ba ... mi assumo le responsabilità di quanto dico ...
Bisogna un pò sfatare questa cosa che chi va forte in discesa ha necessariamente manico , a mio avviso non è sempre cosi .
a me sinceramente scendere nella maniera del biker del video non mi interessa affatto ... anzi , lo trovo anche molto esagerato , sinceramente non è proprio il mio stile e pensiero di andare in bici , non avrò il manico che ha lui , ma ben venga a questo punto , piuttosto che scendere come un pazzoide in quella maniera , tra l altro in 5 minuti di video , voglio vedere fare 1000m di dislivello in discesa ed essere schizzati in quella maniera quanto duri .... vabbè , molto meglio gli altri video inseriti nelle prime pagine ....
Secondo me molta gente pensa piu e prima alla velocità , come se fosse quella a contare , per me non conta arrivare alla fine di una discesa il piu veloce possibile , ma il meglio possibile , curando piu il gesto tecnico e la bravura di superare determinati punti su un single track , piuttosto che andare come un dannato in discesa.
il vero manico a mio parere e quando entrambe le cose , andare veloci e con stile sono presenti allo stesso tempo , e ho avuto modo di vedere certa gente del focus team davvero da mettere le mani nei capelli .
Della serie , dalle mie parti stesso single track , ce chi lo fa con le enduro con ruotoni da dh , e chi con le front da 100m e 2.25 di
ruote ... sicuramente con l enduro lo fai piu veloce ... ma con la front hai bisogno di molto piu manico , anche se vai piu piano.
quello che credo è che bisogna curare prima la tecnica , piuttosto che scendere come un pazzo , quando si ha abbastanza tecnica e sicurezza la veloci aumenta da se ....