[Video] Rémy Absalon con la Meta AM

[email protected]

Biker popularis
il problema principale!? questa bici è stata presentata ad agosto!!su internet girano video ,prove etc absolon l'ha portata in gara a finale ligure!io ho venduto la mia 'vecchia'meta 5 per fare spazio a questa,ma se provi a chiamare qualcuno per comprare questa bici sentirai solo:e non so...,forse dovrebbero.. ,ma sai... per quest'anno forse no...;poi se chiedi i vari allestimenti ...non li conoscono,io credo che le case sono disoneste presentano i modelli mesi e mesi prima e poi non li hanno ancora in vendita..............
 
  • Mi piace
Reactions: MassyB_rider

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
bello il track oltre che la bici. Sembra abbastanza tecnico ma senza avere quei punti dove "se sbagli sei morto," (o comunque ti devono venire a raccogliere ;-)) ...almeno ad una visione superficiale
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
il problema principale!? questa bici è stata presentata ad agosto!!su internet girano video ,prove etc absolon l'ha portata in gara a finale ligure!io ho venduto la mia 'vecchia'meta 5 per fare spazio a questa,ma se provi a chiamare qualcuno per comprare questa bici sentirai solo:e non so...,forse dovrebbero.. ,ma sai... per quest'anno forse no...;poi se chiedi i vari allestimenti ...non li conoscono,io credo che le case sono disoneste presentano i modelli mesi e mesi prima e poi non li hanno ancora in vendita..............

Io a gennaio 2009 avevo ordinato la meta 6.2 quella rossa per capirci...
Be' mi arrivata a marzo e fino ad allora non si sapeva nulla, continuvano a rimandare la consegna di settimana in settimana...
Cmq questa e' prorio figa!
 

maxITR

Biker tremendus
una dubbio: nel video "in azione" la AM monta la forca da 32 mentre nel secondo mi pare sia una 36 x 160. Sul sito Commencal solo la SX,che ha 160 di ecusrsione posteriore,monta la 36 davanti. Non è che forse si puo' ordinare la AM con la forca da 36? :nunsacci:
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
da quello ke ho capito hanno "flotizzato" il dw-link con il sistema del link inferiore tipo maestro di giant. è una variazione del tema triangolo posteriore fisso ke muove per intero al fine di aumentare la rigidità, teoricamente qst sistemi: dw-link, maestro, vpp e zero volgono a questo. commencal con la novità in atto volge a ottimizzare un monopivot spostando l'infuclro sinergicamente con l'attuazione della sospensione, il nuovo rate in movimento dovrebbe liberare il carro da tiro catena e frenata
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Spudoratamente e liberamente "ispirata" al sistema zero di MONDRAKER......,pagheranno le royalty?......

da quello ke ho capito hanno "flotizzato" il dw-link con il sistema del link inferiore tipo maestro di giant. è una variazione del tema triangolo posteriore fisso ke muove per intero al fine di aumentare la rigidità, teoricamente qst sistemi: dw-link, maestro, vpp e zero volgono a questo. commencal con la novità in atto volge a ottimizzare un monopivot spostando l'infuclro sinergicamente con l'attuazione della sospensione, il nuovo rate in movimento dovrebbe liberare il carro da tiro catena e frenata

La nuova Meta, con il sitema zero non centra assolutamente nulla... Lo zero è un 4 link a bracci corti full floater ispirato al DW link (sistema simile al Maestro di Giant, all'I-link di MDE, con però una curva di compressione diversa, ottenuta con l'espediente dell'ammo flottante).

La nuova Meta invece è un mocross full floater (si nota che lo snodo è sul fodero obliquo, non su quello orizzantale). La ruota è quindi vincolata direttamente con una biella (il forcellone inferiore) allo snodo principale, quindi la traiettoria ruota sarà perfettamente circolare.

Il sistema, seppur esteticamente uguale, è inoltre diverso anche da Votec, che invece è un giunto Horst full floater.

Se invece si parla di estetica, effettivamente la nuova Meta è identica alla Votec V-SX, anche se sicuramente diversa come funzionamento.
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
"commencal con la novità in atto volge a ottimizzare un monopivot spostando l'infuclro sinergicamente con l'attuazione della sospensione, il nuovo rate in movimento dovrebbe liberare il carro da tiro catena e frenata"

quello ke ho detto. la prima parte del post era riferito al sistema zero e similari, ma forse non si capiva: devo imparare ancora a "citare" i post con cui interagisco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo