Video,errori più importanti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Salve ragazzi,ho bisogno del vostro parere.
Qui dentro ho visto video di una bellezza pazzesca. E temo anche di una certa difficoltà tecnica nel realizzarli.
Se avete 10 minuti di tempo,potete dare uno sguardo al mio?
Lapland

Ho pochissima esperienza a riguardo,qui ho montato dei video con delle foto. Lo so che ci saranno 1000 errori,ma iniziamo con l'ABC.
Sapreste indicarmi gli errori più gravi? Quelli da matita rossa?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo e la pazienza impiegate.
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Premesso che non sono un esperto in materia ti dico cosa cambierei del video...

-le foto all'inizio sono un po' lente secondo me, aumenterei la dissolvenza tra una e l'altra velocizzando il cambio foto.
-le scritte che scorrono dal basso vanno bene per i titoli di coda, messi così disturbano
-quando fai i panorami dovresti usare un cavalletto e farli più lenti, nel video sono un po' traballanti e in alcuni casi troppo veloci
-non sono un grande fan del video + foto

Per il resto grandi bei posti e buona scelta della musica allineata con l'ambiente anche se forse poco accattivante alla lunga :)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
concordo e aggiungo devi ridurlo a 2-3 minuti, 5 max, oltre va bene solo per te e per chi a partecipato, mentre sarà di una noia mortale per gli altri.
prova pure a zoommare le foto con un piccolo movimento e ricordati che il panorama pur bellissimo perde se ci sei te in posa, diverso se ti riprendono mentre cammini.
trovo di una noia mortale le foto degli amici con tizio di qua, tizio di la .......
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
grazie,
anche io avevo notato una certa lentezza iniziale. Devo togliere quelle foto. E i titoli metterli in coda.
Anche la lunghezza era un mio cruccio. E non sapete quanto ho dovuto tagliare :-)
Solo che ogni scena in meno era una coltellata...però anche io sono convinto che un video caricato su internet,per non scoraggiare o annoiare,deve rimanere sui 5 minuti.

Invece sull'uso del cavalletto è utopia. Non stavo facendo un documentario con portatori a seguito,ma un trekking in una delle zone più selvagge d'Europa.
Provvederò alle correzioni. Grazie ancora
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Invece sull'uso del cavalletto è utopia. Non stavo facendo un documentario con portatori a seguito,ma un trekking in una delle zone più selvagge d'Europa.

Non necessariamente deve essere un cavalletto professionale da 5Kg.
Molto probabilmente usi le racchette per camminare, possono essere utilizzate come un monopiede che stabilizzerebbe non poco nei panning orizzontali LINK ESEMPIO oppure, se la telecamera è piccolina sotto i 220g, un gorillapod fatto apposta LINK che pesa 80g e infili in qualsiasi tasca.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per fare delle panoramiche ,pensavo di costruirmi una impugnatura con 2 snodi per stabilizzarla su i 2 assi,un pò come le camere steady.
Con la gopro essendo piccola e leggera pure con una piccola impugnatura è difficile fare dei movimenti fluidi ,senza scossoni e con e perfettamente orizzontale.
Comunque per fare un buon video,prima servono belle immagini e foto,tu ce l'hai.ma devi "scremare",magari fai 2video,uno più lungo per i partecipanti.
Se guardi le foto più belle del forum,noterai che sono quelle" rubate" o comunque non in posa stile turista giapponese.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo