[Video] Il tracciato XC di Nove Mesto

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Grandissimo Gutierrez, un personaggione come Fruet.
Niente male il percorso. Le pietre sembravano tutte riportate, ma hanno ricreato passaggi belli tecnici, magari averne anche in Italia gara così. Tu vai a fare la garetta la domenica e corri su sterratoni, e pensi di aver fatto un XC, poi vedi come dovrebbero essere realmente le gare e ti chiedi se è un altro sport.
 

pacciu

Biker popularis
Ma non ha nemmeno il fiatone in salita mentre parla??? O_o Comunque bel percorso, tecnico al punto giusto per una XC...a volte quei tratti presi dal DH sono un po' da supereroi!!! Lui è preso proprio bene, però quella gopro la poteva montare meglio!!! =)
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Pare bello. Chissà con il bagnato, con tutte quelle radici...
Speriamo sia seguito bene con le telecamere come è stato per le altre due gare. In Belgio hanno avuto vita facile per quello, era tutto un ottovolante sulla stessa collinetta, mentre qui nel bosco sembra più difficile coprire tutto il percorso (anche se in Sud Africa ce l'hanno fatta).
 

Vampire

Biker novus
8/8/11
25
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ivan Alvarez Gutierrez è davvero simpatico. Tecnicamente non ha spiegato bene i passaggi più importanti del tracciato,impostando il video più sull'aspetto ludico. Trovo comunque giusta questa scelta,anche perché non può certamente svelare ogni personalissimo modo di interpretare il tracciato prima della gara ;)

Per quanto riguarda il Track,trovo il percorso di Nove Mesto davvero interessante. Non vi sono grandi difficoltà tecniche (ad oggi il tracciato in Sud Africa a livello tecnico rimane incontrastato),quanto e soprattutto sarà una gara dura dal punto di vista della forza e resistenza alle sollecitazioni muscolari: in questo tracciato vincerà l'atleta meglio preparato dal punto di vista fisico (e non parlo solo di gambe,quanto e soprattutto della parte alta,ossia tronco,spalle,braccia e polsi) e dal punto di vista mentale (dal video mi è parso di sentire che dovrebbero essere 6 laps). Avete notato il terreno? Continuamente caratterizzato da radici,piccoli dislivelli,mai totalmente regolare,ed è ciò che farà selezione da metà (o 2/3) di gara in poi,decretando i contendenti alla vittoria finale.

Inoltre prevedo (anche se spero il contrario) numerosi crash in alcuni punti,ove i passaggi tra alberi sono davvero stretti e pericolosi data la velocità ed il numero totale dei bikers.

Sarà davvero una bella sfida :)
Un saluto :)
 

Vampire

Biker novus
8/8/11
25
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per chi sostiene che quest'anno il DH non è emozionante consiglio di cercare e guardare i video delle discese di Greg MINNAAR ed Aaron GWIN in South Africa ;)

Vi consiglio anche di guardare l'intera gara femminile (sempre in South Africa),prestando particolare attenzione alle discese delle tre ragazze salite sul podio (Tracey HANNAH,Manon CARPENTER ed Emmeline RAGOT) ;)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Un bel percorso, vario e impegnativo quanto basta.
Non sarà facilissimo superare, la traccia buona è una sola e il sottobosco non consente di svariare più di tanto in larghezza...

Lunghezza tracciato: 4.46 km
Dislivello in salita: 220 metri
Elite Men: 6 giri
Elite Women: 5 giri
Under 23 Men: 5 giri
Under 23 Women: 4 giri
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Qui ha smesso di piovere poco fa, le previsioni sembrano far sperare piuttosto bene.
La cosa importante è che il sottobosco non ha risentito più di tanto della pioggia e sembra tenere bene!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo