News [Video] Jared Graves tira sassi contro spettatore all'EWS di Finale

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
lui si riferiva al video in soggettiva che ha già visto qui ;-)
non avevo visto che era stato aggiunto ;-)

non sei mai stato insultato da uno che ti aveva appena tagliato la strada in auto facendoti rischiare la vita perchè ti sei permesso di mandarlo a fare in bip? ecco ce ne sono tanti in giro e hanno sempre ragione loro...

Io stavo facendo il marshal, senza alcun potere se non quello del buonsenso che sappiamo tutti quanto vale. E di venire alle mani con l'imbecille di turno non ci penso neanche, non lo faccio neppure su strada quando rischio la mia di vita, figuriamoci...
Cmq il senso della cosa era per dire che se neppure si percepisce il pericolo si alzare una fettuccia ed attraversare un percorso di gara, figuriamoci se ci possa essere la consapevolezza del rischio fuori dal percorso...
 

sint2001

Biker popularis
Il fatto mi ha lasciato alquanto di stucco.
Tuttavia deve far riflettere; fossi nell'organizzatore (e quindi responsabile dell'evento) ne terrei seriamente in considerazione per la prossima edizione. Questa volta è andata non bene... di più.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il fatto mi ha lasciato alquanto di stucco.
Tuttavia deve far riflettere; fossi nell'organizzatore (e quindi responsabile dell'evento) ne terrei seriamente in considerazione per la prossima edizione. Questa volta è andata non bene... di più.

L'organizzazione, così come ognuno di noi nelle nostre attività quotidiane, è tenuta a comportarsi con la prudenza che è lecito aspettarsi da essa considerata la situazione, l'esperienza, etc.

Anche per questo ci sono le fettucce ed i marshals, ed in certi casi i divieti di stazionare in certe aree. Si sa che certe cose possono accadere e si cerca di evitare che ci possano essere conseguenze per terzi "innocenti".

Ma questo è un caso diverso, io non avevo mai visto un sasso di questa dimensione scagliato per aria a questa altezza. Ne ho presi negli stinchi, ma a pochi centimetri dal suolo , non in faccia, anche seguendo da vicino un altro biker. A me sembra il classico caso di incidente imprevedibile, non è un diritto in una curva particolarmente difficile o ripida.
 

Classifica mensile dislivello positivo