News [Video] Peugeot 106 o Propain Spindrift?

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ne stanno vendendo giá parecchie senza bisogno di marchette varie a dire il vero
Come ho già scritto in un altro post, anche qui in Germania nella mia zona, ultimamente si vedono molte più Propain di quante se ne vedessero 10 mesi fa quando ordinai la mia. Di Canyon, invece, ne vedo sempre meno. Ovviamente non vuol dire niente.
E poi non si tratta di marchette ma di un modo di farsi pubblicità. Sicuramente ne stanno montando una con un carro posteriore che non si rompa al primo drop di 2 m. Ah no, quella era la Tyee ;-)
 

fabrigiramondo

Biker popularis
14/4/12
70
12
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Giant reign
Ciao.
Sarebbe stato bello vedere questo video con il modello nuovo della spindrift.
Sono un estimatore di propain ma se fate un fermo immagine al minuto 2:17 quello dove mostra il nome REID, si può badare che vicino a dove c'è il cuscinetto del fodero che va sulla bielletta e precisamente nel giallo del fodero un bel pasticcio, a me pare una bella mano di colore data col buco del c***.
E poi siccome ho amici che hanno questa bici e mi sono interessato anche io, e lo sto facendo tutt'ora, ho badato che nel modello precedente le taglie corrette per la mia altezza (174 cm) erano due, la S e la M, ero a cavallo e i ragazzi di propain mi hanno risposto che avrei potuto scieglierla in base al mio desiderio di una bici più stabile oppure più giocosa, ci sta, esistono sempre delle altezze che stanno a cavallo di due taglie MA, il modello nuovo per la mia altezza da una solo taglia la M, tra l'altro i miei 174 cm stanno giusto in mezzo al range di altezza per quella misura di telaio, senza lasciare adito a dubbi ma guardacaso le misure geometriche del telaio sono le stesse del modello vecchio, stesso interasse, stesso tutto, che strano, prima mi faccio scoppiare il cervello per capire quale taglia sia corretta e per magia, col le stesse misure risolvono il mio problema, mi lascia molto dubbioso.

Le Propain, per quanto tu possa prendere una misura più piccola e quindi più giocosa, sono comunque bici poco giocose. Se ne vuoi una giocosa devi guardare altrove. Se ne vuoi una stabile, con le Propain sei ben servito e a sto punto, se sei a cavallo tra due misure, piglia la più grande. Io ho una Tyee S 2018 e sarei a cavallo tra S-M. Dipende cosa vuoi farci ;-)
ciao KOROVIEV, posso farti qualche domanda al riguardo?
Sto anche valutando la TYEE 2019, come ti trovi tu?,non so se hai mai provato la spindrift.
Ho visto che quest'anno hanno inserito la tyee 2019 nella categoria 5 quindi che si può usare in park e farci un po' quel cavolo che si vuole, maaaa come è questa storia che si rompeva il carro della tyee?
Come ti trovi a pedalare in salita, la scelta della tyee sarebbe, per me, dettata anche dal fatto che mi piace pedalare e fare molto dislivello,
Devo essere sincero, io ho provato una spindrift 2018 di un amico in salita e veramente mi sono trovato benissimo, poche volte ho provato una bici così scorrevole.
grazie e ciao
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ciao KOROVIEV, posso farti qualche domanda al riguardo?
Sto anche valutando la TYEE 2019, come ti trovi tu?,non so se hai mai provato la spindrift.
Ho visto che quest'anno hanno inserito la tyee 2019 nella categoria 5 quindi che si può usare in park e farci un po' quel cavolo che si vuole, maaaa come è questa storia che si rompeva il carro della tyee?
Come ti trovi a pedalare in salita, la scelta della tyee sarebbe, per me, dettata anche dal fatto che mi piace pedalare e fare molto dislivello,
Devo essere sincero, io ho provato una spindrift 2018 di un amico in salita e veramente mi sono trovato benissimo, poche volte ho provato una bici così scorrevole.
grazie e ciao

Chiedi pure ma io sono tutto tranne che un esperto, se posso ti rispondo volentieri. La TYEE aveva il via libera per bike park già nel 2018 insieme alla Spindrift e Rage. Per quanto riguarda la rottura del carro, avevano fatto un test di durata su una rivista tedesca e il carro si era rotto, se non ricordo male, per ben 2 volte. Se non ricordo male era quella in carbonio. Gli unici 2 casi che io sappia e abbia mai letto. Sfiga ovviamente. Per quello non preoccuparti.

All'inizio pedalavo anche in salita, ora faccio quasi solo discesa ma se ci sta qualche salita che non abbia dislivelli eccessivi, me la facio tranquillamente. L'ammo, un RS Super Deluxe RC3 ha 3 posizioni e può essere bloccato. In salita, almeno secondo me, la grossa differenza la fanno le ruote sia con una TYEE che con una Spindrift. Con la Spindrift ci ho fatto solo un giretto da due pedalate giusto per serdemici sopra perchè ce l'hanno padre e figlia che conosco. La differenza tra le due dovrebbe essere minima, la Spindrift è un po' più lunga e dovrebbe andare quindi ancora meglio sullo scassato. Anche la TYEE è una bici lunga, sullo scassato va come un treno mentre, come ho già scritto, è poco giocosa. Bisognerebbe quindi vedere cosa ti piace fare e che percorsi intendi fare.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A me non piacciono le mtb con gli ammortizzatori cosi esposti allo sporco = troppa manutenzione.
Anche a me ma devo ammettere che il parafango il suo sporco lavoro lo fa. Avevo tutta la bici piena di fango e l'unica parte relativamente pulita era l'ammortizzatore. Una YT Capra, a confronto, non ce lo aveva molto più pulito ;-)
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ne stanno vendendo giá parecchie senza bisogno di marchette varie a dire il vero

le conti tu col pallottoliere?
Le marchette più grandi sono quelle che scrivono i proprietari a cui ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma guai a dirglielo.
what?! cosa c'entra ció col fatto che non serve passare per "mtb-mag" per essere conosciuto e vendere in italia?
 

Classifica mensile dislivello positivo