elicottero e montagna sono due cose non compatibili al di là
di operazioni di ricerca e soccorso. Il rider é bravissimo ma l'elicottero non lo trovo accettabile.
Si ho capito, ma chi è, alla fine, che sale in elicottero? nessuno? il nipote di trump quella volta che fa mtb a Cortina? Mi pare un falso problema sinceramente. Credo sinceramente che mooolti video che vengono postati sul mag siano realizzati mediante espedienti che consentano a uomini e mezzi (troupe compresa) di arrivare in quota. Che differenza sostanziale c'è, se un biker arriva in cima al monte con l'elicottero, la funivia, un povero cristo di sherpa che si porta la bici al posto suo? Nessuno si è svegliato stamattina dicendo ecco, domani invece della turbo levo prendo direttamente il turbo elica... E poi lo sappiamo che Red Bull ci deve fare la sborona in stile point break (remake). Per me il video è sulla tecnica di guida sul tecnico, e bon. Insomma, pretendere che per un video del genere tutti salgano a piedi, è un pò come voler comprare carne prodotto di una macellazione rituale: non c'è una ragione pratica, solo ideologica.
E comunque io con il frontino da 26 ho fatto quella discesa senza guanti:)