riguardo "all'inquadramento" della jekyll, io pensavo fosse simile alla mia gt force, ovvero un gradino sotto nel versante gravity rispetto ad una sanction o una mojo.
con questo intendo dire che la vedo cmq abbastanza portata alla discesa veloce e tosta, pur permettendo un comportamento in salita buono (anche se ho sentito pareri discordanti , specie quando pedalata settata sull'escursione posteriore minore).
per come giro io, e in generale per un giro dove c'è da pedalare (indipendentemente da quanto difficile sia poi la discesa) io una claymore non la sceglierei mai.... la vedo veramente troppo cicciona. certo andrebbe provata per avere in giudizio preciso, ma per come è stata presentata (e qui io vedo una pecca nel marketing
cannondale) non mi attira per nulla.
al contrario la Jekyll mi attrae parecchio per quello che offre. anche li però andrebbe provata.
sulla marathon discesistiche concordo, li la claymore ha sicuramente una marcia in più.
per competizioni tipo le superenduro italiane invece, non la vedo proprio....
più che altro io parto un po prevenuto per via dei mezzi che ho posseduto in passato, quando andavano di moda i cancelloni anche per salire, pur di avere un mezzo spianatutto in discesa. sono tempi che non vorrei più rivivere
queste nuove generazioni di full all mountain leggere sono la manna dal cielo per chi vuole scendere sicuro (io non ho ambizioni agonistiche ne di classifica, pur gareggiando ogni tanto) ma pedalare bene