[Video] La caduta a 60km/h di Gee Atherton a Mont Sante Anne

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
considerando la velocità, si è fatto nulla.

sono finito in ortopedia pur rischiando molto meno ... e pure io su tratto rettilineo.

caduta spettacolare, davvero.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Nei crash test le auto a 60kmh... diventano lattine.

Imho andava molto meno.

Ps: per le parti basse io ho sempre girato con la conchiglia (slip-conchiglia-slip) usata negli sport da combattimento.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... :nunsacci: ...dalle immagini direi che andava sicuramente a molto più di 50 km/h.
Credo che 55 km/h sia comunque una velocità elevata, che poco cambia rispetto ai 60 km/h dichiarati.
Il fatto che le auto si accartoccino a fronte di un impatto oltre i 50 km/h è del tutto normale, dato che il materiale metallico di cui son fatte non possiede alcuna proprietà elastica.
Il nostro corpo, invece, resiste molto bene agli impatti, anche violenti. Entro certi limiti, ovvio. :scassat:
Poi va detto che Gee è finito in una zona di piante e arbusti, che assorbono perfettamente l'energia cinetica.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nei crash test le auto a 60kmh... diventano lattine.

Imho andava molto meno.

Ps: per le parti basse io ho sempre girato con la conchiglia (slip-conchiglia-slip) usata negli sport da combattimento.

1) non é andato contro un albero
2) Se guardi la replica della gara, quello é quasi il punto dove registravano la velocità max, che per i top rider si aggirava sui 70 km/h
 

Classifica mensile dislivello positivo