[Video] Matt Hunter in inverno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
su una neve come quelle bastavano le gomme da fango, secondo me, che se ne fa dei chiodi se non c'è ghiaccio? e poi con tutti quei chiodi, se fai un fuorisella e va a pacco l'ammortizzatore, addio ai gioielli di famiglia, grattugiati via in un secondo!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
su una neve come quelle bastavano le gomme da fango, secondo me, che se ne fa dei chiodi se non c'è ghiaccio? e poi con tutti quei chiodi, se fai un fuorisella e va a pacco l'ammortizzatore, addio ai gioielli di famiglia, grattugiati via in un secondo!!

Guarda Luca, con tutto il rispetto, credo che puoi insegnare ben poco a Matt Hunter di come si va in MTB, e cosa ci vuole su una bici per andare sulla neve a quelle velocità!! Un po' di modestia nella vita non può far altro che bene!! :spetteguless:
 

osso di pesca

Biker novus
Anni fa mi ero fatto un paio di copertoni chiodati, più o meno nello stesso modo, però avevo usato i rivetti e non le viti. Ne avevo messi 120 sull'anteriore e 100 sul posteriore, bucando i tasselli. Qui sulle Alpi d'inverno o si scia o si fa "snow bike". Comunque i chiodi (rivetti o viti che siano) servono sul verglass, sul ghiaccio-vivo dove danno un'aderenza senza pari; è come avere i ramponi agli scarponi. Sulla neve vanno comunque bene le gomme ben artigliate o quelle da fango, se la neve non è troppo alta, come nel video, oppure compatta. Altrimenti con al poudreuse è meglio... lo snowboard!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Guarda Luca, con tutto il rispetto, credo che puoi insegnare ben poco a Matt Hunter di come si va in MTB, e cosa ci vuole su una bici per andare sulla neve a quelle velocità!! Un po' di modestia nella vita non può far altro che bene!! :spetteguless:

il mio modestissimo parere è confermato anche da altri qui sopra, non mi pare di aver detto niente di male, solo se c'è ghiaccio vivo servono i chiodi, a qualsiasi velocità, provato per esperienza personale, ho girato spesso su neve battuta e non, e pure sul ghiaccio!

cià:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo