News [Video] Mavic: nuova ruota libera ID 360 e gamma 2019

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Mavic: nuova ruota libera ID360 e gamma 2019
RD55016-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.542
1.479
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Novità interessanti , per il mozzo mi piace la regolazione automatica del gioco laterale oltre alle altre migliorie. Per quanto riguarda le ruote complete ed in particolare sui cerchi mi piace l'allargamento del canale interno sino a 30mm , ma la famosa versione UST Tubeless che fine ha fatto ?
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Forse ho solo culo ma dopo aver avuto 317, Crossrock, Crosstrail, XA elite 2 set, e anticamente SLR (usati:)) da 26... ricomprerei Mavic a oltranza x' su 6 set di ruote non ho mai avuto un problema.
Certo nessuno dei citati modelli aveva il famoso mozzo con precario cuscinetti... almeno che io sapessi :)
P.S.
Lo scrivo consapevole della super-gufata che mi sto tirando
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Quel sistema è anche parecchio rumoroso (DT Swiss docet); io un mozzo con r.l. xd, leggero, davvero silenzioso e che non costi una cifra folle tra prezzo d'acquisto negli USA e consegna qua, lo devo ancora trovare ... ed è evidente che non sarà un Mavic!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.542
1.479
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
ma la famosa versione UST Tubeless che fine ha fatto ?

Il sistema UST resta disponibile sulle ruote Pro, come infatti la versione Sam Hill dei Deemax Pro. Le ruote di gamma Elite sono invece Tubeless ready, ovvero sigillate con nastro.
Quindi sulle carbon presumo che il fianchetto sia di tipologia unlock , come la maggioranza dei prodotti , oppure hanno un profilo particolare ?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Quel sistema è anche parecchio rumoroso (DT Swiss docet); io un mozzo con r.l. xd, leggero, davvero silenzioso e che non costi una cifra folle tra prezzo d'acquisto negli USA e consegna qua, lo devo ancora trovare ... ed è evidente che non sarà un Mavic!
Se lo cerchi in USA, rischi che non lo troverai mai, visto che i migliori mozzi americani, sono rumorosi quanto il DT.
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Quel sistema è anche parecchio rumoroso (DT Swiss docet); io un mozzo con r.l. xd, leggero, davvero silenzioso e che non costi una cifra folle tra prezzo d'acquisto negli USA e consegna qua, lo devo ancora trovare ... ed è evidente che non sarà un Mavic!
Se è rumoroso è perchè necessita di manutenzione, con una bella ingrassata con grasso all' alluminio ( fluido e poco colloso) il sound diventa decisamente sobrio
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Finalmente sono arrivati a 30 mm interni, con qualche anno di ritardo.. meglio tardi che mai....
 

davidedamonte

Biker popularis
26/2/05
56
5
0
49
Savona
Visita sito
Bike
Santacruz Tallboy v4
Quel sistema è anche parecchio rumoroso (DT Swiss docet); io un mozzo con r.l. xd, leggero, davvero silenzioso e che non costi una cifra folle tra prezzo d'acquisto negli USA e consegna qua, lo devo ancora trovare ... ed è evidente che non sarà un Mavic!
Se è rumoroso è perchè necessita di manutenzione, con una bella ingrassata con grasso all' alluminio ( fluido e poco colloso) il sound diventa decisamente sobrio
Scusami, hai esperienza diretta su quello che dici? Hai usato loctite 8150? Non ti ha dato problemi di funzionamento?
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Ma che differenza c'è tra ID360 ed il M-netic di Soul Kozak? Felice di vedere che hanno finalmente allargato i canali, ma resiste ancora qualche modello coi raggi strani in alluminio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.425
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quel sistema è anche parecchio rumoroso (DT Swiss docet); io un mozzo con r.l. xd, leggero, davvero silenzioso e che non costi una cifra folle tra prezzo d'acquisto negli USA e consegna qua, lo devo ancora trovare ... ed è evidente che non sarà un Mavic!
Se è rumoroso è perchè necessita di manutenzione, con una bella ingrassata con grasso all' alluminio ( fluido e poco colloso) il sound diventa decisamente sobrio
Ci sono meccanismi di ruota libera più rumorosi di altri a causa della loro tipo di meccanismo e questo è uno di quelli, non c'entra nulla il lubrificare o no.
Prova a sentire dei mozzi i9 nuovi e mi dirai.
Personalmente preferisco un mozzo silenzioso ma c'è a chi piace la mitragliatrice nel bosco.
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
DT Swiss ce li ha da tanto tempo. Speriamo che siano solidi come i loro. Di un'altra marca mi è successo che il dentini inclinati si sono rasati all'improvviso in una salita. Confrontando i denti frontali con quelli di DT Swiss si vede che sono più stretti su quelli che si sono rotti. Ca. 1/3.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Per la precisione il primo mozzo con il sistema star ratchet fu Ibis prodotto da Union poi diventato Hugi poi Dt swiss........sistema geniale!!!!!!

Effettivamente il sistema ratchet è eccellente ed esiste da diverso tempo (più di 20 anni a quanto ne so), non è stato inventato da DT ed è stato adottato largamente da molte aziende dato che è probabilmente il più affidabile e performante. Nello specifico il sistema ID360 differisce per alcuni dettagli dallo Star Ratchet, tra questi il fatto che adotta una sola molla invece che due e che questa è di sezione piatta invece che di sezione tonda, il che dovrebbe favorire un migliore allineamento. Vi saprò dire meglio più avanti dato che, come anticipato, le riceveremo presto in test.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo