News [Video] DOLOMITES by Kilian Bron

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Staff

Redazione
17/12/10
3.940
1.016
0
Visita sito
Nel suo nuovo film DOLOMITES, Kilian Bron ci porta in un'incredibile avventura attraverso il vasto territorio delle Dolomiti italiane. [Comunicato stampa] Sempre motivato ad affrontare linee supertecniche con il suo META V5, in questo nuovo progetto Kilian ci mostra i suoi luoghi preferiti e ci offre una nuova visione del...
Leggi tutto...
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
477
142
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Niente da dire sul video, bello e fatto molto bene, ma la domanda sorge spontanea.......chissà se la forestale andrà a bussare anche alla loro porta oppure è come con le nuove regole per i portabici, chi viene dall'estero può fare quel che c@@@o gli pare? :arrabbiat:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maxone1 and MIREK

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ma tutti sulle nostre montagne devono venire questi stronzi ? Rimanessero in Francia o da dove sono usciti
Commento dell’anno, questo. Complimenti. Ma poi cosa vuol dire “nostre”? Sei il proprietario di boschi/rifugi/terreni che si vedono nel video? O intendi forse che sono al di qua di una linea invisibile chiamata confine? Non ci sono stati abbastanza morti sulle Dolomiti proprio per questi motivi?
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
semplicemente pazzesco e un bel atto d'amore verso le Dolomiti!

Uno dei video più belli visti ultimamente!

Ma tutti sulle nostre montagne devono venire questi stronzi ? Rimanessero in Francia o da dove sono usciti
direi meno male che viene gente così anche dall'estero a diluire la percentuale di stronzi Italiani che fanno commenti del genere!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Non sono il proprietario delle Dolomiti, vorrei solo che non servissero a cani e porci per girarci spot pubblicitari, lo facessero altrove.
Scusa ma se questi sono cani e porci noi cosa siamo?
Il video oltre ad essere di altissimo livello , include anche la voce di locali che spiegano il valore storico dei luoghi quindi francamente chiamare spot un video di 1 ora fatto cosi lo trovo assurdo, poi se vuoi insultare i Francesi perchè non ti sono simpatici è un altro discorso , ma da loro in ambito outdoor, solitamente, abbiamo solo da imparare !
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
semplicemente pazzesco e un bel atto d'amore verso le Dolomiti!

Uno dei video più belli visti ultimamente!


direi meno male che viene gente così anche dall'estero a diluire la percentuale di stronzi Italiani che fanno commenti del genere!
Concordo uno dei più belli mai fatti
Ho sempre reputato i video di Kilian fra i più belli proprio perché non si concentrano solo sul riding ma c'è anche una ricerca della location, dando ampio spazio alla natura e a panorami pazzeschi, ma con questo video si è superato!
Parlandoci un pò assieme ho capito che la scelta di tornare a fare un video sulle Dolomiti non è stata casuale, lui voleva lanciare un messaggio:
- chi pratica sport estremi non ha iniziato ieri e quello che vedi in 5 secondi di video è frutto di anni di allenamento e preparazione
- dovremo tramandare di più la nostra storia per avere un futuro di pace e senza confini
- riflettere sul fenomeno dell'overtourism e dell'accesso facile per un selfie e via
E' riuscito a farlo nelle nostre montagne e se stiamo qui a criticare che è stato un francese a farlo allora le parole e i concetti espressi dal signor Andrea sono stati inutili
Un altro messaggio che manda ma che non viene espresso esplicitamente e che il nostro sport (Mtb, ciclo-escursionismo, cliclo-alpinismo chiamatelo come volete) è fatto di passione, fatica e rispetto per questi luoghi tanto quanto qualsiasi altro praticato in montagna e che quindi vietare non è la soluzione e che forse i problemi veri sono altri
Buona visione
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.072
3.704
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Appena finito di guardare..CHE SPETTACOLO!
Concordo con @iron.mike83 per la quantita di messaggi inviati ossia sul significato del video in se ed in come e stato strutturato..non solo "la discesa"o "il passaggio tecnico" o una "mission impossible"..c e molto di piu...lo sport,la montagna,la fatica,la storia..ma anche il territorio ed i suoi abitanti..amore e rispetto,paesaggi ed amicizia..il tutto racchiuso in un filmato bello ed intenso allo stesso momento..
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.204
1.567
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho avuto la possibilità di incontrare Bron più di dieci anni fa alla Mega quando giovanissimo correva per Sunn, (abbiamo chiacchierato condividendo una risalita in funivia), ragazzo molto simpatico e alla mano, avrà avuto pena dell'italiano sfigato con la tripla e senza telescopico :mrgreen:
Peraltro a bordo c'era anche una fotografa francese che lavorava per Suntour, mi ricordo che se lo mangiava letteralmente con gli occhi ;-)
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.545
3.685
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Molto bello e molto ben fatto, con messaggi che fanno riflettere e che vanno al di là della banale cartolina. Messaggi che, purtroppo, sono sicuro verranno "saltati" dai più.

Magari il montaggio finale l'avrei eliminato. Mi è parso ridondante, per me che l'ho visto tutto... inoltre si dà modo alle persone di saltare tutto il video e guardare solo la fine, e a quel punto diventa solo uno degli N video girati sulle dolomiti.
 
Ultima modifica:

el_gara77

Biker serius
14/12/13
151
39
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ho ancora le lacrime agli occhi!

E' la prima volta che vedo qualcosa di suo che va oltre al video di 30 secondi dei social...
Video che ho sempre trovato splendidi dal punto di vista riding e paesaggi pazzeschi!
Ma qui ho compreso cosa significhi per lui andare in bici.
Ed è quello che significa anche per me!
Certo non sono al suo livello tecnico e in Dolomiti ci ho girato solo qualche volta, ma lui ha saputo esprimere a parole (ed immagini) quello che provo io ad andare in bici, tra trincee, grotte e sentieri dove a volte non trovi nessuno per ore a parte i camosci.

Infine sono d'accordissimo quando spera di non venir imitato.
Ripeto, non sono certo al suo livello, ma chi non fa questo sport trova anche i miei giri pazzeschi e sprovveduti.
Per me non lo sono, perchè c'ho messo 10 anni per arrive a farli!
A volte commetto qualche errore (chi non li fa?) e li chiamo jolly. Ma i jolly sono fortuna. Nel nostro caso è invece esperienza!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

davide.azzetti

Läuft die zeit; wir laufen mit
14/1/23
6
2
0
48
un luogo del trentino
www.davideazzetti.com
Bike
un paio
Dal mio punto di vista un video splendido dal quale traspaiono la preparazione (fisica, psichica e logistica), la dedizione, la tecnica e la passione.
In più si vedono passaggi da bava alla bocca e una ricerca di luoghi per nulla banali.
In più è stata data voce a persone competenti e sensibili ponendo l'attenzione su temi mai scontati.
In più è stato fatto un lavoro eccezionale di video e fotografia.
Secondo me una perla.

ps: certi commenti sono davvero osceni, di una pochezza infinita
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.042
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non sono il proprietario delle Dolomiti, vorrei solo che non servissero a cani e porci per girarci spot pubblicitari, lo facessero altrove.
Se un posto e bello e merita di essere pubblicizzato ben venga, io sono innamorato delle Dolomiti e mi fa piacere che anche all estero conoscano queste meraviglie italiane.
E poi ogni parte del mondo ha posti magnifici, è come se i francesi non volessero che gli italiani andassero a visitare la Provenza, il Verdon o la Normandia, vabbè poi dell antipatia tra Italiani e francesi ne possiamo parlare quanto vogliamo, ma la considero roba infantile al pari di front vs full, o muscolari vs elettrici
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo