Bau Pazzo ha scritto:bè anke io e molta altra gente viene giù senza pettorina e nn sai ke voli facciamo...nn di quella entità, ma a metà di quelli ci arriviamo....a volte bastano poke protezioni.....troppe danno fastidio e ti danno anke falsa sicurezza...
Consol ha scritto:Stra-quoto.Bastano poche protezioni ma quelle giuste....parecchie potrebbero addirittura far peggio certe volte.Comunque c'e' una bella differenza nell'averle o no!!!:?
Ho visto gente cadere a farsi veramente male solo perche' non "sopportano" (forse adesso il verbo sara' "sopportavano") le gomitiere o i guanti o, per dirne un'altra, le ginocchiere con parastinchi.(ho nominato le tre protezioni base, a mio avviso,escluso il casco che quello mi sembra logico).
off topic del vecio
l'altro giorno sono caduto sul percorso dh di varigotti, sul tratto più pietroso, non andavo forte, la caduta è stata abbastanza banale... la bici (da oltre 20 kg) dopo aver fatto un back flip ha colpito violentemente il paraschiena della mia pettorina ufo da cross schiacciandomi al suolo... ne sono uscito con qualche sbucciatura...
non finirò mai di ripetere che le protezioni sui percorsi dh o fr tosti sono indispensabili meditate gente (la colonna vertebrale non si aggiusta facilmente... sgratt, sgratt!) non fatevi fregare da seghe mentali del tipo "sono fastidiose" xchè daranno noia, terranno caldo d'estate ma quando cadiamo ci aiutano eccome!