[Video] Jerome Clementz e Ben Cruz con la Cannondale Trigger 29

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Commento utilissimo ! grazie ! :il-saggi:

(Chissà perchè quando si parla di 29er vengon sempre fuori commenti come questo ! :omertà:)

Xe è chiaro che ste 29 la differenza la fanno solo nei conti sulla carta e forse solo nell' XC... Marketing e solo marketing.... Poi nel prox futuro saranno tutte 27.5 o 29 ed allora sarà il momento in cui vincerranno anche 27.5 o 29 (in enduro / dh )....

Io lancio una provocazione.....

In 20 anni di MTB ci sono state evoluzioni di materiali, montagne di soldi spesi in nuovi schemi di sospensione, in forcelle, in ammortizzatori rivoluzionari, pomp e pinze radiali e con migliaia di ingegneri a cercare l' uovo di colombo.... E poi di punto in bianco la soluzione di tutti i problemi.

Bastava aumentare la dimensione delle ruote.... Minimo sarebbero da licenziare tutti i team di R&D di tutte le fabbriche di MTB.

Sara' mica che ci prendono per il cXXo e i risultati delle 26 lo dimostrano tuttoggi?!
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Sì....si....Le 29 vanno meglio in discesa....Le 26 vanno meglio in salita.....è le DH vanno meglio in pianura.....si....si....credo di averle dette tutte le megacaxxate.
 

giogaga

Biker novus
29/6/11
40
23
0
Roatto (AT)
Visita sito
Io invece temo che I commenti positivi o negativi nei confronti dei 3 standard derivino solo dal fatto che uno ce l'abbia o non ce l'abbia e che quindi tenti di difendere delle posizioni che derivano da scelte e/o obblighi (ex. Impossibilita economiche o odio estetico). Secondo le differenze ci sono e si sentono (ad ex pensavo meno avvertibili quelle tra 26 e 27.5); poi, a seconda dei casi e dei posti e delle gomme (ma vale anche se si giudica uno standard solo!!), va meglio, o un po' meglio, o un po' peggio, l'una o l'altra cosa. Ma non facciamo quelli che si calano nella parte (del 26, del 29, degli ultra' contro le case ladre, dei no global antimktg, etc etc) e non riescono piu a uscirne.... :-) Peace & Ride!
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Sono giunto alla conclusione dopo un'anno che uso una 29 che l'unico difetto che ha sia l'angolo di sterzo e che quindi nei tornanti stretti a gomito si fa più fatica quindi nel l'enduro nn e' il massimo, tolto questo in discesa e sopratutto nei tratti tecnici ha una marcia in più confronto le 26
 

Classifica mensile dislivello positivo