News [Video] Motori vietati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.970
18.207
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Motori vietati
aHR0cHM6Ly93d3cubXRiLW5ld3MuZGUvbmV3cy93cC1jb250ZW50L3VwbG9hZHMvMjAxOS8wMy8wOV9JQ0UtUEFMTVNQaGlsaXBwLUJlY2tlci5qcGc-1600x853.jpg


Continua la lettura
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
bellissimo tutto, la parte del grande pazzesca, di la in svizzera verso fine stagione è sempre pieno di ragazzini che saltano i muri di neve sulla strada, praticamente diventa uno snowpark, fighissimo
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Video (e avventura) spettacolare ... massimo rispetto.
E nulla di paragonabile, ma in certi tratti il pensiero a Nardi e Ballard è scappato
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.970
18.207
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Video (e avventura) spettacolare ... massimo rispetto.
E nulla di paragonabile, ma in certi tratti il pensiero a Nardi e Ballard è scappato
Questi non sono andati a ficcarsi sotto 2000 metri di seracchi e pendii carichi di neve fresca. Nota che sono partiti a maggio per sciare nelle condizioni più sicure possibili (firn).
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Me lo sono voluto godere con calma questa sera: pazzesco davvero, tenacia, determinazione, forza, resistenza, tecnica, capacità...devo andare re avanti ? Sugli sci sono quasi marziani...voglio dire che se non visti di matti che fanno backflip a nastro e zompi da paura, ma questi hanno anche sciato (a tuono) pareti impegnative davvero, se ho visto bene la Ovest del Bishorn, la Nord del Combin de Valsorey, dal Bernina non ho ben capito...cazzo tanta roba !

:hail:
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
il film è bello, bellissima idea e bellissima realizzazione. Fatto da professionsti che li hanno seguiti, evidentemente in più fasi.
Loro sono bravissimi sciatori, e sicuramente grandi "atleti" (nel senso più generale del termine).
Tutto però una grande finzione, finzione cinematografica ovviamente.
Intanto è ovviamente impossibile riuscire a trasportare su una bici tutta l'attrezzatura da sci alpinismo, da campeggio e il necessario per stare via un mese e mezzo in autosufficenza. Si vede (come in tutti i filmati di questo genere, di cui il web è pieno) che caricano nelle borse la solita caffettiera per il solito caffè all'alba in un posto bucolico, ma nei pochi secondi dove caricano il bagaglio non ho visto gli scarponi da sci, almeno la finzione potevano farla fatta meglio !
Ripeto, bel filmetto, bravi loro, ma non mi venite a parlare di determinazione e tenacia perchè proprio non ce le vedo.
Forse varrebbe la pena ricordare Hermann Buhl che nel 1952 salì in solitaria la parete NE di Pizzo Badile, partendo da casa sua, in Austria, in bicicletta. Al ritorno, sempre in bici - almeno così vuole la leggenda - si addormentò alla guida e si svegliò dopo un tuffo nell'Inn !
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.970
18.207
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il film è bello, bellissima idea e bellissima realizzazione. Fatto da professionsti che li hanno seguiti, evidentemente in più fasi.
Loro sono bravissimi sciatori, e sicuramente grandi "atleti" (nel senso più generale del termine).
Tutto però una grande finzione, finzione cinematografica ovviamente.
Intanto è ovviamente impossibile riuscire a trasportare su una bici tutta l'attrezzatura da sci alpinismo, da campeggio e il necessario per stare via un mese e mezzo in autosufficenza. Si vede (come in tutti i filmati di questo genere, di cui il web è pieno) che caricano nelle borse la solita caffettiera per il solito caffè all'alba in un posto bucolico, ma nei pochi secondi dove caricano il bagaglio non ho visto gli scarponi da sci, almeno la finzione potevano farla fatta meglio !
Ripeto, bel filmetto, bravi loro, ma non mi venite a parlare di determinazione e tenacia perchè proprio non ce le vedo.
Forse varrebbe la pena ricordare Hermann Buhl che nel 1952 salì in solitaria la parete NE di Pizzo Badile, partendo da casa sua, in Austria, in bicicletta. Al ritorno, sempre in bici - almeno così vuole la leggenda - si addormentò alla guida e si svegliò dopo un tuffo nell'Inn !

arrivare in fondo al video aiuta:

Screenshot 2019-03-05 at 08.29.34.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Forse varrebbe la pena ricordare Hermann Buhl che nel 1952 salì in solitaria la parete NE di Pizzo Badile, partendo da casa sua, in Austria, in bicicletta. Al ritorno, sempre in bici - almeno così vuole la leggenda - si addormentò alla guida e si svegliò dopo un tuffo nell'Inn !
allora ricordiamo anche l'impresa di Hans Kammerlander

DA NORD A NORD
Nel 1991 Hans Kammerlander, unitamente alla guida alpina di Vipiteno Hans-Peter Eisendle, ha scalato in 24 ore le pareti nord prima dell’Ortles e poi della grande torre delle Tre Cime di Lavaredo (la via Comici). I 246 km che separano le due montagne sono stati percorsi dai due alpinisti in bicicletta su strade asfaltate.

http://www.kammerlander.com/it/vita/cronologia-degli-eventi/
 

Classifica mensile dislivello positivo