
17
0
0
Visita sito
Loro sono dei professionisti con un manico fenomenale, e quelle non sono certo bici da xc race. Avranno 120 mm di escursione al carro, ma certamente anche geometrie smaliziate e rilassate e telai ben più massicci di una bici da cross country. Quindi quando pensiamo che per fare certe cose ci vogliano solo bici da dh pensiamo a migliorare la guida :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo