sentiero H a Finale ligureCiao Jack, aperte che presto farò uno dei vostri corsi, il trail dove scendi è bellissimo, io sono di Torino, dove si trova?
Al posto tuo me la sarei fatta letteralmente addosso.Sarà pur corretto toccare terra prima con l'anteriore , ma personalmente preferisco gli atterraggi sulle due ruote simultaneamente. Mi ricordo un'esperienza "al limone" proprio sulle rampe del Mottolino ( quelle della foto di copertina) : a fine giornata dopo aver già eseguito una decina di volte una delle suddette rampe (non quella con la "m"ma la adiacente!) mi trovo a dover sostituire le pastiglie freno ormai finite , operazione eseguita velocemente sul tracciato ma senza "calibrazione" , affronto per l'ultima volta il citato drop prendendo slancio dal solito punto ma senza tener conto del rallentamento dovuto al maggiore sfregamento delle pastiglie nuove , risultato : ho staccato troppo lento e per evitare di atterrare (o schiantarmi!) sul piatto ho spinto in avanti più che potevo atterrando (in pendenza) proprio con l'anteriore e percorrendo un 15 metri solo su tale ruota al limite del ribaltamento .
Yes!sentiero H a Finale ligureCiao Jack, aperte che presto farò uno dei vostri corsi, il trail dove scendi è bellissimo, io sono di Torino, dove si trova?
Bel rischio ti sei preso!!!.. attenzione però che atterrare con l’anteriore non significa impuntare, significa ritrovare più velocemente la posizione base e poter guidare fin da subito oltre a permetterti di creare molta più velocità in uscita.Sarà pur corretto toccare terra prima con l'anteriore , ma personalmente preferisco gli atterraggi sulle due ruote simultaneamente. Mi ricordo un'esperienza "al limone" proprio sulle rampe del Mottolino ( quelle della foto di copertina) : a fine giornata dopo aver già eseguito una decina di volte una delle suddette rampe (non quella con la "m"ma la adiacente!) mi trovo a dover sostituire le pastiglie freno ormai finite , operazione eseguita velocemente sul tracciato ma senza "calibrazione" , affronto per l'ultima volta il citato drop prendendo slancio dal solito punto ma senza tener conto del rallentamento dovuto al maggiore sfregamento delle pastiglie nuove , risultato : ho staccato troppo lento e per evitare di atterrare (o schiantarmi!) sul piatto ho spinto in avanti più che potevo atterrando (in pendenza) proprio con l'anteriore e percorrendo un 15 metri solo su tale ruota al limite del ribaltamento .
Come risposto prima, Sentiero H (proprio l’inizio) a Finale Ligure, zona Base Nato.Bello video!!! Dov'é che vi trovate e che sentieri sono?
Graziesentiero H a Finale ligureCiao Jack, aperte che presto farò uno dei vostri corsi, il trail dove scendi è bellissimo, io sono di Torino, dove si trova?
l’atterraggio troppo di posteriore apre molto l’angolo di sterzo stressando molto di più il telaio, fino a rompersi.Bel rischio ti sei preso!!!.. attenzione però che atterrare con l’anteriore non significa impuntare, significa ritrovare più velocemente la posizione base e poter guidare fin da subito oltre a permetterti di creare molta più velocità in uscita.Sarà pur corretto toccare terra prima con l'anteriore , ma personalmente preferisco gli atterraggi sulle due ruote simultaneamente. Mi ricordo un'esperienza "al limone" proprio sulle rampe del Mottolino ( quelle della foto di copertina) : a fine giornata dopo aver già eseguito una decina di volte una delle suddette rampe (non quella con la "m"ma la adiacente!) mi trovo a dover sostituire le pastiglie freno ormai finite , operazione eseguita velocemente sul tracciato ma senza "calibrazione" , affronto per l'ultima volta il citato drop prendendo slancio dal solito punto ma senza tener conto del rallentamento dovuto al maggiore sfregamento delle pastiglie nuove , risultato : ho staccato troppo lento e per evitare di atterrare (o schiantarmi!) sul piatto ho spinto in avanti più che potevo atterrando (in pendenza) proprio con l'anteriore e percorrendo un 15 metri solo su tale ruota al limite del ribaltamento .