[Video] Ripido

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi ha impressionato quando si è ribaltato sul tratto di ferrata, poteva infilarsi uno di quei paletti che reggono la corda in un fianco.

Vero!
Io ho pensato "per fortuna è caduto a destra, perché a sinistra poteva scivolare giù nel burrone!",:specc: però anche il rischio di infilzarsi non è una bella alternativa :duello:
Il dubbio è sempre lo stesso: dove finisce il coraggio e inizia l'incoscienza? :nunsacci:
A me piace l'idea di poter cadere senza morire. :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
io saprei fare di meglio...........ma purtroppo sono impegnato con il lavoro e non ne posso dare dimostrazione...........:-D........veramente fenomenale, manico da paura, io avrei paura a scenderci a piedi con l'asciutto..........
 

bikerciuc

Biker infernalis
mah.. in quelli che però NON hanno tagliato fa dei passaggi mica da ridere e...lui li fa con la neve (c'è un tratto in cui vien giù con l'anteriore in scivolata) e su pendenze dove tanti avrebbero problemi a stare dritti a piedi...

francamente non capisco la spocchia di alcuni commentatori che si limitano a liquidare con sufficienza questo video dicendo che in inverno si deve andare con gli sci...

posso casomai eccepire sul fatto che ci siano dei punti dove una caduta potrebbe risultare fatale e, come ha sottolineato Happykiller, preferire l'idea di poter cadere senza morire.... cionondimeno mi pare una prestazione eccezionale al pari delle linee spaventose della red bull rampage o di alcune discese a cannone.

Vorrei avere anche solo 1/4 della sua tecnica perchè son sicuro che svernicerei il 99% dei biker in circolazione sui miei sentieri.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il tipo e' un gran manico e su questo non ci sono dubbi ma per esperienza personale dico che a volte lo stesso percorso innevato e' piu' facile,mi e' capitato un sacco di volte che con la giusta neve fresca che tiene forse piu' della terra e delle rocce mi sia divertito di piu',quindi non gli darei del fenomeno perche' e' sulla neve!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il tipo e' un gran manico e su questo non ci sono dubbi ma per esperienza personale dico che a volte lo stesso percorso innevato e' piu' facile,mi e' capitato un sacco di volte che con la giusta neve fresca che tiene forse piu' della terra e delle rocce mi sia divertito di piu',quindi non gli darei del fenomeno perche' e' sulla neve!
non generalizzerei...
la neve asciutta è ottima, ma rimane un fondo pieno di insidie: non si vede sotto e c'è molta differenza tra la parte schiacciata e la parte non calpestata, rendendo ancora più obbligata la traiettoria.

Anche dalle mie parti c'è un sentiero che preferisco farlo con il ghiaccio che d'estate, perché nel ghiaccio i mille sassi smossi sono fissi e per assurdo si scivola meno che con l'asciutto, ma è un caso raro.

Quel sentiero del video, secondo me con la neve è ancora più difficile.


(Per fortuna che con la neve trovo divertentissimi anche i pratoni facili facili! ihih)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
non generalizzerei...
la neve asciutta è ottima, ma rimane un fondo pieno di insidie: non si vede sotto e c'è molta differenza tra la parte schiacciata e la parte non calpestata, rendendo ancora più obbligata la traiettoria.

Anche dalle mie parti c'è un sentiero che preferisco farlo con il ghiaccio che d'estate, perché nel ghiaccio i mille sassi smossi sono fissi e per assurdo si scivola meno che con l'asciutto, ma è un caso raro.

Quel sentiero del video, secondo me con la neve è ancora più difficile.


(Per fortuna che con la neve trovo divertentissimi anche i pratoni facili facili! ihih)
E' vero,ma e' anche vero che la neve se e' tanta livella molto il terreno e molti pezzi tecnici diventano quasi lisci,e comunque intendo neve asciutta e quella del video non mi sembra molto ghiacciata e lastroni di ghiaccio non ce ne sono,poi mi sembra che abbia detto di avere gomme normali e non chiodate e per come va si vede che la tenuta non e' un problema!
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Bravo, indubbiamente bravissimo e sicuramente non mi posso neppure confrontare con lui.
Certo che il video è girato bene nel senso che in certe inquadrature sembra scendere da un muro ed invece le ruote hanno ancora un buon grip.... e perlopiù sulla neve e con gomme non chiodate....

Gatta ci cova!

Rimando comunque alla mia prima affermazione, è indubbiamente bravissimo e questi sono i sentieri anch'io amo fare.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Ma io sono l'unico fesso che in questo video ci trova tanto amore per la bici e per la montagna?
Non mi arriva niente di tecnico, meno che meno di estremo, ma tanta poesia e puro rispetto per la montagna.
I believe.
Ugo De Cresi
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo