[Video] Jerome Clementz, campione del mondo Enduro: l'intervista (e perché ha scelto le 26")

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
titolo del thread compreso... ;-)

In realtà io mi riferivo ai reparti marketing delle aziende, che conoscono benissimo le dinamiche della comunicazione (compresa la massima di Wilde) e che quando leggono certe furiose (e spesso, ridicole) dispute verbali si fregano le mani.
Fermo restando che quello del web è solo uno dei possibili canali comunicativi, basilare per alcuni segmenti o per alcuni modelli di business ma non necessariamente indirizzato al grosso dei potenziali utenti.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Scusate, io sarà niubbo della mtb e fin qui non ci piove...

Però non capisco tutte ste diatribe sulla dimensione delle ruote scelte...

Ha detto che ha voluto usare i 26" per la varietà di set-up e che quando ci saranno tali scelte per le 27.5 le proverà e che non ha voluto farla sviluppare ora per lui proprio per questo motivo...

Ora non capisco perchè massacrarlo perchè ha scelto la 26" o dover dire che è un fattore di altezza anche perchè se così fosse non proverebbe una 27.5" l'anno prossimo o quando i set-up saranno disponibili...avrebbe detto "uso la 26 perchè son basso..." fine del discorso...

Poi altra cosa, ha deciso di usare una 26" ed ha vinto...ergo è una mera questione personale e non è che per forza la 27.5 dev'esser meglio...

Fosse arrivato secondo, terzo, ventesimo uno avrebbe potuto dire "ah bhè avesse usato una 27.5 magari poteva avere vantaggi o miglioramenti ecc.."..ma ha vinto!! quindi non vedo cosa possa volere di meglio...

Non capisco proprio tutte queste discussioni...lui l'ha detto chiaramente, prendete quella che preferite, lasciate stare il "trend"...basta più chiaro di così...

My 2cents
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
E Barel? Anche Canyon fino a pochi giorni fà non aveva una 27,5" a catalogo...semplicemente l'hanno fatto su sua richiesta e specifica.
Nell'intervista lo dice che anche Cannondale aveva già un telaio per il medio formato da dargli.
Si ma gurda un po quest'anno canyon se ne esce con tutte le AM / Enduro con le ruote maggiorate :il-saggi: poi già si sapeva che barrel sarebbe andato in canyon per sviluppare una nuova biga.
Vedrai che se l'anno prossimo cannondale uscirà con una 27.5 clementez correrà con una 27.5 e dirà che va 1o.ooo volte meglio della 26.
Secondo me (e ripeto secondo me) l'unico atleta porfessionista (da world cup intendo) che è stato "libero" di scegliere è stato shurter
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.795
1.127
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non era difficile da prevedere.

D'altronde gli stessi che sono (a loro modo giustamente) convinti che i formati alternativi siano"solo marketing" non si rendono conto che la loro critica furiosa è messa nel conto da chi il marketing lo organizza e lo mette in atto, ed anzi da essi fomentata ad arte. Mele o bene, che se ne parli.

Daccordissimo!
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Ma come mai si cerca sempre di trovare a tutti i costi i motivi più assurdi del perchè usa una 26?
Ma pensate un pò a pedalare invece di tirare a caso....
Uno di 1 metro e 70 non può guidare una 27,5" o una 29"?...ma smettiamola...si trova bene con quel formato e basta.
E allora Graves, con la yeti da 26"? Lui è alto 1,78....sempre troppo basso? mah....
Li vorrei vedere i cambiamenti "sconvolgenti" che ha la gente quando cambia formato, al di là dei plus che ognuno dei tre possiede.
Scusate, non ce l'ho con nessuno, ma basta con queste sparate piene di cavolate...

Quotone (troppi succubi delle mode e dietro le grandi case come dei cagnolini)
 
  • Mi piace
Reactions: Grassone28

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Peccato che l'80% delle mtb del mondo sono del vero formato originale inventato da Breeze ,Kelly,e Fisher.. E poi perche'si continua a discutere sul formato dell ruote quando uno compra quello che vuole in base alla disponibilità economica e il termine vecchio chi usa una mtb da 26 pollici e' un ragionamento da persona immatura che prende alla lettera le frasi dei soliti che si fanno abbindolare dal mercato

Concordo
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Le 27.5 sono per gente frustata che non va con le 26 e pensa di diventare campione del mondo con una ruota più grande di 1.5 cm.. Io sono certo che la maggior parte della gente che parla tanto, gli fai usare una 26 spacciandola per 27.5 dirà che è tutta un altra cosa :-)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Le 27.5 sono per gente frustata che non va con le 26 e pensa di diventare campione del mondo con una ruota più grande di 1.5 cm.. Io sono certo che la maggior parte della gente che parla tanto, gli fai usare una 26 spacciandola per 27.5 dirà che è tutta un altra cosa :-)

Sinceramente non ho mai sentito nessuno sul forum dire che le 27.5 sono un altro pianeta rispetto alle 26. Quasi tutti dicono che offrono qualcosa in più rispetto alle 26 senza gli svantaggi delle 29.
E io sono tra questi.

Felicissimo di essere frustrato.

A proposito : io ho provato per molto tempo molte 26, due 29 e una 27.5, tu?
 
  • Mi piace
Reactions: raulino78

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le 27.5 sono per gente frustata che non va con le 26 e pensa di diventare campione del mondo con una ruota più grande di 1.5 cm..
Senza offesa, ma questa è una stupidaggine.
A meno ovviamente che tu accetti di essere tacciato di essere un frustrato che non va una sega e che pensa di andare più forte con la bici di Barel ;-)
Poi si può discutere su quanta sia la differenza tra 26 e 27,5, ma non certo con questi toni. :spetteguless:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
"Noi stiamo testando diverse soluzioni, ma per quest’anno volevo una sola bici da guidare tutto l’anno e ho preferito rimanere sulla 26, nonostante Cannondale avrebbe potuto produrre una 650b per me. Ho comunque portato avanti lo sviluppo di un’altra bici. Quando saranno disponibili tutti i componenti anche per la 27,5 allora farò il cambio."

....al momento Cannondale non ha a catalogo una 27.5 da enduro.....appena ci sarà....con tutti i componenti giusti farà il cambio.......punto e a capo!

:il-saggi:
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
"Noi stiamo testando diverse soluzioni, ma per quest’anno volevo una sola bici da guidare tutto l’anno e ho preferito rimanere sulla 26, nonostante Cannondale avrebbe potuto produrre una 650b per me. Ho comunque portato avanti lo sviluppo di un’altra bici. Quando saranno disponibili tutti i componenti anche per la 27,5 allora farò il cambio."

....al momento Cannondale non ha a catalogo una 27.5 da enduro.....appena ci sarà....con tutti i componenti giusti farà il cambio.......punto e a capo!

:il-saggi:

Esatto,ed il componente che manca è....è...LA LEFTY adatta
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Sinceramente non ho mai sentito nessuno sul forum dire che le 27.5 sono un altro pianeta rispetto alle 26. Quasi tutti dicono che offrono qualcosa in più rispetto alle 26 senza gli svantaggi delle 29.
E io sono tra questi.

Felicissimo di essere frustrato.

A proposito : io ho provato per molto tempo molte 26, due 29 e una 27.5, tu?

Io ho una 26 ora e mi tengo quella è di certo non la cambio perché quest'anno le 27.5 vanno di moda e dicono che sono meglio.. Che siano meglio o meno non lo so, ma di certo io con il mio discorso volevo dire che se uno non va con le 26, non va nemmeno con le 27.5 :spetteguless: e non deve sperare che il 1.5cm di differenza gli cambi chissà che.. Io sono certo che non mi accorgerei della differenza.. Non vado una pippa ne con le 26 ne con le 27.5:hahaha:
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Senza offesa, ma questa è una stupidaggine.
A meno ovviamente che tu accetti di essere tacciato di essere un frustrato che non va una sega e che pensa di andare più forte con la bici di Barel ;-)
Poi si può discutere su quanta sia la differenza tra 26 e 27,5, ma non certo con questi toni. :spetteguless:

Sembola ,non volevo offendere nessuno.. Provo solo invidia per chi ha tutta questa sensibilità nella guida :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo