News [Video] Nuova Trek Full Stache 29 Plus

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Qualche volta mi diverto a pedalare una fat con ruote da 4.8. Ammetto di essere piuttosto allenato ma a dire il vero tutto questo impedimento non lo avverto. Anzi, in pianura e modesta salita, l'effetto volano generato dall'inerzia periferica delle ruote mi consente di tenere velocità di tutto rispetto e battiti cardiaci più bassi. I dolori, dati dal peso complessivo, si avvertono solo sui ripidoni al limite. Non bollerei quindi questa Trek come un errore, ormai ho appreso che ogni cosa, bici o componenti che siano, vanno sempre provati per farsene un'idea precisa
Concordo, finchè si esprime un giudizio estetico uno può essere o meno d'accordo; i giudizi su utilizzo e prestazioni sarebbe opportuno farli dopo un adeguata prova.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Io uso una Jeffsy 29 con cerchi da 35 mm interni e gomme plus e mi ci trovo molto bene. Non tutti usiamo la bici per scendere a velocità sostenuta e per chiama scendere con moderazione ed in gran sicurezza il 29 plus è un formato che da grandi soddisfazioni. Va provato per capire....
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Brutta no, ma effettivamente i ruotoni li vedo bene nelle front, o nelle full elettriche.

Concordo in pieno. Per quanto ne dicano le case che li devono vendere e alcuni estimatori, le ruote da 3.0 hanno senso unicamente su bici assistite che possono compensare la resistenza all'avanzamento, o i pochi che hanno una gamba veramente allenata. Io ho provato per un giorno le plus su una bici a noleggio, è vero che sono stabili e sicure in discesa, ma ogni trasferimento è una sofferenza, per non parlare se per sbaglio si deve fare un pò di asfalto. 2.4 per i miei gusti è proprio il limite e solo davanti, dietro anche meno.
Io ho la Scott 27,5 genius plus ad è scorrevolezza anche in asfalto e poi seka voglio più scorrevole le monto le ruote da 29" 2,3 ma non cambia di tanto...
 

Classifica mensile dislivello positivo