• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[Video] Fabien Barel presents: seconda stagione Ep.1: Marettimo

apnoico

Biker novus
11/6/09
19
0
0
Erice
Visita sito
Spettacolo incontro tra 2 grandi della mtb, e la selvaggia isola di Marettimo!!! E pensare che hanno fatto solo 2 trails , ce ne sono altri 5 semplicemente stupendi!!!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Bel video e anche molto simpatico. Marettimo è un'isola selvaggia e bellissima piena di sentieri impervi che offrono scorci mozzafiato: ci sono stato anni fa con mia moglie (da fidanzati...) e conservo il ricordo di un posto in cui davvero si ha la sensazione di trovarsi lontani da tutto. Il mare è spettacolare ed incontaminato e l'interno dell'isola è montagnoso e coperto di boschi. Il pesce, neanche a dirlo, è ottimo e freschissimo... Mi ha fatto molto piacere vedere i due "assi" raidare in diversi luoghi dei quali ho un ricordo personale (anche se io non credo sarei in grado di percorrere certi trails in MTB...). La Sicilia è potenzialmente una vera terra promessa per la MTB e il ciclismo in generale, come dimostra anche la notevole crescita nella pratica di questo sport da parte dei "locali" negli ultimi anni (vi dice niente il nome di Vincenzo Nibali?). Da alcuni anni si è vista la nascita ed il moltiplicarsi di un certo numero di operatori che organizzano e gestiscono itinerari cicloturistici in loco e la cosa mi appare doppiamente positiva perchè, oltre che portare crescita economica, incentiva anche una fruizione "sana" del territorio.

In conclusione: quando venite in Sicilia, portatevi la bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo