[Video] Perchè in un bike park i sentieri dovrebbero essere ben segnalati

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito

Credo che quello che dici abbia un senso legato al tipo di pista. Ovvero, quando affronto una nera so cosa aspettarmi in linea generale, mi DEVE bastare come indicazione di massima.

Se poi vado solo per vedere com'è e non mi ci diverto o mi spiaccico perchè ho sottovalutato l'indicazione forse non ci torno (soprattutto nel secondo scenario).

Quello che dico io è che le eccessive attenzioni deresposabilizzano: e' una verde vado a bomba, poi mucca francese e ambulatorio savoiardo in sequenza. (poi avvocato)

Ecco, questo intendo. Credo che la scuola (ma a whistler non ci sono stato) sia legata al disegnare trail omogenei per difficoltà, ma se faccio una azzurra che non ha un drop da rossa quando andrò sulla rossa? Però qua si tratta di filosofia su cui non mi sento di insistere. Invece contro la continua gara a rendere l'utente decerebrato credo si debba combattere.

Vai, guardi, valuti. Poi libero di schiantarti.

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Mòlle;6643186 ha scritto:
evidentemente tu sei nato pilota. Essere fermoni non mi risulta sia reato. Comunque apprezzo di più un Mòlle che ha sempre ammesso di essere un fermone che tanti piloti da tastiera che poi, dal vivo, si cagano sotto al primo marciapiede.

Dove avrei scritto che sono un manico? Quando ho detto che anche i fermoni scrivono era un'ammissione, non scherno.
Io sono il PIU' fermo. Credo di poter parlare lo stesso no?

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Dove avrei scritto che sono un manico? Quando ho detto che anche i fermoni scrivono era un'ammissione, non scherno.
Io sono il PIU' fermo. Credo di poter parlare lo stesso no?

Certo che puoi parlare, siamo qua apposta. Capisco la tua crociata contro l'utente decerebrato ma vorrei ricordarti che anche quel tipo di utenza paga per entrare al park e se muore è clientela persa, avvocato o non avvocato.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh...visto che questi hanno saltato (ove non previsto)...magari si dovevano chiedere come mai non fosse stato segnalato!!! o-o

ma non è che giravano la loro versione (presa alla lettera) di

where the trails ends!!!
?? o-o

Reactions: Deroma

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Mòlle;6643241 ha scritto:
Certo che puoi parlare, siamo qua apposta. Capisco la tua crociata contro l'utente decerebrato ma vorrei ricordarti che anche quel tipo di utenza paga per entrare al park e se muore è clientela persa, avvocato o non avvocato.

Preferisco dimostri il suo essere avventato finendo in un burrone piuttosto che arrivandomi sulla schiena. Io mangio abbondantemente, meglio che sopravviva io, faccio felice il gestore del park e il ristoratore a valle... :)

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Fino a poco tempo fa tutto quello che era Italia era una schifezza e da irridere.. vabbè quello è lo sport nazionale di molti italiani (soprattutto quelli residenti all'estero) e poi è un po' come sparare sulla croce rossa...
Adesso però si alza il tiro e si sparano stupidaggini su Portes du Soleil... facendo il paragone con Whistler...
Ok in Canada saranno i migliori al mondo ma a Chatel che è il posto più incazzato di PDS gira gente da tutta Europa, un sacco di Pro che oggi sono lì domani saranno a girare a Whistler...e poi ci sono anche un sacco di sconosciuti, ma veramente tanti che hanno una manetta che ti fa sentire sfigatissimo..
Prendere ad esempio Chatel per dire che il livello in Europa è basso è toppare di brutto dai!!!
Secondo me in passato c'era qualche river gap mal segnalato, ma per quanto riguarda le nere solo un lobotomizzato può sottovalutarne le difficoltà, quanto agli amici Argentini mi fa specie che l'errore così grossolano venga da rider così esperti come sembrano essere nel video..!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;6643241 ha scritto:

La questione non è fare una crociata contro gli utenti decerebrati, ma contro la logica della decerebrazione, quella che pretende i danni se tenta di ascugare il micio di casa nel microonde perchè "nel manuale non c'è scritto".

Sono d'accordo che la presenza di linee con difficoltà crescenti (ovviamente dichiarate in partenza) sia necessaria sia per far crescere il livello che per far divertire tutti ed evitare che si infilino in percorsi al di là dei propri mezzi (o che girino solo quelli veramente bravi). Poi però nulla cambia se uno prende una nera a palla senza conoscerla...

Reactions: ANDREA GAS 23

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.145
19.926
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Il livello medio di riding in Europa è più basso di quello in Nordamerica. Cosa c'entra Chatel?

Sarò felice di essere contraddetto quando sarà vero il contrario (sul livello di riding).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A vedere dai partecipanti alla WC di DH non si direbbe non ti pare?

Credo che Marco si riferisca ai frequentatori dei BP, che sono nella quasi totatità biker "normali" e paganti e non pro. Chiunque sia stato a Whistler racconta che il livello medio dei biker è elevatissimo, ragazzini e donne comprese, e nessuno fa la Coppa del Mondo.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
[MENTION=1]marco[/MENTION] hai ragione,qui stiamo inguaiati...la cosa dovrebbe essere evidente a molti,ma tu da "bikers" cosa consigli di fare?
qui al sud qualche settimana fa hanno chiuso un bikepark...ops...l'unico bikepark che c'era...

secondo me prima di mettere in discussione la segnaletica,ci sarebbe da fare altro...

amarone

Biker serius
11/2/09
196
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
La questione non è fare una crociata contro gli utenti decerebrati, ma contro la logica della decerebrazione, quella che pretende i danni se tenta di ascugare il micio di casa nel microonde perchè "nel manuale non c'è scritto"..

Secondo me tu sei un avv...
Cmq condivisibile 100%

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo