[Video] Gravitalia RD#1: anteprima pista di Pian del Poggio

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Gravitalia RD#1: anteprima pista di Pian del Poggio

intro-Pian-del-Poggio-1600x900.png


[ad3]

[Comunicato stampa]

Il Round#1 di Pian del Poggio (PV) inaugura la stagione 2017 del Circuito Nazionale Gravitalia.

La località della valle Staffora ospita per la prima volta una competizione di DH di livello nazionale e per l'occasione ha realizzato un tracciato
trans.gif
dedicato alla gara di...
Continue reading....
 
Non so quale sia il vostro livello di riding e non voglio assolutamente fare polemica, ma questo tracciato è tutt'altro che facile;magari non è particolarmente tecnico (anche se un video non rende mai veramente l'idea), ma tenere il ritmo e la velocità sarà molto impegnativo e ogni errore vorrà dire tempo prezioso lasciato sul campo.....un sincero in bocca al lupo a tutti i partecipanti alla gara e al circuito!!!!!

che voglia di rimettere sotto le chiappe una dh.....
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Il mio parere e' che il tracciato sia molto bello. Certo, non sara' supertecnico, ma tirarlo,tutto a velocita' smodata sara' molto difficile... Proprio perche' non si tratta di un tracciato in cui la differenza la si puo' fare entrando a cannone ( e palle sul manubrio) nei tratti scassati, ma tirando ogni curva fino al limite estremo.
Oh, naturalmente io di DH non ne so una cippa....
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
il tracciato è figo, superlavorato divertente anche se non difficile.

Ma questo video fa schifo e non rende assolutamente giustizia al track... tralaltro in alcuni tratti la ripresa è talmente mossa che non si capisce nulla
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ci ho girato è fatto la garetta amatoriale l'anno scorso e
ci sono andato a girare altre 2-3 volte i ragazzi dello staff sono simpaticissimi e il posto è bello . Il park è in evoluzione e nato da poco .
Il tracciato della gara è velocissimo e non presenta difficoltà tecniche dei passaggi ma la lunghezza e continua velocità fanno si che qualunque errore sia irrecuperabile . Se piove è tutt altro che banale il tratto nel bosco
 
O

Oltrepatri

Ospite
GRANDE!!! Sono proprio contento di vedere un evento di livello nazionale in Oltrepò, regione dove vivo e che amo moltissimo. Io credo che per noi biker offra moltissimo ma penso sia ancora molto sottovalutata da molti. Complimenti a chi è riuscito a portare questo evento qui!!!
 
T

teoDH

Ospite
Io davvero non capisco... eppure basta girare un po', andare magari al di la del Bianco, per vedere cosa serve oggi in un bikepark... qua si traccia ancora con uno stile vecchio di 20 anni, sprecano soldi e lavoro per fare innumerevoli sponde in legno, rampe che sparano sul piatto, quando con una ruspa in metà del tempo fai panettoni e doppi come si deve e delle sponde che tengono per l'eternità.
Se investi in un trail per gravitalia, per la gara e presumo per invogliare la gente a venire anche dopo la gara, visto che già pian del poggio non è proprio "comoda" da raggiungere, fai un investimento come si deve, chiama qualcuno che sia in grado di tracciare, fai una pista moderna che stimoli i rider a frequentare il park... Altrimenti fai la gara, riempi quel weekend, e poi torna il deserto...
Io da rider guardo questo video, scuoto la testa, e penso già in quali altri park andare, ed è un peccato perchè pian del poggio, come caldirola, potrebbe tenere aperto 10 mesi l'anno e rilanciare quelle splendide montagne in cui è...
 

don_bat

Biker serius
3/10/10
146
0
0
casteggio - pavia
Visita sito
Bike
Giant Glory
Io davvero non capisco... eppure basta girare un po', andare magari al di la del Bianco, per vedere cosa serve oggi in un bikepark... qua si traccia ancora con uno stile vecchio di 20 anni, sprecano soldi e lavoro per fare innumerevoli sponde in legno, rampe che sparano sul piatto, quando con una ruspa in metà del tempo fai panettoni e doppi come si deve e delle sponde che tengono per l'eternità.
Se investi in un trail per gravitalia, per la gara e presumo per invogliare la gente a venire anche dopo la gara, visto che già pian del poggio non è proprio "comoda" da raggiungere, fai un investimento come si deve, chiama qualcuno che sia in grado di tracciare, fai una pista moderna che stimoli i rider a frequentare il park... Altrimenti fai la gara, riempi quel weekend, e poi torna il deserto...
Io da rider guardo questo video, scuoto la testa, e penso già in quali altri park andare, ed è un peccato perchè pian del poggio, come caldirola, potrebbe tenere aperto 10 mesi l'anno e rilanciare quelle splendide montagne in cui è...
Ciao teo, intanto premetto che ogni critica è sempre costruttiva e più importante di un complimento, ti chiedo solo prima esprimere un parere di provare la pista, perchè dal video credimi non rende. Io sono uno dei ragazzi che ha lavorato per 2 anni sulle 3 piste di Pian del Poggio, ed abbiamo fatto il massimo per cercare di accontentare tutti. Per quanto riguarda il discorso "RUSPA e OLTRE IL BIANCO", ti faccio solo presente che in italia, e ancora peggio da noi potresti "muovere" terra per un altezza massima di 30 cm, e quindi siamo fortunati già ad avere piste, altroché sponde e salti alti due metri come in francia. Noi al secondo giorno di lavoro avevamo già la forestale a controllarci...
Comunque sia, buon divertimento a tutti, noi si è fatto il possibile. m/
 

rico

Biker popularis
27/2/06
70
31
0
Padova
Visita sito
Me lo chiedo pure io, un circuito nazionale dovrebbe essere MOOOOOOOLTO più impegnativo e tecnico! E non adatto a chiunque, qui anche un neofila riesce a correrci....
E poi ci chiediamo come mai tra un pò l'enduro diventerà la nuova DH....sono avvilito :-(
 
T

teoDH

Ospite
Io davvero non capisco... eppure basta girare un po', andare magari al di la del Bianco, per vedere cosa serve oggi in un bikepark... qua si traccia ancora con uno stile vecchio di 20 anni, sprecano soldi e lavoro per fare innumerevoli sponde in legno, rampe che sparano sul piatto, quando con una ruspa in metà del tempo fai panettoni e doppi come si deve e delle sponde che tengono per l'eternità.
Se investi in un trail per gravitalia, per la gara e presumo per invogliare la gente a venire anche dopo la gara, visto che già pian del poggio non è proprio "comoda" da raggiungere, fai un investimento come si deve, chiama qualcuno che sia in grado di tracciare, fai una pista moderna che stimoli i rider a frequentare il park... Altrimenti fai la gara, riempi quel weekend, e poi torna il deserto...
Io da rider guardo questo video, scuoto la testa, e penso già in quali altri park andare, ed è un peccato perchè pian del poggio, come caldirola, potrebbe tenere aperto 10 mesi l'anno e rilanciare quelle splendide montagne in cui è...
Ciao teo, intanto premetto che ogni critica è sempre costruttiva e più importante di un complimento, ti chiedo solo prima esprimere un parere di provare la pista, perchè dal video credimi non rende. Io sono uno dei ragazzi che ha lavorato per 2 anni sulle 3 piste di Pian del Poggio, ed abbiamo fatto il massimo per cercare di accontentare tutti. Per quanto riguarda il discorso "RUSPA e OLTRE IL BIANCO", ti faccio solo presente che in italia, e ancora peggio da noi potresti "muovere" terra per un altezza massima di 30 cm, e quindi siamo fortunati già ad avere piste, altroché sponde e salti alti due metri come in francia. Noi al secondo giorno di lavoro avevamo già la forestale a controllarci...
Comunque sia, buon divertimento a tutti, noi si è fatto il possibile. m/
sinceramente, lo scorso anno dopo due giri mi sono spostato poco vicino, dove i problemi sono gli stessi, ma li hanno affrontati meglio... speravo in un cambio di stile della tracciatura in occasione della gara, ma non vedo quel che speravo, e di investire di nuovo mezza giornata per poi trovarmi a dover fare l'altra mezza da un'altra parte, non saprei davvero...
Mi spiace perchè capisco che ci si sforzi per dare quel che si pensa essere il proprio meglio, ma ormai non c'è più spazio per park mediocri, o fai piste di un certo livello, o la gente va a girare altrove.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo