News [Video] Nino Schurter in Toscana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
unico neo, in Estate, quando dal mare ti sposti nell'entroterra...il tafano personal trainer che non ti molla mai! 7/8 di quelli alle calcagna e "levati N1no che ho fretta! ":freeride:
Anch'io a Punta Ala ho patito parecchio i tafani ad Agosto. Un mio compagno di merenda non aveva lo zaino aveva la schiena trafelata. E ci sono pure tantissimi di quei bruchi maledetti che si appendono ad altezza mammifero e sono parecchio urticanti, nel sotto bosco non le vedi. No way, meglio a primavera o autunno.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Anch'io a Punta Ala ho patito parecchio i tafani ad Agosto. Un mio compagno di merenda non aveva lo zaino aveva la schiena trafelata. E ci sono pure tantissimi di quei bruchi maledetti che si appendono ad altezza mammifero e sono parecchio urticanti, nel sotto bosco non le vedi. No way, meglio a primavera o autunno.
probabilmente intendi le processionarie? comunque quelle almeno no! si, in Estate si starebbe meglio in Alto Adige...ma finché ho la bimba asmatica le mie ferie devo farle al mare :roll:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vero, ma non potresti godere dei magnifici trail dell'entroterra di Punta Ala...;-)
Questo è vero, anche se in genere non tutte le risalite sono popolate dall'antipatico insetto. La peggiore è sempre quella per Tirli, se poi anche sulla Zinghera/Buca della Neve ce ne sono si può salire da Monte di Muro che è sempre meglio.
A Massa è più casuale e legato molto all'umidità, se è molto secco sono rari, se ha piovuto c'è da rassegnarsi, o Autan rosso o spiaggia... A Castiglione invece non ce ne sono mai.
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Nel 2018, tolta la prova d'esordio e lo short track, non lo vedevano neanche con il binocolo nell'XCO.
Solo Kerschbaumer ha mostrato di poter andare più forte (almeno in salita).
Se fossi nel gruppo degli altri mi farei qualche domanda...
O sono dei fermi o c'è qualcosa che non va, una differenza simile di livello è strana
Come se in MotoGP uno girasse due secondi più forte a parità di mezzo, impossibile da vedere... Chi arriva li sa andare più o meno allo stesso modo
È dato che in bici il mezzo non può certo fare sta differenza allora ci sono disparità enormi tra i concorrenti mi viene da dire
Aggiungo differenze troppo marcate per essere xc a livello mondiale
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Questo è vero, anche se in genere non tutte le risalite sono popolate dall'antipatico insetto. La peggiore è sempre quella per Tirli, se poi anche sulla Zinghera/Buca della Neve ce ne sono si può salire da Monte di Muro che è sempre meglio.
A Massa è più casuale e legato molto all'umidità, se è molto secco sono rari, se ha piovuto c'è da rassegnarsi, o Autan rosso o spiaggia... A Castiglione invece non ce ne sono mai.
grazie delle dritte, se ci ricapito ne farò tesoro!
 

Classifica mensile dislivello positivo