Comunque fra questi che vedete nel video ci sono molti rider di coppa del mondo dh...Ma questi vanno in mtb solo per cadere mi sa..
Comunque fra questi che vedete nel video ci sono molti rider di coppa del mondo dh...Ma questi vanno in mtb solo per cadere mi sa..
Bravo Dario, mi hai risparmiato la fatica di rispondere :) ahaE' il tipo di terreno che rimane sempre smosso e morbido (in inglese loam) ed è una goduria girarci proprio perchè è morbido e smosso. E' più difficile rimanere in piedi ma è molto divertente.Se investissero un po' più di tempo nel perfezionare e pulire i trail le cadute si dimezzerebbero. Vedo 20-30cm di terra smossa a ogni 'sponda'. Per forza che si piantano.
Comunque questi video raffigurano un modo di andare in bici che in Italia non viene concepito quasi da nessuno, mentre in UK è la norma da sempre. E infatti i risultati si vedono a livello competitivo mondiale...
Tranquillo, non sei il solo che invidia la loro tecnica di guida...E' evidente, in Inghilterra la forza di gravità è inferiore, rocce e alberi sono morbidi. E poi è evidente che all'interno dei caschi hanno la fortuna di avere scatole in osso pieno, prive dell'inutile e gelatinosa sostanza grigiastra che fuoriesce dalle nostre teste in caso di impatto violento.
...sono tutti sponsorizzati tanto.Vedrai che se invece di avere terriccio e foglie avessero ghiaia e rocce, le corse al PS salirebbero di numero.
Comunque bravi a saper cadere.
Inoltre muovono anche il mercato delle bici perché, tranquilli che loro le consumano.
Sono già capaci di guidare...E comunque loro sì che imparano a guidare...
madonna davvero..:)...sono tutti sponsorizzati tanto.Vedrai che se invece di avere terriccio e foglie avessero ghiaia e rocce, le corse al PS salirebbero di numero.
Comunque bravi a saper cadere.
Inoltre muovono anche il mercato delle bici perché, tranquilli che loro le consumano.
Questi video su mtb mag sono veramente perle ai porci.
Io invidio Nino, o nell'enduro il mio amico F., di loro invece invidio il fatto che rimbalzano, mentre io in genere mi sfracello, quando cado. Non cado spesso ma quando cado mi sfracello tanto.Tranquillo, non sei il solo che invidia la loro tecnica di guida...
si, c'è anche Bryceland, Hart , Phil Atwill , Greenland e altri della world cup.Ma a 00:57 non è Brendog ??
Esatto, hai centrato il punto. Se durante la tua storia ti mantieni costantemente allenato a cadere, probabilmente a 37 anni come Brumotti o altri vari calciatori riesco a minimizzare il danno. Se invece come tutti lavori sempre di più e vado sempre meno ti sfido a inciampare nel tappeto della cucina senza cadere.Io vado in mtb dal '90 e pratico aikido dal '86 e devo dire che l' automatismo acquisito con la pratica di questa arte mi ha protetto tanto perchè son caduto veramente tante volte e ancora mi capita a 59 anni. Il danno peggiore un dito lussato. E' chiaro che uno ci può lasciare anche la pelle, altrochè....