Si può fare il nose-press con un trapano?Anche io quoto, mi piacerebbe imparare a fare nose-press con il ciao, che anche se molto simile alla e-mtb, è comunque più pesante.
Grazie
Si può fare il nose-press con un trapano?Anche io quoto, mi piacerebbe imparare a fare nose-press con il ciao, che anche se molto simile alla e-mtb, è comunque più pesante.
Grazie
Ciao, scusa la risposta tardiva ma ero occupato con gli ultimi corsi di stagione. Per quanto riguarda la posizione spesso i problemi sono per via di un eccessivo piegamento delle gambe in posizione base. Questo implica uno sforzo totalmente isometrico che porta all’indolenzimento (e blocca tutto il sistema propriocettivo della caviglia peggiorando l’assorbimento degli urti sulla ruota posteriore).Anche se siamo un po' OT, puoi dirmi brevemente qual è l'errore nella posizione che provoca detto indolenzimento (te lo chiedo perché mi capita a volte)? GrazieCiao,Grazie della risposta, a sto punto approfitto per un'altra domanda riguardante la posizione dei piedi, su cui magari potreste fare un video. Tu sconsigli di invertire i piedi, ed è prassi comune. Io invece, sebbene abbia un piede preferito davanti a situazioni come salti drop ecc, nella guida normale, quando il sentiero lo permette, tendo ad invertire i piedi, perché mi stanca meno, a maggior ragione ora che ho una caviglia fortemente danneggiata. Ci sono controindicazioni a cambiare il piede che sta davanti se le sensazioni di guida sono pressoché uguali?Ciao, sono totalmente d’accordo per quanto riguarda il fatto del sinistro o destro avanti (non è sempre vero ma normalmente è come dici tu).Se posso permettermi aggiungerei che è normale in base al fatto che tu sia "sinistro avanti" o "regular". Se sei "sinistro avanti" normalmente riescono meglio i nose a dx mentre se sei "destro avanti" riescono meglio quelli a sx. Prova ad invertire i piedi e vedrai che qualcosa miglioraInteressante come sempre. Non ho mai capito perché io lo riesco a fare decentemente bene solo da un lato, dall'altro risulto molto più macchinoso.
Non mi trovi invece d’accordo sull’invertire i piedi. La posizione a piedi invertiti limita molto nelle tecniche e sinceramente trovo molto più difficile fare i nose press in qualunque direzione senza il piede anteriore che comanda. Io sconsiglio di invertire i piedi durante la guida. Al contrario consiglio sempre di allenarsi a fare tutto anche a piedi invertiti per poter essere pronti nel caso tenerli invertiti fosse una necessità o un caso.
diciamo che è molto difficile che le sensazioni di guida siano uguali, sarebbe come dire che in snowboard non ci cambia niente andare dritti o in switch (per fare un paragone calzante e già proposto in precedenza).
Per quanto riguarda la stanchezza alle gambe spesso è indice di una cattiva posizione base. In particolare il problema principale lo abbiamo di norma sul quadricipite femorale della gamba posteriore. Correggendo la posizione in sella si risolve la stanchezza senza necessità di invertire i piedi e “sentirsi sulle uova”.
Ciao, sì andremo a lavorare anche sulle E-MTB cercando di definire le differenze sostanziali nella guida rispetto ad una muscolare.Ciao, volevo chiederti se hai in mente dei tutorial finalizzati alle e-mtb , visto che il segmento e' in forte espansione e tutto sommato anche se molto simili alle mtb classiche sono comunque piu' pesanti .
Grazie
Risposto sopra!... per quanto riguarda il manual hai già visto il tutorial??? Prova Prova Prova!Ciao, volevo chiederti se hai in mente dei tutorial finalizzati alle e-mtb , visto che il segmento e' in forte espansione e tutto sommato anche se molto simili alle mtb classiche sono comunque piu' pesanti .
GrazieQuoto il vostri messaggi perchè desidererei avere una risposta dal grande @Jack Bisi[emoji6]Anche se siamo un po' OT, puoi dirmi brevemente qual è l'errore nella posizione che provoca detto indolenzimento (te lo chiedo perché mi capita a volte)? Grazie
Anche il manual sembra pressochè impossibile[emoji24] (scusi l'OT[emoji5]).
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Grazie x la risposta, molto esaurienteCiao, scusa la risposta tardiva ma ero occupato con gli ultimi corsi di stagione. Per quanto riguarda la posizione spesso i problemi sono per via di un eccessivo piegamento delle gambe in posizione base. Questo implica uno sforzo totalmente isometrico che porta all’indolenzimento (e blocca tutto il sistema propriocettivo della caviglia peggiorando l’assorbimento degli urti sulla ruota posteriore).
Ciao Jack, grazie per le risposte. Nello specifico ho una Giant Dirt e-2+, un carro armato da 22,5kg.Risposto sopra!... per quanto riguarda il manual hai già visto il tutorial??? Prova Prova Prova!
L'impennata (wheelie) riesci a farla anche se diversa dal manual?Il manual per ora mi sembra impossibile
Si e no, mai saputo farla[emoji22]L'impennata (wheelie) riesci a farla anche se diversa dal manual?
Niente è impossibile... magari è solo molto faticosoCiao Jack, grazie per le risposte. Nello specifico ho una Giant Dirt e-2+, un carro armato da 22,5kg.Risposto sopra!... per quanto riguarda il manual hai già visto il tutorial??? Prova Prova Prova!
Se dai uno sguardo alla mia e-xc e mi dici che è fattibile mi impegnerò come un dannato, anche se credo che i movimenti saranno diversi che su una muscolare [emoji28]
Il nose press invece risulta piu facile e riesco a farlo...per modo di dire, devo ancora imparare a restare in equilibrio ma anche su questo ci sto lavorando.
Il manual per ora mi sembra impossibile[emoji22]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app