reputo le prove di enduro prove contro il tempo su percorsi di difficoltà non pari alla dh
Non vedo perchè l'enduro professionistico a livello delle EWS non debba contenere passaggi supertecnici. A differenza della DH di sicuro non ci sono salti giganteschi , ma sulle PS si trova di tutto: dagli strappetti in salita fino ai boschetti stile Val di Sole. La differenza con la dh è la velocità con la quale si affrontano questi passaggi (dovuta in gran parte al mezzo e in parte al fatto di conservarsi integri fino a fine gara)reputo le prove di enduro prove contro il tempo su percorsi di difficoltà non pari alla dh
sull'ultimo passaggio le donne si sono decimate e i maschi quasi. Il bello che con certi passaggi neanche due gomitiere. Se questo enduro, io sono tornato a fare xc marathon e non me ne sono accortoDisapprovo totalmente ciò che sono diventate le ews: l'enduro è polivalenza e non bisogna farsi male, quindi non dovrebbero esserci tutti quei pericolosi sassi lungo le ps ed i tratti in salita (meglio se non troppo tecnica) dovrebbero per regolamento rappresentare almeno il 40% delle ps. Finchè le cose staranno così non lamentiamoci se vincono i discesisti anzichè gli stradisti! Vergogna!
sono caduti pure quelli a piedi!!! da mattiLa DH praticamente rispetto alle EWS sta diventando uno sport per checche!
a parte gli scherzi, io sarei sceso più a piedi che in sella.
Disapprovo totalmente ciò che sono diventate le ews: l'enduro è polivalenza e non bisogna farsi male, quindi non dovrebbero esserci tutti quei pericolosi sassi lungo le ps ed i tratti in salita (meglio se non troppo tecnica) dovrebbero per regolamento rappresentare almeno il 40% delle ps. Finchè le cose staranno così non lamentiamoci se vincono i discesisti anzichè gli stradisti! Vergogna!
su questo concordo, secondo me l'elite di qualsiasi sport pericoloso deve dare il buon esempio alla massa dei normali praticanti.Il bello che con certi passaggi neanche due gomitiere.
.......allora chi fa gare amatoriale in moto? Che fa quando vede i vari Márquez , Rossi e company?Quando vedi questi marziani ti viene voglia di appendere la bici al chiodo...
Anch'io sarei sceso più a piedi che in sella cadendo lo stesso (ma con tutte le protezioni addosso,anche un profilattico,non sindaco mai)sono caduti pure quelli a piedi!!! da mattiLa DH praticamente rispetto alle EWS sta diventando uno sport per checche!
a parte gli scherzi, io sarei sceso più a piedi che in sella.
Se ragiono così è perché conosco i miei limiti, che è la cosa più importante quando si fanno sport pericolosi (per me); fortunatamente non sono un pro e faccio un altro lavoro (che magari Sam Hill non sarebbe capace di fare).......allora chi fa gare amatoriale in moto? Che fa quando vede i vari Márquez , Rossi e company?
Se ragioni cosi vuol dire che non credi molti in te stesso ! Quei passaggi si ponno fare , certo un po più a bassa velocità e con una tecnica più grezza....volore e potere
Devi aver letto i commenti al video...Disapprovo totalmente ciò che sono diventate le ews: l'enduro è polivalenza e non bisogna farsi male, quindi non dovrebbero esserci tutti quei pericolosi sassi lungo le ps ed i tratti in salita (meglio se non troppo tecnica) dovrebbero per regolamento rappresentare almeno il 40% delle ps. Finchè le cose staranno così non lamentiamoci se vincono i discesisti anzichè gli stradisti! Vergogna!
Beh, notevoli anche quelli che si lamentano per la rumorosità del tifo che ci sarebbe alle gare enduro in Europa. D'altro canto è risaputo che alle gare XC o DH i tifosi se ne stanno in religioso silenzio.Devi aver letto i commenti al video...
Maraviglioso (sic) è quello che lamenta che il video è stato accelerato per far sembrare i rider più veloci