• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner [Video] Come tallonare una gomma tubeless senza compressore

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io con là Flash Charger riesco a tallonare anche le gomme di una fat

È un po’ costosetta ma secondo me è un buon prodotto
 
Ultima modifica:

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
...ne resta la stessa quantità presente naturalmente nell'aria che respiriamo...togliendo il core l'anidrite esce tutta! Senza sbattimenti di compressori o sistemi alternativi costosi, ingombranti e soprattutto che non puoi portarti appresso durante i giri!!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
No non esce di certo tutta, dentro alla gomma resta co2 quasi pura a pressione atmosferica, sinceramente dopo aver fatto danni con la co2 me la porto di emergenza ma per tallonare non la uso
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
da quello che ho letto/capito la CO2 secca il lattice in quanto esce "fredda"
ma se dopo aver tallonato la gomma, inietti il lattice non vedo controindicazioni
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Ottimo ! io però ho il problema contrario... faccio una fatica enorme a stallonare la gomma quando devo cambiare il copertone... a me servirebbe uno stallonatore... pensavo di autocostruirmene uno...ne esistono per bici già fatti ?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Quelle che costano meno sono 80-90 euro fino a 120. davvero è il prezzo di un compressore più che sufficiente per svariati utilizzi. e pensate la pressione, il motore, il materiale di un compressore rispetto a una pompa... tanto anche questa è fatta in oriente e non avrà neppure chissà quale ricerca.
quando ne farà una btwin a 30-40 euro tutti ne avranno una in garage.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.984
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Buona fortuna nel portarti il compressore in macchina o in vacanza
 

Classifica mensile dislivello positivo