News [Video] Ciclista contro cervo a tutta velocità

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
io lo guardo,
lui mi guarda,
io penso, non sarai mica cosi pirla che con tutte le direzioni mica ti butterai addosso....

:smile:


Ed era un cervo. Io ringrazio i freni a disco (e il fatto di girare a dislivello zero), che in 2 giorni ci sono stati 3 cani furbi allo stesso modo...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
a me fin'ora è andata di cu...o, qualche capriolo e cinghiale me l'han tagliata la strada, pure qualche cane da caccia, ma per fortuna sempre a qualche metro di distanza!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.922
5.869
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stamattina in un negozio per prendere un paio di valvole sentivo il negoziante che diceva questo a due suoi amici:
- Eh beh si non ha senso spendere 4000€ di telaio e mettere un gruppo da 1000! Come minimo ce ne vuole uno da 3000 (già lì mi sono usciti gli occhi da fuori)...al massimo un manubrio da 750 e col resto arrivi a 10000.

Li ho guardati, mi sono intromesso e ho detto: ragazzi scusate ma è più forte di me, sentendovi parlare ho strabuzzato gli occhi e m'è venuto in mente un video che sul forum hanno postato...un cervo che attraversa la strada e spezza in due una bici che credo non fosse economica. Il rider ha riportato varie lesioni...e vabbè...ma la bici?

Loro, ma davvero fai?
Guardare per credere.
Gli ho fatto vedere il video e li ho lasciati alle loro considerazioni.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Nemmeno il cervo in SALMI' vista la fuga impazzita del povero animalo. E' andata bene.... casco SEMPRE.
 

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Stamattina in un negozio per prendere un paio di valvole sentivo il negoziante che diceva questo a due suoi amici:
- Eh beh si non ha senso spendere 4000€ di telaio e mettere un gruppo da 1000! Come minimo ce ne vuole uno da 3000 (già lì mi sono usciti gli occhi da fuori)...al massimo un manubrio da 750 e col resto arrivi a 10000.

Li ho guardati, mi sono intromesso e ho detto: ragazzi scusate ma è più forte di me, sentendovi parlare ho strabuzzato gli occhi e m'è venuto in mente un video che sul forum hanno postato...un cervo che attraversa la strada e spezza in due una bici che credo non fosse economica. Il rider ha riportato varie lesioni...e vabbè...ma la bici?

Loro, ma davvero fai?
Guardare per credere.
Gli ho fatto vedere il video e li ho lasciati alle loro considerazioni.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Quindi fra i vari fattori da considerare nell'acquisto di una bicicletta c'è anche la possibilità di impattare contro un cervo?!
"Idea bizzarra ma aguzza."
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi fra i vari fattori da considerare nell'acquisto di una bicicletta c'è anche la possibilità di impattare contro un cervo?!
"Idea bizzarra ma aguzza."


Be ovvio,ma non è poi cosi remota la possibilità...si stan diffondendo ovunque,come i cinghiali e prima o poi con l'aiuto di madre sfiga qualcuno di noi ci può impattare senza problemi,a me capitò proprio l'anno scorso,fortuna ero in salita,è uscito dal bosco e mi è volato a 2 mt di distanza,è stato bello,non è successo nulla,ma non oso immaginare se fossi stato in discesa e li si viaggia è un 20/25% di pendenza...:paur:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Be ovvio,ma non è poi cosi remota la possibilità...si stan diffondendo ovunque,come i cinghiali e prima o poi con l'aiuto di madre sfiga qualcuno di noi ci può impattare senza problemi,a me capitò proprio l'anno scorso,fortuna ero in salita,è uscito dal bosco e mi è volato a 2 mt di distanza,è stato bello,non è successo nulla,ma non oso immaginare se fossi stato in discesa e li si viaggia è un 20/25% di pendenza...:paur:

Poco tempo fa mi son trovato un bel cinghiale in mezzo al sentiero, fortuna che andavo piano, mi son girato e ho cambiato strada
L’unico che ho quasi centrato era un fagiano mentre facevo una discesa con un amico, purtroppo si è spostato :????:
 

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Quindi fra i vari fattori da considerare nell'acquisto di una bicicletta c'è anche la possibilità di impattare contro un cervo?!
"Idea bizzarra ma aguzza."


Be ovvio,ma non è poi cosi remota la possibilità...si stan diffondendo ovunque,come i cinghiali e prima o poi con l'aiuto di madre sfiga qualcuno di noi ci può impattare senza problemi,a me capitò proprio l'anno scorso,fortuna ero in salita,è uscito dal bosco e mi è volato a 2 mt di distanza,è stato bello,non è successo nulla,ma non oso immaginare se fossi stato in discesa e li si viaggia è un 20/25% di pendenza...:paur:
Non contesto che sia possibile impattare contro cervi o altri animali selvatici, ma he ciò della essere preso in considerazione all'atto dell'acquisto di una MTB. La scelgo economica in modo che se mi ammazzo contro un cinghiale almeno avrò risparmiato, o la scelgo con il paravacche?
L'unico animale con cui per ora ho impattato andando in MTB è stata un'ape. Piaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Quindi fra i vari fattori da considerare nell'acquisto di una bicicletta c'è anche la possibilità di impattare contro un cervo?!
"Idea bizzarra ma aguzza."


Be ovvio,ma non è poi cosi remota la possibilità...si stan diffondendo ovunque,come i cinghiali e prima o poi con l'aiuto di madre sfiga qualcuno di noi ci può impattare senza problemi,a me capitò proprio l'anno scorso,fortuna ero in salita,è uscito dal bosco e mi è volato a 2 mt di distanza,è stato bello,non è successo nulla,ma non oso immaginare se fossi stato in discesa e li si viaggia è un 20/25% di pendenza...:paur:
Non contesto la possibilità di impattare con un cervo o altro animale andando in MTB, ma che ciò debba essere tenuto in conto all'atto dell'acquisto di una MTB: la scelgo economica in modo che se mi ammazzo contro un cinghiale muoio più ricco, o la scelgo con il paravacche?
Per ora l'unico animale con cui mi sono scontrato andando in MTB è un'ape.
Piaggio.
Gran spavento ma nulla di grave nè per me nè per il conducente, mentre l'ape, fuori controllo già 20 m prima di impattare con me, non è finita bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
dalle nostre parti (Chianti) girano varie bestie
cinghiali
daini
cervi
caprioli
nelle notturne in estate ci ha caricato un cervo enorme dico davvero era incazzato nero
solo con degli urli se n'è andato ma nel bosco, su strada e in discesa può essere letale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo