VIDEO DELLA SETTIMANA e SiSTEMA VOTO

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Chiedo scusa alla redazione se in tono un po polemico mi permetto di sollevare questa questione.

Non posso non notare che 5 degli ultimi 7 video della settimana provengono da forumendoli dalla bandiera Sarda (con tutto l'amore e il ripsetto per la gente di Sardegna).

Ora la domanda che mi pongo è: o in questa splendida terra c'e' una generazione di videomaker veramente vincente e creativa e produttiva di video al Top di gamma o qualcosa di altro?

Quando agli inizi mi permisi di scrivere a Marco che ritenevo che i video della redazione non ritenevo fosse opportuno farli concorrere con quelli dei forumendoli per il semplice motivo della diversità di mezzi a disposizione, mi fu risposto che era uno stimolo per migliorarsi ed accettai di buon grado questa risposta.

Ora però devo onestamente dire che non viene eletto video della settimana il miglior video ma il video di chi ha piu contatti/amici che lo votano anche se il video non è di gran qualità.

Poi è particolare anche il fatto che i video in questione fino al venerdi rimangono sempre bassi di voti e fanno l'exploit tra il sabato e domenica, guarda caso ieri sono stato battuto di un voto all'ultima ora (forse per non destare sospetto visti i miei commenti?)

Ora messa da parte la polemica chiedo se non sia il caso di ripensare il sistema di elezione del video della settimana e forse che sia la redazione sicuramente più imparziale degli amici/contatti ad eleggere il video della settimana sulla base di contenuti e qualità....oppure un sistema misto che tenga conto delle visualizzazioni, dei voti e pure di un valutazione della redazione.....

Scusate se mi sono permesso di esternare il mio pensiero ma nonmi piace fare la parte del fesso....

Arturo
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo and Pier88

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Chiedo scusa alla redazione se in tono un po polemico mi permetto di sollevare questa questione.

Non posso non notare che 5 degli ultimi 7 video della settimana provengono da forumendoli dalla bandiera Sarda (con tutto l'amore e il ripsetto per la gente di Sardegna).

Ora la domanda che mi pongo è: o in questa splendida terra c'e' una generazione di videomaker veramente vincente e creativa e produttiva di video al Top di gamma o qualcosa di altro?

Quando agli inizi mi permisi di scrivere a Marco che ritenevo che i video della redazione non ritenevo fosse opportuno farli concorrere con quelli dei forumendoli per il semplice motivo della diversità di mezzi a disposizione, mi fu risposto che era uno stimolo per migliorarsi ed accettai di buon grado questa risposta.

Ora però devo onestamente dire che non viene eletto video della settimana il miglior video ma il video di chi ha piu contatti/amici che lo votano anche se il video non è di gran qualità.

Poi è particolare anche il fatto che i video in questione fino al venerdi rimangono sempre bassi di voti e fanno l'exploit tra il sabato e domenica, guarda caso ieri sono stato battuto di un voto all'ultima ora (forse per non destare sospetto visti i miei commenti?)

Ora messa da parte la polemica chiedo se non sia il caso di ripensare il sistema di elezione del video della settimana e forse che sia la redazione sicuramente più imparziale degli amici/contatti ad eleggere il video della settimana sulla base di contenuti e qualità....oppure un sistema misto che tenga conto delle visualizzazioni, dei voti e pure di un valutazione della redazione.....

Scusate se mi sono permesso di esternare il mio pensiero ma nonmi piace fare la parte del fesso....

Arturo


Prima, con il sistema misto, eravamo tacciati di imparzialità, ma soprattutto di non tenere in massimo conto dei voti dei forumendoli
Cambiato il sistema, la polemica rinasce

Cmq, alla lunga, i furbi prima o poi finiscono nelle mani del diretur...e lì sono "volatili per diabetici"(cit L. Banfi)
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Prima, con il sistema misto, eravamo tacciati di imparzialità, ma soprattutto di non tenere in massimo conto dei voti dei forumendoli
Cambiato il sistema, la polemica rinasce

Cmq, alla lunga, i furbi prima o poi finiscono nelle mani del diretur...e lì sono "volatili per diabetici"(cit L. Banfi)

Penso che l'imparzialità sia un concetto ed un principo ben più nobile e superiore alla furbizia, e questo sistema presta il fianco molto facilmente ......

Nei magazine di fotografia è solo la redazione che stabilisce chi.....
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Quoto apo61.
Come nelle foto io ho sempre detto che il nuovo sistema adottato è un buco nell'acqua proprio per questo motivo, tra l'altro l'affluenza alla foto/video della settimana si è molto ridotta rispetto a prima, chissà perché ;-).

Almeno con il vecchio metodo, c'erano si voti dati per ripicca o per amicizia, ma vinceva per davvero in generale la foto più bella a mio avviso.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Quoto apo61.
Come nelle foto io ho sempre detto che il nuovo sistema adottato è un buco nell'acqua proprio per questo motivo, tra l'altro l'affluenza alla foto/video della settimana si è molto ridotta rispetto a prima, chissà perché ;-).

Almeno con il vecchio metodo, c'erano si voti dati per ripicca o per amicizia, ma vinceva per davvero in generale la foto più bella a mio avviso.
appunto, condivido.....infatti da quando è cambiato il sistema guardo raramente le foto..sicuramente va apprezzata la fiducia data dalla redazione ai forumendoli, ma come sempre poi c'e' chi ne approfitta...
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
appunto, condivido.....infatti da quando è cambiato il sistema guardo raramente le foto..sicuramente va apprezzata la fiducia data dalla redazione ai forumendoli, ma come sempre poi c'e' chi ne approfitta...

sono d'accordo con te apo...soprattutto nelle foto, c'è il monopolio degli stessi che postano sempre le stesse foto o cmq foto simili: io vado rarissimamente a vederle ormai (una volta mi piaceva concorrere per la foto della settimana), mi sono buttato un pò di più sui video ma vedo che anche lì sta prendendo la stessa piega: e aprire una sezione "video della settimana" in cui postare i nostri video ritenuti "migliori", UNO a settimana per utente massimo e per i criteri di votazione fate voi (IDEM per le foto)!
:celopiùg:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
E adesso vado a postare una foto nella sezione "foto della settimana" per contraddirmi immediatamente!!!
:spetteguless:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
scusate se mi permetto, ma mi sembra che si stia dando troppa importanza a qualcosa che dovrebbe essere uno svago da affrontare in maniera spensierata e leggera. ora se il metodo di voto, sia per la foto che per il video della settimana consiste solamente nel cliccare sul mi piace, quindi affidando il voto solo esclusivamente al gusto soggettivo di ognuno di noi, senza entrare in merito nella scelta che tutti siamo liberi di fare, non vedo cosa ci sia di negativo per esempio, nel fare il passaparola per votare il video o la foto di un amico, è ovvio che dato che ad ognuno di noi non viene chiesto di essere un critico d'arte, a volte possono vincere dei video che pur non essendo tecnicamente belli vengono comunque votati da molte persone, che magari partecipano al video stesso, questo, a volte, può avvenire a discapito di altri che possono essere migliori per una serie di altri motivi. non vedo l'importanza di mettere in atto "furbizie", a che pro? lo spirito dovrebbe essere quello di un gioco dove tra l'altro, non si vince niente se non una piccola soddisfazione personale, e come tutti i giochi a volte si vince a volte si perde e a volte si pareggia.
don't worry be happy.
saluti
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
...non vedo l'importanza di mettere in atto "furbizie", a che pro? lo spirito dovrebbe essere quello di un gioco dove tra l'altro, non si vince niente se non una piccola soddisfazione personale, e come tutti i giochi a volte si vince a volte si perde e a volte si pareggia.
don't worry be happy.
saluti

Il pro è la competizione; c'è gente molto competitiva anche se non si vince nulla. Per me è un onore veder postata una mia foto o un video della settimana qui sul forum e sinceramente un pò mi rode vedere molto votati dei video decisamente scadenti e poco elaborati e curati (a parer mio) rispetto ad altri decisamente migliori sia come qualità che come montaggio solo perchè uno ha "molti amici" o seguaci. Però più che rodermi un pochetto non posso fare alto ;) e quindi pazienza, faccio che esprimere la mia opinione qui e basta alla ricerca di uno scatto o un video talmente perfetto da essere votato da tutti :hahaha:
Però cavolo riguardo le foto è proprio evidente ormai che hanno perso di interesse: ci sono sempre le solite e sempre delle solite persone che le postano (anche se qualcuna non è male) però soggetti e scatti sono ogni settimana praticamente IDENTICI!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
come volevasi dimostrare.....anche questa settimana......personalmente finche non cambia il sistema sto alla finestra ad osservare senza pubblicare altri video
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma dai, il video dell'Asinara ha ricevuto appena DICIOTTO votazioni positive.... se solo una parte di chi ha partecipato al giro ha gradito il lavoro di Angiolino e lo ha dimostrato votando, beh, non mi pare che si possa parlare di "combriccola" dedita a pilotare i vincitori del video della settimana.
Io ero presente a quella escursione e appaio anche in qualche fugace sequenza, il video mi è piaciuto ma mi sono astenuto dal votarlo proprio per questa inutile polemica che si sta scatenando... capisco benissimo che possa essere tecnicamente un po' carente (montaggio poco curato, titoli "buttati lì" e tutta la ripresa in genere afflitta da un contrasto e una saturazione esagerati, a voler essere tecnicamente critici), ma ti assicuro che rende perfettamente lo spirito di quella giornata, e tanto evidentemente è bastato a chi ha partecipato e ha rivissuto quei momenti e anche a chi avrebbe voluto partecipare ma non ha potuto e ha avuto piacere a guardare il video per esprimere il proprio voto positivo, tutto lì!

PS: Non vorrei che sembrasse una difesa d'ufficio, ma in quella escursione eravamo in 32 provenienti praticamente da tutta la Sardegna, come vedi non tutti si sono precipitati a "far vincere" il video in questione e ti assicuro che Angiolino o chi per lui non è andato in giro "a chiedere il voto", chi lo ha fatto ha agito spontaneamente, e con numeri così piccoli "vincere" (ma cosa, poi????) è un attimo.....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ma dai, il video dell'Asinara ha ricevuto appena DICIOTTO votazioni positive.... se solo una parte di chi ha partecipato al giro ha gradito il lavoro di Angiolino e lo ha dimostrato votando, beh, non mi pare che si possa parlare di "combriccola" dedita a pilotare i vincitori del video della settimana.
Io ero presente a quella escursione e appaio anche in qualche fugace sequenza, il video mi è piaciuto ma mi sono astenuto dal votarlo proprio per questa inutile polemica che si sta scatenando... capisco benissimo che possa essere tecnicamente un po' carente (montaggio poco curato, titoli "buttati lì" e tutta la ripresa in genere afflitta da un contrasto e una saturazione esagerati, a voler essere tecnicamente critici), ma ti assicuro che rende perfettamente lo spirito di quella giornata, e tanto evidentemente è bastato a chi ha partecipato e ha rivissuto quei momenti e anche a chi avrebbe voluto partecipare ma non ha potuto e ha avuto piacere a guardare il video per esprimere il proprio voto positivo, tutto lì!

PS: Non vorrei che sembrasse una difesa d'ufficio, ma in quella escursione eravamo in 32 provenienti praticamente da tutta la Sardegna, come vedi non tutti si sono precipitati a "far vincere" il video in questione e ti assicuro che Angiolino o chi per lui non è andato in giro "a chiedere il voto", chi lo ha fatto ha agito spontaneamente, e con numeri così piccoli "vincere" (ma cosa, poi????) è un attimo.....
apprezzo e condivido il tuo pensiero....ma i numeri confermano quello che penso....e ti assicuro che non voglio alimentare la polemica, visto poi che sei l'unico che ha avuto la cortesia e gentilezza di dire la propria in questo topic....
Tuttavia per me, personalissma mia convinzione che può anche essere sbagliata, il sistema di valutazione non è corretto....continuo a fare video ed a trarre insegnamento da quei video "veramente" belli che forumendoli con mezzi molto limitati e di fortuna si impegnano a fare.....ciò detto senza alcun rancore ma con assoluta serenità...grazie per il tuo chiarimento
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Visto che a Cannes hanno finito possiamo chiedere se fanno da giuria per noi del forum, così evitiamo discussioni inutili. spero che lo facciano a titolo gratuito, se c'è da pagare io non ci sto:smile::smile:.

Robert De Niro (presidente)
Martina Gusman (attrice e produttrice, Argentina)
Nansun Shi (produttore, Hong Kong/Cina)
Uma Thurman (attrice, sceneggiatrice e produttrice, USA)
Linn Ullmann (scrittrice e critica letteraria, Norvegia)
Olivier Assayas (Regista, Francia)
Jude Law (attore e produttore, Regno Unito)
Mahamat Saleh Haroun (regista, Ciad)
Johnnie To (regista e produttore, Hong Kong/Cina)

p.s Uma Thurman la posso ospitare io.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Visto che a Cannes hanno finito possiamo chiedere se fanno da giuria per noi del forum, così evitiamo discussioni inutili. spero che lo facciano a titolo gratuito, se c'è da pagare io non ci sto:smile::smile:.

Robert De Niro (presidente)
Martina Gusman (attrice e produttrice, Argentina)
Nansun Shi (produttore, Hong Kong/Cina)
Uma Thurman (attrice, sceneggiatrice e produttrice, USA)
Linn Ullmann (scrittrice e critica letteraria, Norvegia)
Olivier Assayas (Regista, Francia)
Jude Law (attore e produttore, Regno Unito)
Mahamat Saleh Haroun (regista, Ciad)
Johnnie To (regista e produttore, Hong Kong/Cina)

p.s Uma Thurman la posso ospitare io.

scusa ma non mi fa ridere....se l'intento era di far ridere....se l'intento è velatamente altro so ben leggere tra le righe...ti ringrazio per il tuo contributo:celopiùg:...s

Ad ogni buon conto, tanto per essere chiari ed evitare velati sfottò.....io ho preso atto statisticamente di un fatto anomalo e per quanto tale l'ho segnalato, poi sta a chi di dovere decidere se mantenere o cambiare il sistema di votazione dei video....io il mio pensiero l'ho espresso e pure molto chiaramente.....mi spiace che qualcuno ne risenta e che per questo pensi di essere in diritto di mandare lancilloti in difesa e di prendermi per il c..., chiaramente detto....
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

filipir

Biker serius
22/6/10
102
0
0
nuoro
Visita sito
scusa ma non mi fa ridere....se l'intento era di far ridere....se l'intento è velatamente altro so ben leggere tra le righe...ti ringrazio per il tuo contributo:celopiùg:...s

Ad ogni buon conto, tanto per essere chiari ed evitare velati sfottò.....io ho preso atto statisticamente di un fatto anomalo e per quanto tale l'ho segnalato, poi sta a chi di dovere decidere se mantenere o cambiare il sistema di votazione dei video....io il mio pensiero l'ho espresso e pure molto chiaramente.....mi spiace che qualcuno ne risenta e che per questo pensi di essere in diritto di mandare lancilloti in difesa e di prendermi per il culo, chiaramente detto....

forse c'è un velo di tristezza in tutto ciò...io sono uno di quelli che ha votato il video di angiolino....e ti dirò di più non vi ho partecipato all'escursione.....non capisco tanto accanimento per un qualcosa dove il bello di tutto ciò è dare a chi non ha potuto parteciparvi cosa significa amare una terra come la nostra e condividerla con tutto il forum...senza polemica ma solo obbiettività....un saluto...
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
forse c'è un velo di tristezza in tutto ciò...io sono uno di quelli che ha votato il video di angiolino....e ti dirò di più non vi ho partecipato all'escursione.....non capisco tanto accanimento per un qualcosa dove il bello di tutto ciò è dare a chi non ha potuto parteciparvi cosa significa amare una terra come la nostra e condividerla con tutto il forum...senza polemica ma solo obbiettività....un saluto...
assolutamente condiviso il tuo pensiero...ma la questione qui è un'altra e l'ho spiegata bene nel post di apertura....credimi nessun accanimento....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo