News [Video] Prototipi DH da 29": Specialized Demo e Nukeproof Pulse

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Prototipi DH da 29": Specialized Demo e Nukeproof Pulse
Schermata-2018-05-31-alle-18.35.37-1600x973.jpg


Continua la lettura
 
T

teoDH

Ospite
l'FSR è un horst classico... ha il pregio di essere un sistema facile, facile da guidare, e facile da settare, personalmente preferisco sistemi double pivot sui dh, ne migliora la reattività e il funzionamento in frenata
 
T

teoDH

Ospite
Io continuo a temere che le 29 peggioreranno la DH, piste sempre più veloci aumenteranno il gap tra quel che sanno fare i pro e quel che sappiamo fare noi amatori, e trovarsi poi a dover usare mezzi molto race oriented sarà sempre più difficile per il weekend warrior, rischiando di alimentare così la già eccessiva sfilza di gente che abbandona la DH per il più mite e noioso enduro.
Credo e spero che nel futuro ripenseranno a creare bici da bike park, che permettano di andare forte in sicurezza senza dover forzatamente usare dei missili da 29.
Già le moderne DH da 27.5 non sono per tutti, e sono comunque a mio dire usabili divertendosi anche da chi non fa gare, ma siamo al limite, spesso ti trovi già con queste a velocità non propriamente gestibili.
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io continuo a temere che le 29 peggioreranno la DH, piste sempre più veloci aumenteranno il gap tra quel che sanno fare i pro e quel che sappiamo fare noi amatori, e trovarsi poi a dover usare mezzi molto race oriented sarà sempre più difficile per il weekend warrior, rischiando di alimentare così la già eccessiva sfilza di gente che abbandona la DH per il più mite e noioso enduro.
Credo e spero che nel futuro ripenseranno a creare bici da bike park, che permettano di andare forte in sicurezza senza dover forzatamente usare dei missili da 29.
Già le moderne DH da 27.5 non sono per tutti, e sono comunque a mio dire usabili divertendosi anche da chi non fa gare, ma siamo al limite, spesso ti trovi già con queste a velocità non propriamente gestibili.
sono abbastanza d'accordo...
le bici si evolvono e di conseguenza i tracciati o viceversa...
per quello che dici ad esempio canyon ti avrebbe forse accontentato...
https://www.canyon.com/it/gravity/torque/
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
La maggior parte degli enduristi però è vero che sono ex discesisti che hanno deciso di calmarsi con una specialità più mite. Io sono uno di questi casi ed ammetto che l'enduro è mite e "noioso" rispetto alla dh pura. Diciamo che con l'enduro si apprezzano altri aspetti della mtb .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Endurista, discesista, tutte etichette tipicamente italiane.
Io vado in bici. Stop
Dipende da come l'etichetta viene usata.

Un agonista che gareggia in DH è effettivamente un "discesista", tanto più che usa una bici molto specifica ed inutilizzabile o quasi fuori da quei percorsi; così come uno che partecipa alle gare di enduro è legittimo che si definisca "endurista". Del resto anche chi fa escursionismo "va in bici" ma è oggettivamente un'attività differente da scendere su una pista limando i decimi.

Se invece uno dice "io faccio enduro" per sentirsi più alla moda nel fare esattamente quello che facevamo dieci, quindici, venti anni (salire pedalando e poi scendere, se riesce a velocità allegra) allora sì, la penso come te: meglio chi "va in bici" di chi "fa" quello o quell'altro.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Endurista, discesista, tutte etichette tipicamente italiane.
Io vado in bici. Stop
Dipende da come l'etichetta viene usata.

Un agonista che gareggia in DH è effettivamente un "discesista", tanto più che usa una bici molto specifica ed inutilizzabile o quasi fuori da quei percorsi; così come uno che partecipa alle gare di enduro è legittimo che si definisca "endurista". Del resto anche chi fa escursionismo "va in bici" ma è oggettivamente un'attività differente da scendere su una pista limando i decimi.

Se invece uno dice "io faccio enduro" per sentirsi più alla moda nel fare esattamente quello che facevamo dieci, quindici, venti anni (salire pedalando e poi scendere, se riesce a velocità allegra) allora sì, la penso come te: meglio chi "va in bici" di chi "fa" quello o quell'altro.
La.seconda parte del tuo messaggio è quello che penso.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

Classifica mensile dislivello positivo