Ivan Alvarez Gutierrez è davvero simpatico. Tecnicamente non ha spiegato bene i passaggi più importanti del tracciato,impostando il video più sull'aspetto ludico. Trovo comunque giusta questa scelta,anche perché non può certamente svelare ogni personalissimo modo di interpretare il tracciato prima della gara ;)
Per quanto riguarda il Track,trovo il percorso di Nove Mesto davvero interessante. Non vi sono grandi difficoltà tecniche (ad oggi il tracciato in Sud Africa a livello tecnico rimane incontrastato),quanto e soprattutto sarà una gara dura dal punto di vista della forza e resistenza alle sollecitazioni muscolari: in questo tracciato vincerà l'atleta meglio preparato dal punto di vista fisico (e non parlo solo di gambe,quanto e soprattutto della parte alta,ossia tronco,spalle,braccia e polsi) e dal punto di vista mentale (dal video mi è parso di sentire che dovrebbero essere 6 laps). Avete notato il terreno? Continuamente caratterizzato da radici,piccoli dislivelli,mai totalmente regolare,ed è ciò che farà selezione da metà (o 2/3) di gara in poi,decretando i contendenti alla vittoria finale.
Inoltre prevedo (anche se spero il contrario) numerosi crash in alcuni punti,ove i passaggi tra alberi sono davvero stretti e pericolosi data la velocità ed il numero totale dei bikers.
Sarà davvero una bella sfida :)
Un saluto :)