Anch'io ho sempre usato una normale pompa da pavimento. Suggerisco di passare con un pennello o con un dito un pò di acqua saponata sul bordo della gomma.Ma sono solo io fortunato che riesce a tallonare con una pompa da terra normalissima?
...ne resta la stessa quantità presente naturalmente nell'aria che respiriamo...togliendo il core l'anidrite esce tutta! Senza sbattimenti di compressori o sistemi alternativi costosi, ingombranti e soprattutto che non puoi portarti appresso durante i giri!!una volta tallonata la gomma (che è il problema) sviti il core, metti lattice e rigonfi con la pompa....
Ni..
Ho paura che resti comunque troppa co2 all’interno, che con certi lattici fa disastri
Quoto al massimo. Sempre riuscito a far tallonare con pompa a terra, A PATTO DI INSAPONARE BENE LA GOMMA PRIMA!!!Ma sono solo io fortunato che riesce a tallonare con una pompa da terra normalissima?
Sempre su gomme tubeless ready o anche gomme da camera?Quoto al massimo. Sempre riuscito a far tallonare con pompa a terra, A PATTO DI INSAPONARE BENE LA GOMMA PRIMA!!!
Le prime volte me ne ero dimenticato e per me era quasi impossibile!!!
Ma scusa, con i cacciagomme non ci riesci? Strano..Ottimo ! io però ho il problema contrario... faccio una fatica enorme a stallonare la gomma quando devo cambiare il copertone... a me servirebbe uno stallonatore... pensavo di autocostruirmene uno...ne esistono per bici già fatti ?
Quelle che costano meno sono 80-90 euro fino a 120. davvero è il prezzo di un compressore più che sufficiente per svariati utilizzi. e pensate la pressione, il motore, il materiale di un compressore rispetto a una pompa... tanto anche questa è fatta in oriente e non avrà neppure chissà quale ricerca.
quando ne farà una btwin a 30-40 euro tutti ne avranno una in garage.
Ma scusa, con i cacciagomme non ci riesci? Strano..
Addirittura.. Scusami ma su quali cerchi e gomme se posso chiederti?No... devo usare il manico di un martello o un cacciagomme da moto quelli lunghi di metallo e spingere vicino alla spalla del cerchio con tutto il peso del corpo e dopo qualche decina di imprecazioni più o meno fantasiose riesco a stallonare.
fin quando costa come un compressore se lo tengono per me...Buona fortuna nel portarti il compressore in macchina o in vacanza
io faccio proprio così, ma lei è molto più carina di meEcco come si tallona senza compressore e senza pompa. Andate al minuto 2.35