[Video] Danny MacAskill in "Industrial Revolutions"

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
L'ho visto ieri, veramente di un'altro pianeta! Già i vecchi video ci avevano abituato bene ma questo è una spanna sopra, anche come regia!
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

Le radici old school ci sono ma non ci vedo, front o back flip che nei video di danny si vedono spesso esempio quello dal castello di edimburgo, quello con il legno sulla spiaggia con la bassa marea.
Poi son tutti manici.
Poi se non dico sfondoni, nel caso mi "corriggerete", questa usa una biketrial con ruote da 20" e danny una street con ruote da 24" e penso che certi passaggi siano un pò più complessi da gestire con ruote più grandi.
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito

Bravissimo anche lui, l' altro però sembra più naturale ed elegante, insomma il suo corpo è tuttuno con la bici..ed è questo che secondo me fa la differenza.
Raffa
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Il passaggio sul cavo richiede doti da vero equilibrista ma anche il backflip su di una rampetta larga forse 30 cm non e' da poco !!

Gran manico
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Ricordiamoci che Danny è "solo umano" come noialtri - ma solo più bravo
In un bell'articolo (http://www.fastcompany.com/1775621/the-walk-through-danny-macaskills-industrial-revolutions) il produttore del video, Stu Thomson, fa presente che le riprese sono durate 8 giorni anche per via del fatto che Danny deve riposarsi, non per altro perchè ha già accumulato parecchi acciacchi di ordine fisico (ed era imbottito di antidolorifici, che non aiutano certo il gesto atletico).
Quello che noi vediamo come una bellissima sequenza di manovre fluide, in realtà è un *montaggio* fluido di tutte le scene che sono state girate un numero di volte, sino ad avere il trick riuscito. Mica ci riesce sempre, al primo colpo! (ci mancherebbe, sennò sarebbe supermanno!!).

Danny rimane un mio personalissimo mito, ed il fatto che debba provare e riprovare decine di volte lo stesso trick non detrae assolutamente nulla dalla sua bravura, dal suo coraggio e dalla capacità di darsi la pena (nel senso letterale di "sofferenza") per raggiungere il suo obbiettivo.

Paul
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo