[Video] Jerome Clementz e Ben Cruz con la Cannondale Trigger 29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fermo restante che è giusto testare, ma secondo te un biker professionista e stipendiato dalla casa madre dice quello che pensa?!

Se pensi di si siamo fuori strada...

Vero!

Ma la cosa interessante di questo video (che non è promozionale come altri) sta proprio nel fatto che lui fa una valutazione generale sui due formati 26-29 (evidenziando vantaggi e svantaggi di entrambi) senza fare promozione della sua bici.

In ultimo mi sento anche di dire che, sono daccordo con te che le case fornendo le bici vogliono un riscontro in pubblicità, ma non esageriamo quando parliamo di stipendi ecc, non dimentichiamoci che siamo in una fascia di sport dove non si diventa ricchi grazie alla "sponsorizzazione".....
 
non capisco perché debba sempre finire in polemica... esistono le 26, le 27.5 e le 29... evviva!!
C'é piú possibilitá per tutte le taglie, gusti estetici, stili di guida, di trovare la bici che piú ci soddisfa.
Io per ora ho una 29, mia moglie usa una 27.5 e la preferisce alla 26 di prima, e allora..??
Sinceramente non vedo perché farne una crociata, mi sembra di assistere ai dibattiti dopopartita del lunedí...
pensate a pedalare e usate la bici che piú vi piace.

quoto!
 

--GIO--

Biker novus
9/10/11
33
0
0
Brescia
Visita sito
A me personalmente la trigger piace sia esteticamente che come sensazioni anche se è l'unica 29er che ho provato..
Certo che se me la potessi mai permettere la affiancherei a un'altra bici di diverso formato, insomma w la mtb, qualsiasi ruota abbia...
 

dar78

Biker novus
21/3/13
8
0
0
Visita sito
ok,possono piacerti o no, ma se compri e dai giudizi su bici solo in base all'estetica....ehm siamo un pò fuori strada!

ok, non posso dire che a me le ruote da 29" non mi piacciono esteticamente. chiedo scusa a tutti.

la prossima volta che un mio amico mi chiede " ehi, ti piace quella ragazza?" gli rispondo "eh come faccio a dirtelo, prima me la devo trombare in tutte le posizioni, poi devo farci una vacanza di un mese io e lei da soli, devo verificare come si comporta come madre dei miei figli, e infine invecchiare insieme, dopo saprò dirti se la trovo carina "
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ok, non posso dire che a me le ruote da 29" non mi piacciono esteticamente. chiedo scusa a tutti.

la prossima volta che un mio amico mi chiede " ehi, ti piace quella ragazza?" gli rispondo "eh come faccio a dirtelo, prima me la devo trombare in tutte le posizioni, poi devo farci una vacanza di un mese io e lei da soli, devo verificare come si comporta come madre dei miei figli, e infine invecchiare insieme, dopo saprò dirti se la trovo carina "

l'esempio che fai è divertentissimo, ma non sono daccordo.

Provo a spiegarmi: ad un amico in confidenza puoi dire quello che vuoi, anche parole peggiori di "orribile", ma qui sei in pubblico, ed è come se tu dicessi a tutti i presenti in una piazza: "guarda come sono orribili quelle ragazze" . . . credo che i fidanzati o mariti o amanti delle stesse un po' si incazzerebbero . . e se ti prendono a male parole un po' avrebbero ragione . . :il-saggi:.:prost:

Detto questo torno in topic . . . è una bici fantastica stà 29 però è molto lontana dal mio stile di riding . .
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Diatriba 26 Vs 29 a parte, vorrei dare qualche info a chi fosse interessato all'acquisto della Trigger 29 Carbon:

Ero un cliente Cannodale sfegatato, felice possessore di una Jekyll Carbon. Subito dopo la presentazione all'Eurobike mi sono innamorato della nuova Trigger "leggera".
Ho fatto di tutto per rientrare nella prima ondata di consegne previste per Dicembre 2013, compreso stressare sia il rivenditore che Cannondale Europa.
Dopo numerose mail e pellegrinaggi al "santuario" Cannondale ho ricevuto sia la conferma di inserimento ordine, sia la conferma di spedizione, proprio per Dicembre 2013.
Felicissimo, ho provveduto ad inserire sul mercatino la mia adorata Jekylla per tentare di limitarmi nella vendita dei miei organi interni prevista per fronteggiare le spese x l'acquisto della Carbon1.

Una settimana fa Cannondale, con uno sterile comunicato al Negozio, ha cancellato tutte le spedizioni previste x Dicembre 2013, adducendo come scusa, una fantomatica "scelta aziendale".
"nonostante le bici siano presenti nel nostro magazzino, il lancio in tutta Europa, è stato rimandato a Marzo 2014"!!!

Ho provato a contattarli per tentare di trovare una soluzione al fatto che ormai, spinto dalle loro garanzie, io ero a piedi (per ben 6 mesi), ma... nulla da fare, perchè il "Marketing Manager aveva deciso"!!!

Ora che dire.... se la tengano! tanti auguri per il successo del loro modello ma...

Si ricordino che per conquistare la fiducia dei clienti ci si impiegano anni, per perderli basta solo un... "Marketing Manager"!!!!!!!
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
la trigger carbon 29 è mostruosa, ma non prenderei una versione pesante entry level perche aggiungendo dei chili vai a preferire altri prodotti piu competitivi... sia 27,5 che 29...
 

dar78

Biker novus
21/3/13
8
0
0
Visita sito
l'esempio che fai è divertentissimo, ma non sono daccordo.

Provo a spiegarmi: ad un amico in confidenza puoi dire quello che vuoi, anche parole peggiori di "orribile", ma qui sei in pubblico, ed è come se tu dicessi a tutti i presenti in una piazza: "guarda come sono orribili quelle ragazze" . . . credo che i fidanzati o mariti o amanti delle stesse un po' si incazzerebbero . . e se ti prendono a male parole un po' avrebbero ragione . . :il-saggi:.:prost:

Detto questo torno in topic . . . è una bici fantastica stà 29 però è molto lontana dal mio stile di riding . .

io trovo assurdo non poter dire che secondo il mio gusto personale le 29 non mi piacciono dal punto di vista estetico per paura di offendere i loro proprietari.... detto questo, la prossima volta manderò a tutti gli utenti di mtb-forum messaggi privati dopo averli conosciuti bene in cui esprimerò una mia opinione :spetteguless:

e poi dire "non mi piacciono le ruotone" non è aizzare una polemica.... dai su... voglio dire....quando si commentano le "bici della settimana" se uno dice "non mi fa impazzire quel tipo di sella", non lo fa per fare polemica, offendere tutti i proprietari di quella sella...cmq....

la prox volta me ne guarderò bene....

e cmq Clementz su una 29 ci sta troppo male... :celopiùg:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
c'è da scompisciarsi a leggere quanto la gente sia faziosa verso un formato o l'altro.

per chi non l'avesse vista, vi consiglio di ascoltare bene che dice uno che ne sa giusto giusto un pochino più di noi a riguardo.
(si potrebbe imparare qualcosa......e magari passare da discorsi faziosi e inutili a discorsi interessanti e costruttivi)

Manuel Ducci parla dell'Ibis Ripley on Vimeo[/URL]

in ultimo come sempre

Provare
Valutare
Pedalare

Molto interessante questa intervista. grazie per il link
 
io trovo assurdo non poter dire che secondo il mio gusto personale le 29 non mi piacciono dal punto di vista estetico per paura di offendere i loro proprietari.... detto questo, la prossima volta manderò a tutti gli utenti di mtb-forum messaggi privati dopo averli conosciuti bene in cui esprimerò una mia opinione :spetteguless:

e poi dire "non mi piacciono le ruotone" non è aizzare una polemica.... dai su... voglio dire....quando si commentano le "bici della settimana" se uno dice "non mi fa impazzire quel tipo di sella", non lo fa per fare polemica, offendere tutti i proprietari di quella sella...cmq....

la prox volta me ne guarderò bene....

e cmq Clementz su una 29 ci sta troppo male... :celopiùg:

proprio per questo!
Qui non stiamo discutendo della bici della settimana, se ha la sella fika o il manubrio spaziale che si abbina con il pedale....qui si cerca di valutare altro, altro che magari spinge e giustifica una persona ad un tale esborso, non perchè ha il cerchio del colore che mi piace.

ps.
comunque la storia delle tipe mi ha fatto troppo ridere ;-)
 

c3b8

Biker serius
ruotone si o ruotone no, soliti discorsi da bar che non portano a niente, io pedalo con una trigger 29 da ormai 6 mesi e devo dire che i ntutta onestà non tornerei piu in dietro, un mezzo fantastico sia in salita che in discesa, a mio avviso il massimo per chi cerca la versatilità per fare giri in montagna, guadagnando la cima con il sudore e godendosi al massimo la discesa anche tecnica
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Ma è così che funziona.....Hai il campione del mondo sotto contratto, e allora lo metti sui tuoi prodotti per fare marketing......non serve dimostrare che questo è meglio di quello...... E'solo marketing......
Vuoi una 29"...bene Cannondale c'è l'ha (e ti dice che l'ha testata Clementz)....vuoi una Jekyll 26" da paura....bene Cannondale c'è l'ha (e Clementz ci vince il campionato del mondo).....ognuno scelga ciò che vuole....free your mind....free your ride.....

Comunque ottimo spot.....
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Premetto che io giro con le 27,5 ma le 29" non le digerisco proprio, Enduro con la lefty poi...... Non se po vedé!
Hai mai provato la lefty max prima di parlare???
Evidentemente no..io ho una claymore con fox 36 e la trigger 29 e ti assicuro che la forcella lavora come se non meglio della fox..:spetteguless:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Mah, alla fine Ducci dice cose che anche il Tester di MTB Danybiker aveva sottolineato provando una gara di enduro in Canada con la BMC Trailfox
[url]http://www.mtb-forum.it/bmc-trailfox-impressioni-di-riding/[/URL]
cioè che la 29" aiuta di più chi non è un rider professionista, perchè perdona più facilmente eventuali errori, mentre la 27.5" è più tecnica nella condotta di guida, ed in gara, se si è bravi ed allenati, può rendere di più. Detto questo, come dice anche Ducci, il 90% di noi a cui le gare non interessano, ma in mtb ci vanno in giro per i monti, il formato 29" aiuta in tutti i frangenti, e io non posso che confermare.
Tornando in topic, domanda sulla Trigger: ma quando si limita la corsa dell'ammo, il posteriore si abbassa oppure rimane alla stessa altezza ma c'è una limitazione "interna" della corsa? è importante, perchè se abbassi l'ammo in salita la bici tenderà ad alzare la ruota anteriore più facilmente.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Se ti leggi il test della jekyll trovi come funziona il DYAD...in ogni caso avviene esattamente il contrario infatti quando vai in modalità elevate il SAG diminuisce mantenendo l'angolo sterzo piu chiuso!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo