[Video] Lezioni di guida con Marco Aurelio Fontana, parte 1: la salita

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@rco_sport

Biker novus
24/6/12
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower
piccola domanda: se lavo la bici con l'acqua e poi la soffio col compressore non corro il rischio che l'acqua residua, rimasta per esempio all'esterno di movimento centrale o cuscinetti vari, rischi di entrare in queste zone delicate sotto la pressione dell'aria?
grazie anticipatamente
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Luci e ombre: diciamo che se nel forum qualcuno mi avesse spiegato che in una salita fangosa è meglio evitare il fango perchè si scivola e di scegliere un rapporto non troppo agile altrimenti la ruota slitta, beh, io avrei detto: bella scoperta (se fossi stato un romano avrei utilizzato l'espressione più colorita ed efficace di : esticazzi).
Cosa un po' diversa per quanto riguarda la salita con i sassi qui alcune "malizie" sono interessanti da ricordare (non affrontarle a testa bassa perchè la scelta della linea è importante, cercare di accompagnare la bici nel superamento dell'ostacolo mantenendo il più possibile, sopratutto al posteriore, la ruota a terra).
Senza offendere nessuno, mi raccomando, e condividendo il fatto che si spiega molto bene ed è gradevole da ascoltare (direi che ha buone doti di comunicatore).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo